Vai al contenuto
Melius Club

Sonnet Audio Morpheus DAC R2R: inaspettato piccolo grande Golia digitale!

Messaggi raccomandati

seri201

Ciao ragazzi, vorrei testare il mio Pasithea con il modulo I2S.

Secondo voi é compatibile con lo streamer Innuos Stream 3?

Qua la tabella delle varie configurazioni.

https://innuos.com/kb/i2s-output-module-settings/

Grazie mille per l'aiuto

Il 07/03/2026 at 00:10, seri201 ha scritto:

Ciao ragazzi, vorrei testare il mio Pasithea con il modulo I2S.

Secondo voi é compatibile con lo streamer Innuos Stream 3?

Qua la tabella delle varie configurazioni.

https://innuos.com/kb/i2s-output-module-settings/

Grazie mille per l'aiuto

Questa la possibile piedinatura del modulo i2S del Sonnet (attraverso dei jump sulla scheda madre)

AAAASONNET.thumb.png.65c879e529057c745f85b1bd5a13bb72.png

Considerando che anche il Innuos mi sembra di capire abbia varie impostazioni, non dovrebbero esserci problemi.

-10 è un impostazione che prevede il Sonnet ma non è legato all'impostazione del volume fisso che puoi deciderlo te

seri201

Grazie per la risposta.

Il problema e' che se vedi il link che ho postato dell'Innuos, nella tabella sono solo riportati i dati per il segnale BCLK e LRCK. I restanti due SDATA e MCLK, riportati nella tabella della Sonnet, come si configurano se non vengono riportati nella tabella dell'Innuso?

Grazie per la info del volume

@seri201 hai poi collegato il tuo Innuos al Sonnet in i2S? Sensazioni?

Io invece dopo le indicazioni di @mariovalvola e di @acusticamente e quindi display spente e DAC sempre acceso, ho avuto la possibilità di provare diversi cavi XLR.

Ho messo in confronto lo Zavfino, il Tellurium (entrambi miei) un trasparent Super MM2 e un Nordost Tyr 2.

be' devo dire che il Nordost è quello che mi ha convinto di più restituendo più aria tra gli strumenti e un palcoscenico più grande! Insomma questa sensazione di medi gonfi in realtà forse si trattava più di suono ammassato, con poco fuoco e aria tra le voci e gli strumenti o tra i soli strumenti.

A seguire il Tellurium che si conferma un cavo che mi piace sempre di più.

Tra DAC e Pre invece mi ha un pò deluso il Transparent, Faccio presente che uso un Transparent Super Gen 5 tra il pre e il finale e degli MM2 come cavi di potenza.

Ciao, non ancora. Sono indeciso se farlo.

In USB, il segnale al DAC arriva in modo asincrono, quindi il segnale audio usa il clock interno del DAC, mentre, in I2S, il segnale e' sincrono e quindi devono andare d'accordo il clock dello streamer con quello della DAC.

Dovrei spendere dei soldi per acquistare le varie schede. Il problema non e' tanto il costo della scheda I2S del Sonnet, ma quella della Innuos. E se poi mi trovassi male? Bel dilemma.

Come cavi XLR e di potenza, uso degli Airtech Zero e mi trovo benissimo.

il picchio

Riapro questo thread per chiedere delle istruzioni,  in particolare a Ultima legione, ma comunque  a chi sa come fare: dopo anni che uso Roon Rock, vorrei provare a usare l'hermes con Volumio e vorrei le istruzioni passo passo su come procedere e come configurare.  ( ho solamente scaricato Volumio sul tablet per ora ) Grazie mille.

In particolare vorrei sapere se fosse possibile ascoltare la musica liquida del mio NAS senza accendere il PC,  come facevo con Roon Rock . E quali altri software permettono questo? Grazie mille a tutti 

stefano_mbp
3 ore fa, il picchio ha scritto:

ho solamente scaricato Volumio sul tablet per ora

… forse non capisco bene ma Volumio non gira su tablet, forse hai scaricato la app di controllo ma Volumio deve essere installato su un pc o raspberry