Plot Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 5 ore fa, dariob ha scritto: Mi permetto solo, se vuoi, di aggiungere i peggiori auguri al nuovo leader, se è stato il de-"mente" del 7 ottobre. Certo che i miei interlocutori in questo topic, sono veramente buffi. Non sono stati in grado di stabilire chi sono i criminali tra gli Indiani e i Cowboys (glissando) e subito dopo sulla lavagna dei buoni/cattivi sono in grado di stilare la lista. Uno spasso Il 5/8/2024 at 21:28, dariob ha scritto: qui ci siano solo rapporti politici fra stati, e non fra buoni e cattivi.
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 28 minuti fa, Plot ha scritto: i miei…. non sono stati in grado di stabilire Nel mio caso, se ti riferisci anche a me, non vi è interesse a stabilire alcunché. al limite il mio interesse sarebbe quello di individuare un percorso per risolvere la questione, ma si dovrebbe passare per un reciproco riconoscimento da cui partire, ma non ci sono le condizioni minime e la questione al momento non è risolvibile, anzi c’è chi foraggia lo status quo. Nel frattempo il più forte insegue un risultato come in genere fanno i più forti, il più debole come fanno i più deboli, se solo per questo tu vuoi stabilire un primato in un senso o nell’altro, beh… è affar tuo, per me è un esercizio perfettamente inutile. In ogni caso uno spasso proprio no e le faccine cretine, neanche.
CarloCa Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 6 ore fa, dariob ha scritto: peggiori auguri al nuovo leader, se è stato il de-"mente" Sinwar come Geronimo, eroi della resistenza dei nativi ai criminali assassini e ladri bianchi. Vinceranno i bianchi ma a caro prezzo.
CarloCa Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: dovrebbe passare per un reciproco riconoscimento da cui partire Poi si fa una bella festa con musica e balli e finisce tutto a tarallucci e vino. Gli ebrei non sono questo tipo di persone uccideranno fino all'ultimo bambino distruggeranno fino all'ultima casa. Il loro dio è feroce e non conosce pietà i loro libri sacri parlano solo di violenza e morte. Se arriva uno che parla di amore e pace lo inchiodano alla croce.
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 36 minuti fa, CarloCa ha scritto: Poi si fa una bella festa con musica e balli e finisce tutto a tarallucci e vino. Gli ebrei non sono questo tipo di persone uccideranno fino all'ultimo bambino distruggeranno fino all'ultima casa. Il loro dio è feroce e non conosce pietà i loro libri sacri parlano solo di violenza e morte. Se arriva uno che parla di amore e pace lo inchiodano alla croce. anche il grammofono però ha fatto la sua parte.
CarloCa Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @nullo il tuo riconoscimento cerchiobottista mette sullo stesso piano il criminale e la vittima e funziona in pratica con i nativi decimati e chiusi in una riserva e i bianchi padroni di tutto ( inclusi i ricchi giacimenti di gas trovati a Gaza, caro @dariob ) Senza giustizia non c'è riconoscimento e non c'è pace. Gli ebrei devono chiedere scusa, tornare ai paesi loro dove stavano prima del 1948, e restare muti per qualche decina di anni come i tedeschi dopo il 45. Allora forse il mondo potrà pensare di perdonarli e parlare di riconoscimento. 1
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @CarloCa una ritorsione esagerata ad una azione stupida, sempre che non abbiano creduto che litero mondo islamico sarebbe intervenuto in loro difesa, il che la rende ancora piu stupida. è una guerra che non possono vincere, ma possono decidere di continuarla coinvolgendo civili. sono due facce di una medaglia e il mio giudizi conta un tubo, come il tuo. conta solo l'atteggiamento dei due attori, e sappiamo quale sia. si andrà avanti così.
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 minuto fa, nullo ha scritto: una ritorsione esagerata ad una azione stupida È una interpretazione plausibile ma presuppone che da quelle parti siano tutti fessi i governanti, sia i cow boys che gli indiani. Più realistico pensare ad una azione di guerriglia della resistenza seguita da una rappresaglia delle truppe occupanti che si è poi trasformata in opportunità di arrivare alla soluzione finale. Una cosa già vista tante volte negli ultimi 150 anni, anche durante la conquista del Sud.
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @appecundria puoi girarla altre due volte la frittata, ma se hai creato l'opportunità per la soluzione finale, come ami chiamarla tu, sempre stupida è stata la premessa, forse ancora più stupida, se è possibile. come è stupido mischiarsi fra i civili, se chi ti attacca non ha remora alcuna a colpire nel mucchio. non è che non abbiano precedenti a cui rifarsi. anche tutto questo è semplice realismo.
Plot Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 7 ore fa, nullo ha scritto: Nel mio caso, se ti riferisci anche a me, A te ? no, no.., per carita' si e' capito sin da subito che hai le idee chiare Al massimo dovrai decidere se: " vuoi piu' bene a mamma o a papa' "
Plot Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 53 minuti fa, nullo ha scritto: come è stupido mischiarsi fra i civili, se chi ti attacca non ha remora alcuna a colpire nel mucchio Gran bella giustificazione..., direi ineccepibile. Bravo.
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 16 minuti fa, Plot ha scritto: giustificazione amico mio, perché sarebbe una giustificazione? mi pare un chiarissimo dato di fatto. 18 minuti fa, Plot ha scritto: vuoi piu' bene a mamma o a papa' " non vedo il nesso, dovrei dire se voglio più bene a israeliani o palestinesi? perché sarebbe necessario?
Plot Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 4 minuti fa, nullo ha scritto: amico mio, perché sarebbe una giustificazione? mi pare un chiarissimo dato di fatto. Appunto.., solo che per ammazzare Haniyeh che per alcuni era introvabile (ma quando mai) visto che faceva la spola tra Egitto, Turkya e Qatar nonche' Iran... si e' preferito radere al suolo mercati, chiese, moschee, ospedali, scuole, universita'...spingere la popolazione Palestinese da nord a sud.., costringerli ad ammassarsi verso il valico di Rafah per poi bombardarli di nuovo e ancora: negare gli aiuti umanitari necessari contingentando il cibo, medicine, apparecchiature mediche e tutto il necessario per salvaguardare vite umane in condizioni al limite della sopravvivenza. Tutti sapevano dove stava Haniyeh e tu parli ancora di sparare nel mucchio con l'ipotetica speranza di colpire Hamas ? - "Hamas è più di fucili, razzi e persino leader. Hamas è un’idea." - “L’uccisione di Ismail Haniyeh non cambierà molto per quanto riguarda Hamas”, ha detto Bregman, autore di “La guerra dei cinquant’anni: Israele e gli arabi” Ahron Bregman, un ex ufficiale dell’esercito israeliano e un membro anziano del Dipartimento di Studi sulla Guerra del King’s College di Londra. 1
extermination Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 «Israele esisterà e continuerà a esistere finché l’Islam non lo annienterà, così come esso ha annientato ciò che lo precedeva».
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 10 minuti fa, Plot ha scritto: Tutti sapevano dove stava Haniyeh e tu parli ancora di sparare nel mucchio con l'ipotetica speranza di colpire Hamas ? non è che ci fosse solo lui nel mirino, c'è tuttora anche la bassa manovalanza e tutto il resto. tolto di mezzo questo equivoco, chiudi, come ho scritto io più sopra, con un: la guerra andrà avanti... e se la guerra andrà avanti le conseguenze quali potranno mai essere data la disparità di forze in campo se non il martirio? ancora una cosa da me scritta precedentemente.
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: come ami chiamarla tu, Come è stata chiamata qui da un tifoso del genocidio, prego.
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Come è stata chiamata qui da un tifoso del genocidio, prego. io l'ho letto nella tua replica e non vi era scritto che fosse una citazione. che dovevo desumere?
Messaggi raccomandati