Savgal Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @LeoCleo Non mi sono mai rivolto a lei direttamente, si è auto-attribuito l'essere un rancoroso.
lello64 Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 12 minuti fa, crosby ha scritto: significa che siamo un popolo SOCIALMENTE arretrato ne più e ne meno di tutti i popoli occidentali quello che sta accadendo in italia riflette ciò che accade in giro per il mondo i fascisti nell'animo sono un certo numero, importante sicuramente, ma non tanto da fare vincere delle elezioni sono gli scontenti che si buttano sul "proviamo anche questi" che fanno i numeri laddove hanno già fatto il giro di boa, hanno sbattuto la faccia e hanno capito che si tratta di propaganda che non approda a nulla, sono tornati sui loro passi bisogna aspettare pazientemente, c'è poco da fare sperando che nel frattempo non vengano fatti danni grossi specie ai cervelli
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 2 ore fa, meliddo ha scritto: Tre lauree e scrive come un appuntato. Ah ma è lui l'autore? Avrei detto Carducci. 1
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 41 minuti fa, lello64 ha scritto: ma non tanto da fare vincere delle elezioni Chi lo sa?
lello64 Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Chi lo sa? per me no non ci possono essere così tanti bastardi in giro boccaloni per ignoranza si o avversione alla sinistra da parte di alcuni tanto da essere contenti che non ci siano loro a governare a costo di passarsela peggio ma fascisti puri che possano fare quei numeri mi rifiuto di crederlo
crosby Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @LeoCleo non credo sia necessario spiegarlo. purtroppo.
appecundria Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 15 minuti fa, lello64 ha scritto: non ci possono essere così tanti bastardi in giro Ne basta meno di un milione.
LeoCleo Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Peccato, mi sarebbe piaciuto sapere com’è.@crosby
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Agosto 2024 Amministratori Inviato 7 Agosto 2024 vannacci è solo una estrinsecazione del concetto di rifiuto del cambiamento, in fondo l'essere umano ha sempre pensato alla esietenza in tempi lontani di una mitica età dell'oro, un paradiso terrestreanche per i non credento. un combinato dsposo del nostalgia canaglia, di guardre il mondo nello specchietto reyrovisore. l'instinto di conservazio è innato, ma se prende il sopavvento sono guai. pio VII rientrqto a roma di quello che qveva portato npoleone conservò solo la ghigliottina mentr fece disattivare l'illuminazion a gas (opera del demonio). si sbaglia a etichettare come fascisti reazionari ttti quelli che danno ragione in tutto o in parte a Vannacci, non è con le clssificqzioni che si capiscono i problemi. per molti avere un figlio gay è una coltellata al cuore, considerano il fatto non naturale, frutto ella decadenza dei costumi, in troppi credono a partire da vannacci xhe vedendo i gay si diventi come loro. u colpevole va trovato, fuori da noi, ma contro questo osurantismo serve la rqzionalità non gli anatemi. vannacci mi ricorda il portiere nel film nessuno mi può gusicare, che diceva che i negri sono inwriori perchè qundo sono andati in america si sono messi a fare gli schiai mentre noi italiani abbiamo cato la mafia. 1
P.Bateman Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: non so cosa intendi per socialmente arretrato: potresti fare un esempio? Potrei ma detesto offendere. 1
LeoCleo Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @cactus_atomo posso assicurarti che nel libro di Vannacci non si paventa nulla di quanto hai scritto, e quindi le tue sacrosante perplessità sono infondate!
crosby Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @LeoCleo il mondo è pieno di buone intenzioni, anche l'ascesa di hitler fu frutto di elezioni, poi si è visto cosa è successo nel mondo
LeoCleo Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @meliddo non so se hai il doppio nick: avevo chiesto a crosby. Ma ascolto con piacere il tuo punto di vista. Quanto a offese, insulti e parolacce, sarebbero vietate da regolamento.
Guru Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @LeoCleo Puoi citare alcuni punti che ti hanno particolarmente colpito del libro di Vannacci? Oppure con i quali ti trovi in particolare accordo.
LeoCleo Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 minuto fa, crosby ha scritto: anche l'ascesa di hitler fu frutto di elezion No. Fu il frutto di una guerra mondiale persa, di sanzioni durissime, di una nazione distrutta, umiliata, e di milioni di cittadini letteralmente morti di fame. Questo per delineare le premesse che hanno portato all’elezione di Hitler. Poi un totalitarismo vale l’altro. Ma l’epoca dei totalitarismi (grazie a un’altra guerra mondiale) è passata e mai ritornerà. Oggi a mio avviso il totalitarismo si presenta in modo più subdolo, ma altrettanto pericoloso. 1
extermination Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @LeoCleo Vannacci oltre che ad aver scritto un libro, ha rilasciato e continua a rilasciare un sacco e una sporta di dichiarazioni che lasciano ben intendere la "natura" della sua coscienza (capacità di pensare, di elaborare gli stimoli, di agire) altro che perplessità. Per fare scopa con l'altro 3d diciamo che a mio modesto avviso, tra le altre, anche ad alto rischio di impulsi mefistofelici.
audio2 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 ma che dichiarazioni è che rilascia che sono così gravi; cioè magari uno può non essere d' accordo, che è diverso. perchè allora di uno come smotrich, che dice pubblicamente che per i palestinesi la soluzione più semplice e meno costosa per israele sarebbe farli morire tutti di fame e di sete però purtroppo non si può fare, cosa dovremmo dire noi. che poi la cosa che mi fa orrore non è nemmeno smerdic, che alla fine non è altro che un nazista che non userebbe il gas ma altro, ma tutti quelli che in teoria sarebbero perbene ai quali sta sulle balle vannacci ma non dicono niente di questo ultimo essere qua.
Messaggi raccomandati