Vai al contenuto
Melius Club

Switch Ethernet 6 porte

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho trovato su Ali’ questo marchingegno, non capisco a cosa serve, provo ad allegare foto in quanto mi incuriosisce, sapete dirmi a cosa serve?IMG_1891.thumb.jpeg.0a56eb5759286de913d74c7a3154c074.jpeg

IMG_1892.jpeg

IMG_1893.jpeg

IMG_1894.jpeg

IMG_1895.jpeg

IMG_1896.jpeg

IMG_1897.jpeg

IMG_1898.jpeg

Inviato

@nedoo switch di rete con una porta F.O. , ingresso per clock esterno e non poteva mancare l’alimentazione lineare … nulla di complicato

Ultima Legione @
Inviato

.

- Alimentazione di tipo lineare non-switching,

- Ingresso per un Master Clock da 10 MHz esterno,

- Isolamento galvanico dalla rete Ethernet grazie al SFP ottico.....

.

....... le premesse e le buone intenzioni per migliorare teoricamente le performance della rete cablata ci sono tutte......

.

però nonostante aver tanto sperimentato e armeggiato tuttora con fibra ottica e disaccoppiamenti ottici di rete LAN anche io, (a parte gli indiscutibili vantaggi dell'alimentazione lineare e del disaccoppiamento elettrico e galvanico dalla rete LAN) non sono ancora riuscito a farmi un idea precisa in soldoni se esiste un reale e concreto vantaggio in termini di Sound e Musicalità, nella pretesa di voler intervenire sul timing funzionale dello standard Ethernet di questi switches con presunte finalità e destinazioni Audio!!

.

Sarebbe interessante confrontarsi sulle personali esperienze.

.

Inviato

Come mai il prezzo è oscurato? E' un segreto di stato? :classic_blink:

Ultima Legione @
Inviato

:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Non só se violo qualche vincolo di segretezza ma su AliExpress si acquista a poco più di 500,00 Euro.

.

Inviato

Quello che volevo chiedere è questo…io ho un Rose RS130 più dac McIntosh D150 questo aggeggio a cosa dovrebbe essere collegato? Il Rose ha già il suo clock porterebbe vantaggi?

Inviato

A quel prezzo ci avviciniamo a prodotti tipo Etheregen di Uptone, roba americana, regolatori e oscillatori originali, non cineserie. Poi ognuno è libero di sperimentare

Inviato
23 minuti fa, nedoo ha scritto:

Quello che volevo chiedere è questo…io ho un Rose RS130 più dac McIntosh D150 questo aggeggio a cosa dovrebbe essere collegato? Il Rose ha già il suo clock porterebbe vantaggi?

A tutto ciò che si collega via lan (cavo Ethernet o fibra ottica) quindi buono per il Rose ma il Mc non ha connessioni di rete (è solo un dac) …

IMG_3544.jpeg

Inviato

@stefano_mbp il Rose ha già Fiber Optic Ethernet e Fiber Optic USB quindi questo sarebbe inutile…sbaglio?

Inviato

@nedoo fiber optic usb non c’entra nulla, ma se vuoi collegare il Rose in F.O. ti serve uno switch o un router che abbia la funzionalità … quindi potrebbe essere utile se già non ce l’hai …

.

router -> Ethernet rame -> switch F.O. -> fibra ottica -> Rose

Inviato

Mi direzionerei verso lhy audio come marca. Ne ha 2 modelli ed è ben fatto e ben riuscito. 

Lhy audio fa molte cose interessanti e ben costruite. Probabilmente lo switch quando lo cambierò sarà lhy audio.

Per il momento schede di conversione per alimentazione lineare e molto altro promosso.

In parte sto usando lhy audio insieme a Ian canada per alimentazioni lineari per Nas, PC, dac, switch, router, schede audio USB del PC e per i 2 Dac RME(liscio e normale).

Su audiophonics.fr si trova diversa merce lhy audio per l'autocostruzione e fa molto molto di più direi che è abbastanza garantita. Poi se si vuole puntare più in alto c'è sempre.

Ad esempio lhy audio da me alimenta in lineare per poi passare a Ian Canada per pulire ulteriormente.

Proverò più avanti keces vs lhy audio vs zetagi vs Ian Canada vs altro per vedere i risultati su schede USB tipo Matrix element H, jcat, El infinity.

Sono prove che meritano ed han bisogno di tempo.

Tornando It, questi switch di lhy audio con la loro tecnologia interna sono un affare vero e proprio.

8 porte, insieme ad un router serio multiporta fanno molto se abbiano ben isolato le nostre linee come alimentazioni.

Potrei dirti di acquistare la linea completa a noi necessaria di lhy audio per Nas router switch ed al limite mettere un purificatore di alimentazione preso su audiofonics fra le alimentazioni esterne ed il Nas e router. Forse forse così possiamo dimenticare keces.

Inviato
Il 10/8/2024 at 11:24, nedoo ha scritto:

Secondo me, se ho capito il (presunto) funzionamento di questi switch, sono due clock diversi. Quello del Rose è il clock del segnale audio verso il DAC, mentre nel caso dello switch si parla di rigenerazione del clock presente nei trasferimenti di dati tramite Ethernet che a dire dei produttori  viaggia fino allo streamer introducendo del rumore. L’introduzione di un clock di qualità nel trasporto dei dati avrebbe quindi dei benefici.