Vai al contenuto
Melius Club

Haniyeh ucciso a Teheran

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato
4 ore fa, Titian ha scritto:

Hamas come pure Iran vuole l'estinzione di Israele

Anche Israele al contrario, fin dagli inizi della fondazione dello stato israeliano, ve n'è di documenti, nel vecchio lunghissimo topic sulla tragedia Gaza nei quali si parla negli altissimi livelli governativi e militari israeliani, di sbaragliare i palestinesi.

@Plot ha più memoria di me ed è più abile nel ricercare eventualmente  i "documenti"...

Il problema è che con i coloni israele ha fatto una sorta di guerra continua e diffusa ai palestinesi. Una delle tante "invasioni" da stato di una nazione forte contro un popolo senza patria.

Non facciamo finta di dimenticare la storia. 

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, Plot ha scritto:
Il 01/08/2024 at 06:48, iBan69 ha scritto:

Dal mio punto di vista, è un terrorista in meno… ma, questo non risolve certo la tragedia del popolo di Gaza. 

Nello scenario globale, il tuo punto di vista (ma lecito) conta come il 2 di coppe mentre regna denari quando si gioca a briscola.

Per un informazione a 360° dovresti sapere che Hamas, che e' un movimento si resistenza piu' che terroristico e quindi come tale e' riconosciuto in diversi stati Medio Orientali e Non... tra cui anche paesi Europei.

Mentre nel rovescio della medaglia viene considerato terrorista dagli stessi amerikani, israele..ecc..ecc... ecc..

Disegnino

Che il mio punto di vista nello scenario globale non conti nulla, non c’era bisogno che uno come te, lo sottolineasse, ma visto che vuoi fare il maestrino, ti ricordo che anche il tuo e quello degli altri forumer qui, conta una mazza. O tu pensi di aver maggior voce in capitolo? 
Precisato questo, Definire Hamas un un movimento di resistenza dopo il 7 ottobre è per me inaccettabile. Il fatto che venga riconosciuto da altri paesi, non ne cambia la sua vera entità. Anche altri paese, sono considerati ostili, e pure ci si fanno affari e ci si intrattengono rapporti diplomatici.
Un movimento che ha lo scopo di distruggere lo stato di Israele e che usa la sua popolazione come scudo, non può che essere definito un movimento terroristico, e come tale va, per me, eliminato. La mia preoccupazione va al popolo palestinese, che si trova schiacciato tra due fuochi e paga le vere conseguenze di questo conflitto. Trovo sproporzionata l’azione militare che Israele sa portando a avanti, anche se di principio giustificabile, ma auspico che si trovi al più presto un accordo di cessate il fuoco, e una successiva pace, anche se, fintanto che Netanyahu e gli ortodossi, rimarranno al governo, la vedo impossibile. Una considerazione sulla storia. Se ci si basasse solo su questa per rivendicare il possesso di territori, il modo tutto, sarebbe in costante guerra. Forse è il caso di trovare soluzioni diverse oggi, visto che le nazioni unite sembrano ormai incapaci di risolverle. 
Questo è il mio pensiero, forse ancora in evoluzione, sull’argomento, ma il disegnino, puoi tenertelo per te, saccentello. 

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Anche Israele al contrario, fin dagli inizi della fondazione dello stato israeliano, ve n'è di documenti, nel vecchio lunghissimo topic sulla tragedia Gaza nei quali si parla negli altissimi livelli governativi e militari israeliani, di sbaragliare i palestinesi.

mi puoi fare dei link su questi documenti. Grazie. 

Inviato
5 ore fa, iBan69 ha scritto:

Un movimento che ha lo scopo di distruggere lo stato di Israele e che usa la sua popolazione come scudo

La resistenza dovrebbe prima trasferire tutta la popolazione al polo nord e poi combattere i criminali nazi ebrei? Qui ci dimentichiamo chi è il criminale e chi è la vittima. Le vittime del sette ottobre cosa ci facevano su quelle terre? Perché non erano tranquilli a casa loro? Non puoi rubare una casa e uccidere i proprietari e non aspettarti la vendetta. Ma tanto loro sono i preferiti da dio, va tutto bene.

Inviato
5 ore fa, iBan69 ha scritto:

dopo il 7 ottobre

Le povere vittime del 7 ottobre lo sapevano che poteva arrivare la vendetta da un momento all'altro. Perché hanno occupato le terre? Perché hanno ammazzato i proprietari?

Inviato

Secondo me stiamo andando oltre come ragionamenti .

Inviato

il ragionamento corretto secondo la mentalità israeliana sarebbe che bisognerebbe far fuori seduta stante il

netagniazzo e fine delle vendette.

Inviato

@CarloCa anche fare in azione terroristica come quella del 7 ottobre, e non pensare ad una reazione furiosa degli Israliani, è folle, ma io sono dell’idea che la volessero, perché Hamas ha dichiarato pubblicamente che le vittime palestinesi sono d’aiuto alla loro causa.
Comunque, siamo su due punti vista diametralmente opposti, se giustifichi gli eventi del 7 ottobre. 

Inviato

Giustificare le camere a gas è dietro l'angolo.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

il ragionamento corretto

Non mi riferivo ad eventuali tuoi ragionamenti (che in buona parte condivido) ma a quelli sopra il mio intervento.

Mi fanno veramente terrore

Inviato

Ideologia e ragionamento più di una volta collidono malamente...ed il nostro eroe ne aveva già dato prova abbondantemente anche in precedenza.

E non è il solo.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Ideologia e ragionamento

Qua, a mio parere, non c'è alcuna ideologia.

Il castigo divino e altre cazzate religiose qualche volta portano ad un cortocircuito

Inviato
1 ora fa, CarloCa ha scritto:

criminali nazi ebrei

Comunque dare dei nazisti agli ebrei, è vergognoso e vuol dire negare la storia. 

analogico_09
Inviato
6 ore fa, Titian ha scritto:

Non ricordo il titolo, chissà dove sia finito. non ho voglia di smazzare, cmq il web è pieno di informazioni al riguardo. 

7 ore fa, iBan69 ha scritto:

Definire Hamas un un movimento di resistenza dopo il 7 ottobre è per me inaccettabile.

Prima lo era, ed era anche terrorista hamas,  una pratica che se la adotta l'esercito di uno stato non viene chiamata tale. E a Netaniau stava bene.., si parla di certi "accordi" e "finanziamenti" (la politica è molto più sporca della favola di biancaneve e il lupo cattivo), faceva conto sugli naspetti più estremistici di Hamas per dare motivo alle sue politiche espansionistiche e dei coloni protetti dai militari israeliani facevano terrorismo contro i palestinesi duranteb le occupazioni indebite. .

Odioso e orribile, condannabile e ingiustificabile l'attentato terroristico del 7 settembre, ma la reazione non solo è sproposita era in un certo senso  "annunciata".., i servizi, lo stato, l'esercito tra i più efficenti del mondo non hanno saputo prevenire, bloccare... i terroristi hanno agito con molta facilità, mai mi pare sia accaduta una cosa di tale portata prima, potrebbe sembrare che si aspettasse un "la" per iniziare le sinfonie dei massacri di decine di migliaia di essere umani innocente, uomini, vecchi, donne e bambini ammazzati alla chi tocca tocca indiscriminatamente.

Il tuo smuovere la coperta per cercare di coprire questo e quello.., non porta copertura a niente. Buonsensismo stucchevole dello stare a metà, nel distribuire equamente le responsabilità tra le parti per me è cerchiobottismo "democristiano". Comprendo ed apprezzo di più, anche se non dovessi condividere, chi sceglie da che parte stare rispetto alla faccenda provocazione gravissima e odiosa, e reazione apolcalittica, la quale sta incendiando l'intera zona con ripercussioni nel resto del mondo dove si profilano scenari addirittura atomici. E tutto questo perchè la nazione israeliana non riesce a defenestrare il netaniau che seguita a spargere iln terrore e restare attaccato alla sua sedia del potere e del comando?

analogico_09
Inviato
49 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Comunque dare dei nazisti agli ebrei, è vergognoso e vuol dire negare la storia. 

Come tu però minimizzi facendo il pari e patta circa i carichi di responsabilità da attibuire alle parti per ciò che sta accadento nella cronaca di ogni giorno di guerra (chiamiamola così...)

Le responsabilità sarebbero state più da parte hamasiana se israele avesse reagito con azione/i più o meno analoghe e circoscritte senza scatenare l'apocalisse a Gaza e d'intorni al fine di sopraffaren definitivamente non solo hamas ma anche il popolo palestinese, e da quello pensare a una tregua per un accordo a creare e riconoscere due stati diversi.  

• Melius 1
analogico_09
Inviato
6 ore fa, Titian ha scritto:
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Non ricordo il titolo del topic, chissa di quanto sarà finito in fondo, faticoso cercare di recuperare.., magari qualcuno dei partecipanti, potrebbe aiutarci...ma basta fare una ricerca nel web, ce ne sono parecchi di articoli su tale questione.

Inviato
48 minuti fa, nullo ha scritto:

@garmax1 mi riferivo all'autore delle perle di cui sopra.

Anche io, probabilmente non hai letto altri interventi con riferimenti biblici sempre di carattere minaccioso e vendicativo 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @