Vai al contenuto
Melius Club

Haniyeh ucciso a Teheran

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Sono israeliane al 98%. Poi è chiaro che c'è sempre chi ci inzuppa. Sono israeliane perché Israele ha torto, è la potenza occupante, ha 70 condanne ONU, è una democrazia (molto rudimentale ma lo è).

Si tende a mettere i due contendenti sullo stesso piano ma non è così: c'è uno che stava a casa sua e un altro che ha sfondato la porta armi in pugno. Attenzione. Anche il 7 ottobre, è una azione (feroce, crudele, eccetera eccetera) contro civili e militari occupanti illegalmente terre rubate.

Vabbè Bruno, se la butti così, io non sono d'accordo, e andiamo avanti per altri 60 anni:

noi a discutere

e loro a scannarsi.

appecundria
Inviato
Adesso, dariob ha scritto:

se la butti così, io non sono d'accordo,

La legge è legge e non l'ho fatta io, non si tratta di essere o meno d'accordo. Israele è dichiarata "potenza occupante" e molte volte intimata di restituire la terra e ritirarsi. I pronunciamenti ONU non si contano più.

appecundria
Inviato
12 minuti fa, dariob ha scritto:

andiamo avanti per altri 60 anni:

Non credo, questa volta non resteranno superstiti abili alle armi. Resteranno poche centinaia di vecchi e donne che finiranno deportati in Indonesia.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

La legge è legge e non l'ho fatta io,

Okay a questo punto...peccato Bruno non credevo che rispondessi così, comunque tu hai ragione e io torto, "

6 minuti fa, appecundria ha scritto:

non si tratta di essere o meno d'accordo.

Allora io vado a letto, ti auguro una buona notte.

appecundria
Inviato
Adesso, dariob ha scritto:

peccato Bruno non credevo che rispondessi così

Non riesco a ragionare se non partendo dal diritto, e non sempre ciò è cosa saggia, lo riconosco.

Caro Dario, dato che a noi due nessuno ha rubato casa e assassinati i parenti allora  possiamo filosofeggiare.

Chi invece si è visto la terra rubata e i familiari uccisi va considerato o no? 

Buonanotte! 🫠

loureediano
Inviato

Forse ricorderete le uccisioni da parte dei servizi segreti israeliani dei nazisti sparsi nel mondo.

Si plaudiva a queste cose come belle e giuste.

A me è sempre parsa barbaria 

Inviato
10 ore fa, Superfuzz ha scritto:

nazistello

Perché ho detto che gli israeliani sono tutti a favore del genocidio? Allora aspetto di vedere adunate oceaniche di protesta.

Io sarei il nazista. Invece la strage di bambini, il genocidio, la distruzione degli ospedali, l'uccisione di tutti i giornalisti e la "soluzione finale" cosa sono?

Inviato
6 ore fa, dariob ha scritto:

comunque tu hai ragione e io torto

Il che non conta un tubo.

le risoluzioni ONU quante sono e quanto contano se nessuno è in grado di farle applicare o sono proprio rifiutate? E di quale diritto si parla visto che il veto posto da alcune potenze proprio all’ONU ne fa continuamente strame.

anche l’instaurazione delle stato di Israele è frutto di una risoluzione, quanti stati arabi l’hanno accettata e sottoscritta?

là continua ad essere in atto un rapporto di forze sproporzionato e ad ogni tentativo di rovesciare la situazione si è rivelato controproducente e le zone cuscinetto allargate.

questo è l’unico dato di partenza serio, e anche quello di arrivo.

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Anche il 7 ottobre, è una azione (feroce, crudele, eccetera eccetera) contro civili e militari occupanti illegalmente terre rubate.

in realtà no. L'azione di Hamas si è svolta in  territorio legittimamente israeliano, nel distretto meridionale per la precisione, non nei territori occupati. Se poi per te, in barba alla stessa ONU, è Israele in toto ad essere forza occupante, allora è altro discorso.

Inviato

sempre considerando che il giusto e lo sbagliato hanno sempre più facce e schierarsi ha poco senso.

il mediatore:

«Tutti gli accordi di normalizzazione che voi (Stati arabi) avete firmato con Israele non porranno fine a questo conflitto», dichiarò Haniyeh ad Al Jazeera poco dopo l’attacco del 7 ottobre

Dallo statuto di Hamas, 1987

Nel suo primo statuto Hamas si presenta (art. 2) come una diramazione dei Fratelli Musulmani e dichiara (art. 6) il suo intento di estendere l’Islam a tutta la Palestina, liberando il territorio dall’occupazione ebraica (art. 15). «Israele, con il suo ebraismo e la sua popolazione ebraica» sono identificati (art. 28) come i nemici dell’Islam e dei musulmani, e fin dal preambolo si riprende una citazione di Hasan al-Banna, il fondatore dei Fratelli Musulmani, che dice: «Israele esisterà e continuerà a esistere finché l’Islam non lo annienterà, così come esso ha annientato ciò che lo precedeva». 

appecundria
Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

schierarsi ha poco senso.

Non schierarsi è tipicamente italiano, o Franza o Spagna...

appecundria
Inviato
32 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

non nei territori occupati.

Può essere dopo il ritiro ordinato da Sharon, l'avevo dimenticato. 

appecundria
Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

anche l’instaurazione delle stato di Israele è frutto di una risoluzione, quanti stati arabi l’hanno accettata e sottoscritta?

La legge è legge, anche se pochi la rispettano resta la Legge. Mi rendo conto che per un italiano sono cose incomprensibili.

Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

La legge è legge, anche se pochi la rispettano resta la Legge. Mi rendo conto che per un italiano sono cose incomprensibili.

In quanto Napoletano ti ritieni quindi non italiano, fuori dai giochi e superiore alla media?

Un nuovo modo di porsi come suprematista, dunque potere napoletano?

• Haha 1
Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:
31 minuti fa, nullo ha scritto:

schierarsi ha poco senso.

Non schierarsi è tipicamente italiano, o Franza o Spagna

A volte mi chiedo il senso di queste uscite, poi ci rinuncio.

’sta inutile spocchia e il pisciarsi sui piedi svilendo l’Italia e gli italiani cui peraltro si appartiene, sempre che non si faccia parte di un movimento di liberazione che da statuto presupponga l’eliminazione dei piemontesi e di chi ne abbia raccolto l’eredità.

• Sad 1
Inviato

Siamo alla soluzione semifinale

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Siamo alla soluzione semifinale

O ad un finale senza soluzioni per impraticabilità del campo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nullo purtroppo nei cambi di battaglia si combatte anche se diventano impraticabili. purtroppo la logica della escalatin non può essere fermata, istraele ha dimostrato di non aver nessuna voglia di automoderarsi, dopo aver attaccatp un consolato iraniano in siria poi ha fatto esplodere un local di hamas in itar facendo fuori uno dei delegati alle trattative sugli ostaggi. sono azioni eclatanti (ben diverse dall vecchie azioni dei servizi che colpivano i capi avversati con meno clamore) talmente evidenti a livello mediatico da far pensare che siano state messe in atto per obbligre l'iran a reagire per non fare la figura de quaquaraquà. adesso leggo che in istraele stanno valutando un attacco preventivo verso l'iran, sarebbe l'avvio di una guerra globale, molto difficile anche per gli usa giustificare un attacco preventivo e con il rischio di intervento di altri paesi. scenario non rassicurante

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @