Vai al contenuto
Melius Club

Sonnet Audio Morpheus DAC R2R: inaspettato piccolo grande Golia digitale!

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, fmr59 ha scritto:

@Ultima Legione @ @acusticamente Mi state facendo venire la voglia di riacquistarlo 😂 ora sto usando un chord qutest e mi piacerebbe proprio fare una comparazione. Grazie per i vostri post.

Ora ti tocca il Pasithea...se ti interessa fammi sapere ;)

Inviato
36 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Ora ti tocca il Pasithea...se ti interessa fammi sapere ;)

Grazie, ti faccio sapere.

In questo momento sono molto contento del mio umile dac Chord Qutest. Ad essere sincero, mi piacerebbe fare uno scontro al vertice: Dave vs Pasithea 😂

Inviato

@carloc1 che ne pensi del consiglio dato da@Ultima Legione @ di usare solo l’XLR? Hai fatto prove in merito? Avendo cavi di un certo valore potrei usare gli adattatori xlr x fare una prova. 

Inviato

@maxraff Ciao Max, falla tranquillamente la prova, e tieni conto che i dac Sonnet e Metrum nascono "bilanciati.

• Melius 1
Inviato

@carloc1 ho preso dei cavi Mogami xlr-rca per la prova. Staremo a sentire 

Inviato
Il 18/08/2024 at 18:23, Ultima Legione @ ha scritto:

Allora appena rientro dalle vacanze possiamo organizzarci sicuramente al meglio anche da Te con il mio SONNET Morpheus e nel mio setup con il Tuo HOLO Spring 2 KTE.

.

Woow ... 

Ultima Legione @
Inviato
48 minuti fa, maxraff ha scritto:

ho preso dei cavi Mogami xlr-rca per la prova. Staremo a sentire 

.

Sento la responsabilità di averTi indotto a spendere questi soldi!! :classic_rolleyes::classic_rolleyes:

.

Anche se sono quasi certo della circostanza che in un ascolto rilassato avvertirai le diversità descritte, mi interessa tantissimo il conforto delle Tue opinioni con il prestigioso Pasithea.

.

Ultima Legione @
Inviato
3 ore fa, maxraff ha scritto:

ho preso anche quelli😂

.

Anche se vanno gestiti con un minimo di attenzione per non stressare meccanicamente gli ingressi XLR delle elettroniche, quella degli adattatori RCA-XLR è sicuramente una soluzione molto furba che permette le prove e il confronto a parità di cavo.

.

Inviato

@Ultima Legione @ oggi ho avuto modo di provare le xlr usando gli adattatori e accidenti se hai ragione, la differenza c’è! il suono sembra ancora più vivo, trasparente, più ricco di dettagli e dinamico; la cosa diventa sempre più evidente con il riscaldamento del dac, mi sto proprio divertendo

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Insomma ascoltavi con il freno a mano tirato ;)

• Haha 1
Ultima Legione @
Inviato
2 ore fa, maxraff ha scritto:

oggi ho avuto modo di provare le xlr usando gli adattatori e accidenti se hai ragione, la differenza c’è! il suono sembra ancora più vivo, trasparente, più ricco di dettagli e dinamico;

.

Sono veramente felicissimo di leggere le Tue parole di conferma e apprezzamento.

.

E anzi, pur non avendo alcuna "palla ............di vetro" :classic_laugh: , ma affidandomi solo alla logica e al raziocinio tecnico ero anche  convintissimo della circostanza che nel caso del Tuo magnifico SONNET Pasithea le migliorie sarebbero state addirittura più marcate, evidenti e palesi.

.

Ne sono veramente contento per TE.

.

Inviato

@Ultima Legione @ saltando un opa niente non e' , chi ha lunghe connessioni del tipo due finali mono e volesse mantere il vantaggio del bilanciato ci sono i trasformatorini o degli stadi attivi ,che comunque del loro mettono....

• 6 mesi dopo...
mariovalvola
Inviato

Il Sonnet Morpheus lo sto ascoltando da una settimana. Le uscite bilanciate sono ottime. I miei finali push-pull di 2A3 suonano meravigliosamente grazie a questo DAC. Il volume digitale è comodissimo.

E' diverso dal Venus.

Inviato

Ma le prove ed i confronti in "live" poi sono stati fatti o ancora vi dovete incontrare? @Ultima Legione @