Vai al contenuto
Melius Club

eBay Giappone

loureediano

Messaggi raccomandati

loureediano
Inviato

Perdonate la domanda

In passato ho comprato dalla GB ed in base a cosa costava venivano aggiute le spese di sdoganamento e pertanto sapevi cosa ti sarebbe costato

Ora ho una cuffia che si trova a buon prezzo in Giappone, ma non mi aggiunge niente e pagherei solo cosa costa più spedizione.

in questo caso le spese di sdoganamento e le tasse da pagare le pagheri all'arrivo?

Inviato

Quasi sicuro, se poi per caso sfugge buon per te.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@loureediano considera ch su un acquisto da un paese fuori ue paghi l'iva (su prezzo di acquisot e costi di sedizione), dciamo un 25%, poi si sono i dazi (dal 5 all'11% a seconda del genere merceologico) poi le spese di sdoganamento che dipendo dallo spedizioniere (possono ssere 0, oppure un importo fisso, oppure una percentuale sul valore). 

questo se chi spedisce è un privato, e è un negozio le cose possono essere diverse.

• Moderatori
Inviato
Il 9/8/2024 at 17:21, loureediano ha scritto:

in questo caso le spese di sdoganamento e le tasse da pagare le pagheri all'arrivo?

esattamente, più precisamente alla consegna.
Qualche anno è successo che acquistando il mese di luglio diciamo alla fine della seconda inizi della terza decade del mese tutto passava senza pagare nulla....presumo ci sia meno personale al controllo doganale delle nostre regali poste dovuto alle ferie.
Esempio i primi di agosto (quindi attualmente) mi sono arrivati degli accessori audio dagli USA e non ho pagato dogana come nemmeno mi è stata richiesta da ebay sul totale prima della spedizione per non avere ulteriori costi all'arrivo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @