magicaroma Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Buongiorno, come da titolo cerco consigli per dei piedini da mettere sotto a delle elettroniche impilate. È un secondo impianto, suona molto bene (per i miei gusti e con certi generi) e non voglio mettere un mobiletto, non ho nemmeno lo spazio. Finora ho provato punte e blocchetti in grafite con risultati di poco apprezzabili; con le punte il suono diventa aspro e la grafite pur aggiungendo raffinatezza asciuga il basso, cosa di cui non si sente il bisogno. Metto una foto per capire di cosa si parla
Tronio Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Metterei innanzitutto una bella lastra in pietra serena sotto a tutto, per evitare le risonanze moleste del comò. Poi vorrei capire se percepisci dei problemi in riproduzione, in quanto dici che suona molto bene e hai elencato solo gli effetti negativi ottenuto dopo l'installazione di piedini: che io sappia fra l'altro le elettroniche Naim nascono per essere impilate... 1
magicaroma Inviato 4 Agosto 2024 Autore Inviato 4 Agosto 2024 Una volta, adesso di sono imborghesiti anche loro 1
magicaroma Inviato 4 Agosto 2024 Autore Inviato 4 Agosto 2024 @Tronio vorrei aggiungere "ariosità" senza perdere l' impostazione monitor al cubo dell' accoppiata Naim/B&W
Armando Sanna Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @Sulimus ottimo consiglio, uno se vuole spendere poco aveva dei piedini in mono componente ( grigi da circa 20 mm o rossi da circa 40 mm). Se uno vuole spendere di più ci sono quelli in bi componente da circa 35 mm ( sono una scelta defininitiva). Per impilare le elettroniche adopero da una vita dei Magic Dream con elettroniche di un certo peso 15/20 kg l’una e vanno molto bene . 1
magicaroma Inviato 6 Agosto 2024 Autore Inviato 6 Agosto 2024 @Sulimus Interessante, grazie ancora. Non condivido la loro politica di vendita online, peccato perché qualcosa l' avrei provata volentieri
Armando Sanna Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @magicaroma se sei nel nord Italia in uno dei miei giri potrei prestartene 4 del tipo rosso, poi valuti tu se possono fare al tuo caso. Poi ho anche dei mini puck n.8 se vuoi provare anche quelli … Putroppo nel fine tuning non c’è qualcosa che vada bene a tutti ma ognuno di noi ha le sue necessità e una maniera propria di sentire le differenze 😉
magicaroma Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 @Armando Sanna ti ringrazio molto, ma abito un po' più a nord, Berlino
Armando Sanna Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @magicaroma C’è una nota positiva , ti piaceranno i Bauhaus e gli Einzstuzende Neubauten , oltre che ai Can e Neu !😁😁😁
60diver Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 8 ore fa, magicaroma ha scritto: @Armando Sanna ti ringrazio molto, ma abito un po' più a nord, Berlino Via o Piazza? Scusa ma la battuta era troppo simpatica! Parlando seriamente suggerirei gli isopuck che se acquistati tramite amazon possono essere provati e restituiti se non fanno al caso tuo. 1
Ivo Antonio Inviato 9 Agosto 2024 Inviato 9 Agosto 2024 On 8/7/2024 at 9:00 AM, magicaroma said: abito un po' più a nord, Berlino https://www.captain-lax.com/captain-lax_lacrosse_ball_3er_set_iv_cl_bl_3set4/
l leon Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 @magicaroma La serie zel classic di dem audio potrebbe fare al caso tuo.Li ho sotto le mie vienna acoustics e sotto pre naim e cd5x.Sul finale sempre Naim non ho avvertito nessun cambiamento apprezzabile, ma sotto ai diffusori e sotto pre e cd il loro intervento ha dato proprio più ariosità e raffinatezza al messaggio sonoro. 1
DemAudio Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Sul sito www.demaudio.it nella sezione shop on-line trovate tutta una serie di accessori per il fine tuning, grazie per la menzione. Resto a disposizione. Marco Demaudio. 1
Messaggi raccomandati