reduce Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Salve a tutti. Sono un felice possessore di una Monolith 1060 ed un sostenitore delle planari, vorrei fare il fatidico "salto di qualità"; cercando in rete ne ho lette di tutti i colori per cui vi chiedo: Quale cuffia tra queste, livello qualità prezzo!?!? Aiutatemi perché sto impazzendo a furia di leggere cose a volte contrastanti. Se avete altri consigli ben vengano. Grazie !!!!! Hifiman HE 1000 V2 Hifiman HE 1000 SE Hifiman HE 6se Hifiman HE1000 Stealth Hifiman Arya
giuca70 Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Tutto dipende dall'ampli che utilizzi con la M1060. Se puoi fornire maggiori informazioni su come è fatto il tuo impianto cuffie, potremmo darti consigli mirati.
reduce Inviato 4 Agosto 2024 Autore Inviato 4 Agosto 2024 @giuca70 se necessario compro anche ampli dedicato, comunque ho un McIntosh Ma 9000.
giuca70 Inviato 4 Agosto 2024 Inviato 4 Agosto 2024 Ok parti da un ottimo ampli cuffia, credo possa definirsi un prodotto di fascia molto alta, e l'uscita cuffia non è semplicemente sottoposta a partitore, ma ha un suo circuito specifico, quindi... è già il top mi sembra di capire dalle specifiche. A questo punto la He1000se è un notevole upgrade rispetto la 1060. Fra la 1060c (che ho) e la HE6seV2 c'è un balzo di finezza notevole. Con la HE1000se si sale di livello, la definizione è ulteriormente ascoltabile, e per sentire questa differenza serve un ottimo ampli capace di risoluzione e definizione come sembra essere il tuo MA9000. A questo punto, salta tutte le tappe intemedie, il mio consiglio spassionato. Zap67 puo' dirti di più sulla sua HE1000se.
Zap67 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 13 ore fa, giuca70 ha scritto: Zap67 puo' dirti di più sulla sua HE1000se. C’è chi preferisce la stealth, io mi trovo benissimo con la se sia con ss che con le valvole, in base alla registrazione ci possono eccessi di alti, ma per la mia sordità poca cosa 😃
reduce Inviato 6 Agosto 2024 Autore Inviato 6 Agosto 2024 Il 05/08/2024 at 00:55, giuca70 ha scritto: Ok parti da un ottimo ampli cuffia, credo possa definirsi un prodotto di fascia molto alta, e l'uscita cuffia non è semplicemente sottoposta a partitore, ma ha un suo circuito specifico, quindi... è già il top mi sembra di capire dalle specifiche. A questo punto la He1000se è un notevole upgrade rispetto la 1060. Fra la 1060c (che ho) e la HE6seV2 c'è un balzo di finezza notevole. Con la HE1000se si sale di livello, la definizione è ulteriormente ascoltabile, e per sentire questa differenza serve un ottimo ampli capace di risoluzione e definizione come sembra essere il tuo MA9000. A questo punto, salta tutte le tappe intemedie, il mio consiglio spassionato. Zap67 puo' dirti di più sulla sua HE1000se. Grazie per la risposta esaustiva!!!! 17 ore fa, Zap67 ha scritto: C’è chi preferisce la stealth, io mi trovo benissimo con la se sia con ss che con le valvole, in base alla registrazione ci possono eccessi di alti, ma per la mia sordità poca cosa 😃 Grazieeeeeeee
Zap67 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @reduce figurati, aggiungo solo, perché non lo avevo scritto, che la è molto lineare, e dovrebbe essere meno eufonica della stealth
mla Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 @reduce Occhio perché il manuale utente stabilisce il collegamento a cuffie di impedenza da 100 a 600 Ohm, mentre la brochure, credo erroneamente, da 20 a 600. L’Ma9500 dovrebbe essere identico e va da 100 a 600. Potrebbe non essere un problema collegare cuffie con impedenza inferiore, però è meglio saperlo e tenerlo in considerazione.
Messaggi raccomandati