Plot Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 10 minuti fa, nullo ha scritto: 18 minuti fa, Plot ha scritto: Tutti sapevano dove stava Haniyeh e tu parli ancora di sparare nel mucchio con l'ipotetica speranza di colpire Hamas ? non è che ci fosse solo lui nel mirino, c'è tuttora anche la bassa manovalanza e tutto il resto. Basta fare il gioco dell' enigmista @nullo ! Sul piatto della bilancia ci sono fin troppi argomenti, ma tu continui a fare il cerchiobottista ad oltranza. "Vuoi piu' bene alla mamma o al papa' ? "
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 2 ore fa, nullo ha scritto: ma possono decidere di continuarla coinvolgendo civili. I civili Israele li ammazza a centinaia al giorno senza farsi nessuno scupolo, anzi. Ha squadracce speciali dedicate. E lo ha sempre fatto. Lo sterminio dei civili è sempre stato un loro obiettivo militare, non hanno bisogno che qualcuno li coinvolga.
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @Plot ussignur.. ma quale cerchiobottista, quello è, e quello che si vede e tocca con mano... poi se a te piace dare un giudizio o fare il tifo, va bene, ma non è interessante per me, tutto lì. ps poi io non sono stato né mammone né innamorato del babbo, quindi trova un altro tormentone.
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: . Lo sterminio dei civili è sempre stato un loro obiettivo militare, non hanno bisogno che qualcuno li coinvolga allora avevo letto bene in precedenza. per te siamo alla soluzione finale. mi pare matematicamente improbabile.
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 3 ore fa, nullo ha scritto: allora avevo letto bene in precedenza. Non sono stato il primo a parlarne ma riconosco che la tesi ha forti probabilità di essere fondata. Per me il killeraggio dei giornalisti è già una prova schiacciante ma d'altronde se c'è un processo in corso per genocidio ci sarà pure una ragione. Tu pensi che sia improbabile per un tuo intuito o perché hai osservato qualcosa in particolare?
nullo Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 2 ore fa, appecundria ha scritto: se c'è un processo in corso per genocidio ci sarà pure una ragione. Tu pensi che sia improbabile per un tuo intuito o perché hai osservato qualcosa in particolare ti ho scritto che per questioni di mera matematica si possa ritenere alquanto improbabile. ma poiché il mio parere vale poco o nulla ti riporto le parole di un esperto, Marcello Flores, tratta da una intervista, il punto inizia parlando di reazione spropositata (ok, mi pareva di averlo scritto), passando per la definizione dii crimini di guerra (e ci sta abbondantemente), e finisce per parlare di propaganda inutile con riferimento al termine di genocidio ( e sono sempre d'accordo contro i polveroni inutili), ma non è una gara e non si vince nulla, e ognuno si può tenere il proprio parere: **** Io credo che la reazione - sicuramente sproporzionata in termini di diritto internazionale - che l'esercito israeliano ha fatto e sta facendo a Gaza, non possa essere considerata genocidio, ma possa essere sicuramente considerata un crimine di guerra o un crimine contro l'umanità. Perché l'attacco e il coinvolgimento di civili sono assolutamente evidenti da tutte le documentazioni che abbiamo, anche se dovremmo analizzare meglio le informazioni che ricaviamo in modo generico dai media. Escluderei però che si possa parlare di genocidio, se non da un punto di vista propagandistico che secondo me serve a poco.
appecundria Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 16 ore fa, nullo ha scritto: finisce per parlare di propaganda inutile con riferimento al termine di genocidio ( e sono sempre d'accordo contro i polveroni inutili), ma non è una gara e non si vince nulla, e ognuno si può tenere il proprio parere: Non so, io non riesco a considerare 15mila bambini uccisi, 40mila morti e 100mila feriti come "propaganda inutile" e "polverone inutile". Non ho questa considerazione tanto snob della vita umana. Dai facciamo così, teniamo ciascuno il proprio parere (anche perché non è mai accaduto che tu avessi cambiato idea).
appecundria Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 16 ore fa, nullo ha scritto: Escluderei però che si possa parlare di genocidio, se non da un punto di vista propagandistico che secondo me serve a poco. Le squadre speciali di cacciatori di bambini che hanno stroncato 15mila vite bastano e avanzano, per me ovviamente. Per te non basterebbe un bombardamento atomico a tappeto. PS Secondo me non ti è chiaro il significato di "propaganda" visto che lo usi per etichettare con disprezzo la morte degli altri.
appecundria Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 16 ore fa, nullo ha scritto: le parole di un esperto, Marcello Flores parole dette l'anno scorso (età 79 anni)
gibraltar Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Il 07/08/2024 at 11:20, CarloCa ha scritto: evono chiedere scusa, tornare ai paesi loro dove stavano prima del 1948 Ehm, c'è gente (credo siano tantini) che lì c'è nata. Secondo te costoro dove dovrebbero "tornare"?
Plot Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 ...allora diciamo che dovrebbero stare nei confini che gli sono stati assegnati nel 1948, poi se sono diventati "tantini" e' un problema tutto loro, senza andare ad occupare sistematicamente i giardini dei vicini e di conseguenza rompere i cogl.ioni al resto del mondo.
nullo Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 38 minuti fa, appecundria ha scritto: (età 79 anni) ancora con questa storia vegognosa dell'eta, che tra l'altro va e viene a seconda del tornaconto. non sarebbe il caso di evitare queste uscite di cattivo gusti?
Plot Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 17 ore fa, nullo ha scritto: Io credo che la reazione - sicuramente sproporzionata in termini di diritto internazionale - che l'esercito israeliano ha fatto e sta facendo a Gaza, non possa essere considerata genocidio, ma possa essere sicuramente considerata un crimine di guerra o un crimine contro l'umanità. Credi male.., il genocidio viene riconosciuto in questi 5 punti: Per genocidio si intende ciascuno degli atti seguenti, commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso, come tale: (a) uccisione di membri del gruppo; (b) lesioni gravi all'integrità fisica o mentale di membri del gruppo; (c) il fatto di sottoporre deliberatamente il gruppo a condizioni di vita intese a provocare la sua distruzione fisica, totale o parziale; (d) misure miranti a impedire nascite all'interno del gruppo; (e) trasferimento forzato di fanciulli da un gruppo ad un altro. PS: trova un solo punto che non sia in linea con la definizione.
nullo Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 1 ora fa, Plot ha scritto: Credi male. anche tu se le imputi a me, non sono mie parole, ho riportato quelle di Marcello Flores D'Arcais è uno storico italiano, noto studioso di genocidi. non ho ragioni per contraddirlo. ps Non è una competizione, è lecito avere opinioni anche diverse.
Plot Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 29 minuti fa, nullo ha scritto: anche tu se le imputi a me, non sono mie parole, ho riportato quelle di Marcello Flores D'Arcais è uno storico italiano, noto studioso di genocidi. non ho ragioni per contraddirlo. Le opinioni possono anche essere fallaci se non si analizzano i fatti che costituiscono un canovaccio, un mezzo comune per poterle esprimere. Il fatto che tu citi Flores, senza analizzare i fatti e di cui te fai paladino, in realta' non significa molto...e' per questo che la tua opinione e' fallace, poiche' tenta di nascondere e/o minimizzare tutto quello che e' di pubblico dominio (parole tue). Eppure, checche' ne pensi Flores e di riflesso anche tu, vanno in contrasto coi 5 punti elencati sopra per la definizione di genocidio, a meno che tu, non dimostri il contrario con la tua opinione. uccisione di membri del gruppo; si o no ? lesioni gravi all'integrità fisica o mentale di membri del gruppo; si o no ? il fatto di sottoporre deliberatamente il gruppo a condizioni di vita intese a provocare la sua distruzione fisica, totale o parziale; si o no ? misure miranti a impedire nascite all'interno del gruppo; si o no ? trasferimento forzato di fanciulli da un gruppo ad un altro si o no ?
Plot Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 45 minuti fa, nullo ha scritto: è lecito avere opinioni anche diverse. se si crede all' asino che vola, perche' no.
dariob Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: è lecito avere opinioni anche diverse. Qui pare di no, su certi argomenti. Ci sono i buoni,.. e i cattivi. Del resto così è più facile. Niente dubbi e la realtà divisa manicheisticamente è di facile inquadramento e comprensione. Ti è stato anche spiegato: come nei film di indiani e i cowboy. Devi adeguarti.
Messaggi raccomandati