Dufay Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 8 ore fa, Max440 ha scritto: Come volevasi dimostrare, nell'esprimere le proprie idee si viene sistematicamente bannati dai 3d. Questo è il tipico metodo di chi ha paura del confronto e non accetta una visione differente. Qualcuno dovrebbe porsi delle domande sulla tanta decantata "libertà di pensiero e di scelta" che proviene da una certa parte politica. Saranno contenti i soliti 4 gatti che, schierati politicamente dalla parte "giusta", andranno fieri delle loro idee. Io continuerò ad andare a Messa la domenica, ad essere contro l'aborto, ad essere contro l'ideologia gender, seguendo le chiare indicazioni del Pontefice. E se da qualche anno voto a destra, questo modo di fare mi rende la scelta ancor meno ardua. Addio, Max Ne so qualcosa. Apro un argomento, cambiano il titolo e lo chiudono, lo riaprono e mi bannano dallo stesso argomento da me aperto senza che abbia scritto un solo post a parte quello di apertura. Ora ricevo avvisi di persone che mi citano nell'argomento e non posso nemmeno andare a vedere . Il tutto ovviamente senza nessuna spiegazione. Ah vedo ora che lo hanno richiuso Si dovrebbe chiamare Kafka Club
Amministratori Admin Inviato 10 Agosto 2024 Amministratori Inviato 10 Agosto 2024 @Dufay buone vacanze
Amministratori Admin Inviato 10 Agosto 2024 Amministratori Inviato 10 Agosto 2024 @Jack buone vacanze
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 10 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Agosto 2024 Cosa significa il termine “discutere”: esaminare attentamente e in modo approfondito una questione, un problema, un argomento, da parte di due o più persone che espongono ciascuna il proprio parere e punto di vista ed esprimono il proprio consenso o dissenso sulle opinioni o proposte degli altri. Esaminare attentamente ed in modo approfondito implica che gli interlocutori debbano articolare adeguatamente delle argomentazioni. Io sarò anche prolisso, ma pensare che ciascuno possa ritenere le sue asserzioni come apodittiche, un ipse dixit, che debbano essere considerate valide, anzi “vere”, a prescindere e senza argomenti validi e logicamente corretti, apre ad un mondo di individualismo egocentrico spinto ai suoi estremi limiti. Inoltre lo sforzo argomentativo ci rende consapevoli dei limiti delle nostre argomentazioni. Cicerone definiva l'argomento come "una ragione che faccia fede di una cosa dubbia", in cui il rigore e la razionalità sono gli aspetti distintivi. L’invettiva o l’emoji non sono argomenti, bensì il segno dell’assenza di argomenti. 5
Amministratori Admin Inviato 10 Agosto 2024 Amministratori Inviato 10 Agosto 2024 Cosa significa il verbo "offendere"? ingiuriare, insolentire, insultare, oltraggiare, vilipendere. Per favore non scrivete pm dove lamentate offese che in realtà sono disaccordi o giudizi non positivi. Grazie.
extermination Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Non ne farei una questione di Cultura ma piuttosto di mancanza di senso civico.
appecundria Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 5 minuti fa, Savgal ha scritto: Esaminare attentamente ed in modo approfondito implica che gli interlocutori debbano articolare adeguatamente delle argomentazioni Apprezzo la tua indomita passione per la didattica, io l'ho chiesto tante volte con poca fortuna. Tuttavia mai dire mai. Adesso, extermination ha scritto: Non ne farei una questione di Cultura ma piuttosto di mancanza di senso civico. Interessante
Guru Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Propongo di aprire la sottostanza "Pueril bar", dove, a insindacabile giudizio di @Admin, relegare piagnoni, terrapiattisti, paladini contro il pensiero unico, quelli che me ne vado, gente che crede di esprimere idee politiche ma dice solo grettezze... 1
Grancolauro Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Ci sono varie forme di disaccordo, ovviamente. Diciamo che in forum come questo ci si aspetta che siano bannati gli insulti e gli argomenti ad hominem, dove si attacca la persona e non le sue tesi, come anche chi si limita a fare il bastian contrario sistematicamente, o itera all’infinito lo stesso argomento di fatto impedendo uno scambio di opinioni. Tutto il resto è benvenuto, come insegna la gerarchia del disaccordo di Graham 1
Savgal Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 @appecundria Questo forum mi ha consentito di recuperare appunti delle mie lezioni.
LUIGI64 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Sempre molto utile per interpretare questioni, anche da punti di vista diversi dai propri Approfondire ulteriormente argomenti, autori e personaggi, seppur già noti
lello64 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 È innegabile che la moderazione del forum sia lontana dalla destra che stiamo vivendo in questi anni E, percentualmente parlando, la base del forum ha le stesse idee Ed è per questo che vive bene questa sezione Io personalmente, da uomo di sinistra, andrei a leggere altrove se così non fosse E per coerenza non andrei su un forum di destra a creare problemi con malox e cuscini addentati La convivenza civile è terminata. Esattamente come sta accadendo nel mondo reale Da due anni persone che si esprimevano in modo moderato hanno perso i freni inibitori La reazione della moderazione si è adeguata 2
otellox Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 dai pero e evidente che ci sono persone che sistematicamente ci ammorbano con le loro tesi dai no vax ai terrapiattisti ed anche quelli che non gline frega niente di niente e colgono sempre l'occasione per rimarvare la loro presunta superiorita su qualsiasi argomento si dibatta. sono persone che dicono loro hanno anche studiato e vogliono farti sentire laloro superiorita che pero si basa solo su parole. sta venendo a mancare il rispetto reciproco e questo nuoce al tutto. pero e anche quello che sta succedendo nel mondo fuori dal forum quindi secsndo me il problema e collettivo. ma avete mai notato quanta gente incazzata c'e il giro. non esiste piu il sorriso o le buone maniere sono tutti io so io e voi non siete in azzo.
UpTo11 Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Bisognerebbe non prenderli e prendersi troppo sul serio.
Guru Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 21 minuti fa, otellox ha scritto: sono persone che dicono loro hanno anche studiato e vogliono farti sentire laloro superiorita Io vedo più ignoranti scarsamente intelligenti che non accettano la loro condizione e anziché cercare di migliorarsi ascoltando da chi evidentemente "è più avanti" non fanno altro che infastidire con ragionamenti astrusi privi di qualsiasi base logica e culturale. 1
jani Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 9 ore fa, otellox ha scritto: avete mai notato quanta gente incazzata c'e il giro C'è da dire che condividendo gli spazi con questi personaggi si fa fatica a rimanere calmi e non fargli notare, come meriterebbero, casa pensi di loro. Peraltro penso anche che il loro comportamento dipenda anche dal fatto che noi, italiani, per mentalità spesso lasciamo perdere e poi magari ci lamentiamo. Altrove invece ti fanno notare subito che certi comportamenti non sono graditi/accettati e questo fa differenza, mentre noi spesso invochiamo le autorità e i preposti. 1
Messaggi raccomandati