Questo è un messaggio popolare. what Inviato 14 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2024 Prendo spunto da un articolo che spiega,nonostante il felino sia consideraro un animale "asociale",come invece vive un gatto la scomparsa di un amico a 4 zampe.La nostra esperienza in famiglia non fa che confermare quanto descritto nell'articolo. Il 1° Aprile dello scorso anno il nostro Titù malato di tumore,ci abbandona durante una veglia notturna dopo 17 anni con noi, prelevato da un canile. Ulisse,il nostro gatto ,ha vissuto con lui gli ultimi 5 anni,condividendo a volte persino la cuccia,giochi e allisciamenti.Passati appena 2 giorni dalla scomparsa,l'atteggiamento del suo amico gatto mi lascia stupito ed emozionato.Ho voluto immortalare in questi scatti il suo dolore: Ulissa si appoggia alla porta del box dove c'era la cuccia di Titù come per chiedermi di aprirla (mai successo prima) è coperta da un lenzuolo a fiori azzurro,scruta l'interno,l'altra porta che dà in giardino,no,non c'è,torna indietro ed esce sconsolato...in ultimo,la sua nuova compagna per non farlo sentire solo,la gattina "Mia". A seguito il link preso da Repubblica https://www.repubblica.it/la-zampa/2024/08/14/news/gatti_lutto_morte_cane-423446045/?ref=RHLM-BG-P4-S3-T1 9
Paolo 62 Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 Una gatta che avevamo in famiglia quando le sono morti i gattini andava dove c'era la cassetta dove stavano da vivi e li cercava.
Questo è un messaggio popolare. Muddy the Waters Inviato 16 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto 2024 I gatti sono animali incredibilmente intelligenti, oltre che affascinanti e stupendi. 7
criMan Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 ci pensavo proprio ieri a questa cosa. Negli anni ho avuto 2 pastori tedeschi e svariati gatti. Di quest'ultimi due hanno vissuto per 20 e 13 anni. Saro' io ma sta diventando sempre piu' doloroso separarsene. Un vero e proprio lutto. L'ultimo pastore tedesco , Tina 13 anni con noi, il giorno che l'abbiamo trovata morta si puo' dire che gli abbiamo praticamente fatto una sorta di addio di famiglia in cui ognuno e' passato l'ha accarezzata per l'ultima volta e ringraziata per aver passato la sua vita con noi. Era uno di quei cani che sembrano quasi persone per come cercano affetto dal padrone. Ma anche per l'ultimo gatto non e' stato facile dare l'addio. Dall'eta' di 15 anni ne ho visti passare tanti. Tra il primo pastore e il secondo abbiamo fatto passare quasi 10 anni ... cosi'. Quando ho dovuto far sopprimere l'ultimo gatto il veterinario mi ha detto che se non siamo in grado di accettare che campano meno di noi e' meglio non prenderne a casa. 1
bost Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 @criMan 2 ore fa, criMan ha scritto: Quando ho dovuto far sopprimere l'ultimo gatto il veterinario mi ha detto che se non siamo in grado di accettare che campano meno di noi e' meglio non prenderne a casa. dopo aver dovuto far andare oltre il ponte arcobaleno ( come si dice), Machia e Frecia quasi in contemporanea, per caso ( quasi) sono arrivati Silvestro e Fumagalli, 1
lello64 Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 la perdita dei gatti e dei cani provocano lo stesso dolore ma con i cani si aggiunge anche una sorta di sconvolgimento nelle abitudini parlo ovviamente di chi i cani li gestisce e non delega ad altri familiari gli obblighi quotidiani avere un cane fa bene alla salute hai la motivazione per fare diversi km a piedi tutti i giorni con il sole o con la pioggia e quando viene a mancare le motivazioni vanno via assieme a lui e la pressione sale 2
Paolo 62 Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Dipende da come uno è fatto. C'è chi non ne prende più per il troppo dispiacere e chi ne sente la mancanza dopo un po'.
garmax1 Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 2 ore fa, bost ha scritto: Fumagalli, Da Brugherio. Brianza?
bost Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: 4 ore fa, bost ha scritto: Fumagalli, Da Brugherio. Brianza? @garmax1 ...da Formia, pensa un pò, ora è qui a Mirano...
xalessio Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 Il 16/8/2024 at 12:21, lello64 ha scritto: avere un cane fa bene alla salute hai la motivazione per fare diversi km a piedi tutti i giorni con il sole o con la pioggia Mica serve una palla al piede per 15 anni per questo. Basta un serio programma di allenamento...
homesick Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 5 minuti fa, xalessio ha scritto: Mica serve una palla al piede per 15 anni per questo. Basta un serio programma di allenamento... Non è la stessa cosa , uscire con un cane a passeggio oltre al movimento ti porta a vivere maggiormente a contatto con la natura, inoltre spesso ci si incontra con altri esseri umani nei vari parchi o al mare e si creano rapporti umani che difficilmente ho riscontrato prima di avere un cane . Sono uno sportivo di mio , continuo ad allenarmi come prima ho però aggiunto circa 120 km in più al mese fatti a piedi rispetto a prima, inoltre in estate per godere del fresco mattutino ho l'abitudine di uscire molto presto , verso le 6 stando fuori oltre due ore prima di andare a lavoro e questa cosa cambia completamente il modo di iniziare la giornata.
extermination Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 Il cane è come un coach; dà motivazione!!
lello64 Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 1 ora fa, xalessio ha scritto: Mica serve una palla al piede per 15 anni per questo. Basta un serio programma di allenamento... Per la verità mi alleno da quarant'anni... Andare in giro con il cane è una cosa diversa e che si và ad aggiungere al programma di allenamento... Ma se pensi che sia una palla al piede è inutile convincerti del contrario
lello64 Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 1 ora fa, homesick ha scritto: inoltre spesso ci si incontra con altri esseri umani nei vari parchi o al mare e si creano rapporti umani che difficilmente ho riscontrato prima di avere un cane si, verissimo anche questo 1 ora fa, homesick ha scritto: Sono uno sportivo di mio , continuo ad allenarmi come prima ho però aggiunto circa 120 km in più al mese fatti a piedi rispetto a prima io vado in palestra 3/4 volte alla settimana e faccio pesi ti consente di rimanere in forma ma al livello aerobico serve a poco e anche per mantenere bassa la pressione qualche km di buon passo sono più efficaci di una seduta in palestra sono sui 210 km al mese... avercene di palle al piede così
bost Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 alla fine Machia e Frecia la loro vita l 'avevano fatta, o quasi.Mi dispiace che arrivando soprattutto Fumagalli ( gattone scorbutico e baruffante) la nostra zingara-selvaggia Tuppi terrorizzata da lui resta sempre fuori e si presenta solo per la pappa
what Inviato 19 Agosto 2024 Autore Inviato 19 Agosto 2024 12 minuti fa, bost ha scritto: Fumagalli ( gattone scorbutico e baruffante L' hai sterilizzato?
bost Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 @what arrivato gia sterilizzato, credo sia sua natura essere aggressivo con altri gatti, Con Silvestro e Romeo diciamo che convivono, mentre Tuppi Topolinia non la può vedere...l 'unica gattina in giro...
spersanti276 Inviato 19 Agosto 2024 Inviato 19 Agosto 2024 21 minuti fa, bost ha scritto: @what arrivato gia sterilizzato, credo sia sua natura essere aggressivo con altri gatti, Con Silvestro e Romeo diciamo che convivono, mentre Tuppi Topolinia non la può vedere...l 'unica gattina in giro... Azz...che grinta!
Messaggi raccomandati