Vai al contenuto
Melius Club

Nessun processo per Carola Rackete

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

L'ABC  che ho imparato, a memoria,  è:

A) valuta la situazione  che hai davanti ;

B) tutela te stesso, senza far minchiate che altrimenti il punto C lo salti dal via ed i piedi sotto la tavola non li metti a fine turno  ;

C) tutela gli altri .

Inviato

in effetti io , che so nessuno , mai avrei corso il rischio di quella manovra

Se sono Oliva non litigo con un Tyson

bungalow bill
Inviato

Le daremo anche una medaglia al merito .

Inviato

pensavo invece ad una carega in Senato

briandinazareth
Inviato

quando vi rode che non sia stata condannata eh... 

eppure il suo crimine è solo di aver salvato degli esseri umani e, dopo che la situazione era diventata insostenibile a bordo, portato a terra della gente come voi. esattamente come voi, ma solo più sfortunata.

riuscite contemporaneamente a difendere gente che ha rubato milioni dei soldi che sono anche vostri, per esclusivo loro tornaconto. 

e poi vi incazzate pure se vi si dice che vi manca empatia e magari vi dichiarate cristiani mentre gesù vi avrebbe preso a calci per tutto il perimetro del tempio.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mentre gesù vi avrebbe preso a calci

FB_IMG_1566567809916.jpg

Inviato
8 ore fa, domenico80 ha scritto:

se sperono una nave della Marina mIlitare iTALIANA , tutto ok , anche con il gommone

Ma che speronare...al porto del Granatello quelle manovre lì si vedono tutti i giorni.....

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, briandinazareth ha scritto:

quando vi rode che non sia stata condannata eh... 

scusami Brian , ma xchè insisti a far la parte di chi non vuol proprio capire x partito preso

Quanto rode e rattrista  è veder lo Stato Italiano essere preso a calci nei denti da chiunque 

Lei vuole assolutamente sbarcarli in Italia

Le si pone un veto Statale o di aspettare

Lei se ne fotte e li sbarca ugualmente

poi lo strapagato zerbinotto di Rai 3 la lecca ignominiosamente come un'eroina

Ti sta bene così ?

Mi intristisci se trovi tuto ok

Non so se abbia poi brindato a cartoni d champagne con i soldi arrivati dai padroni della barca  ............ penso sia stata almeno più furba di casarini , non ci vuol troppo , almeno a non farsi intercettare

briandinazareth
Inviato
54 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Le si pone un veto Statale o di aspettare

Lei se ne fotte e li sbarca ugualmente

forse non ricordi quale fosse la situazione a bordo di quella nave...

esistono interessi prioritari ed è quello che è stato riconosciuto

Inviato
56 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

esistono interessi prioritari ed è quello che è stato riconosciuto

mah , allora fai capire anche me che proprio non riesco

- la tizia batte l'intero Mediterraneo girovagando ininterrottamente nel , comprensibile , tentativo di salvare vite , di chiunque

- ne salva dalle parti della Libia

- la tizia ha a cuore il bene dei salvati

- decide di puntare su un porto Italiano

- esiste un problema di Stato allo sbarco dei suoi salvati 

- rimane in attesa del permesso

Entra di forza nel porto

Io , non avendo avuto il permesso x quel porto , avrei invertita la rotta e sarei andata al massimo della velocitò , verso un porto con meno problemi

Se rimango lì significa solo che volgio a tutti i costi creare un caso e che , improvvisamente , non sono più troppo interessata alla presunta necessità dei miei salvati , peraltro perfettamente al sicuro sulla mia nave , curati , nutriti e tutelati

La situazione a bordo è od era quella raccontataci 

Inviato
59 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

E' stata 15 giorni a ciondolare davanti a Lampedusa.

Avrebbe avuto tutto il tempo di andare in un porto tedesco o olandese e tornare indietro.

Il suo scopo non era quello di preservare la salute dei "migranti", ma quello di provocare il governo italiano e c'è riuscita.

briandinazareth
Inviato

@vizegraf

mai andato per mare, vero? 

con la nave piena di gente oltre ogni capienza, in condizioni igieniche precarie e con atti di autolesionismo a bordo... 

è interessante vedere gente che si stranisce se portano il vino a temperatura leggermente sbagliata che pontifica su situazioni che neppure riesce ad immaginare. 

tanto mica sono esseri umani quelli... 

interessante poi la teoria che la capitana avesse un qualche motivo per provocare lo stato italiano 😂

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

con atti di autolesionismo a bordo... 

.... hanno raccontato !

Inviato
16 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

mai andato per mare, vero? 

Sono un montanaro è vero.

Però, a differenza di altri navigatori  del forum, in epoca preneroniana ho postato la foto della mia patente nautica (senza limiti dalla costa) rilasciata dalla Capitaneria di Porto di La Spezia.

Inoltre, pensa un po', sono pure skipper abilitato dalla stessa Capitaneria ed ovviamente iscritto alla Gente di mare.

Quindi un'ideuzza ce l'ho.

Quelle condizioni che tu affermi fossero a bordo, la capitana le ha mantenute per 15 giorni passati a ciondolare davanti a Lampedusa.

Chi ritieni sarebbe più responsabile?  Lei o me che avrei cercato altro porto di approdo?

briandinazareth
Inviato
24 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Chi ritieni sarebbe più responsabile?  Lei o me che avrei cercato altro porto di approdo?

non era possibile navigare in quelle condizioni, almeno questo dovresti saperlo... 

ma vabbè, tutto facile dal divano. 

comunque l'hanno assolta, rodetevi pure, la vita umana è stata considerata prioritaria. 

poi la capitana rappresenta tutto quello che fa schiumare tanta gente:

giovane, donna, capace e carismatica, coraggiosa e che si è dedicata al soccorso degli ultimi degli ultimi. 
insomma un mostro, doveva stare in cucina o al limite a scrivere minchiate su facebook...

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non era possibile navigare in quelle condizioni, almeno questo dovresti saperlo... 

Mentre invece ciondolare li si.

Senti, non sei ne' Vespucci ne' Magellano.

Come tutti hai diritto alle tue opinioni, ma non salire in cattedra che non sai con chi stai interloquendo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @