Vai al contenuto
Melius Club

Questioni di stile: il cappello Panama

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo indossò Roosevelt in occasione dell'inaugurazione del canale di Panama e da allora è diventato accessorio prediletto da artisti, scrittori, attori. Se non ne avete ancora uno, è arrivato il momento di comprarlo.

1406107521_Corbis-BE027738.jpg

Il cappello Panama da uomo è patrimonio dell'umanità: dall'originale alle variazioni su tema, un'icona senza tempo.

Uno dei trend scoppiati quest'estate su Tik Tok - e dove sennò - è stato lo stile Coastal grandmother che ha riportato nel guardaroba femminile un entourage di morbidi capi da vacanza vista mare, includendo il cappello Panama da uomo. Un'appropriazione che non stupisce, perché da sempre questo signor cappello ci fa pensare alle vacanze, vedendolo incredibilmente bene sul capo di qualcuno dal mood rilassato, scanzonato e vacanziero, in procinto di partire o appena di ritorno.

Di questi tempi infatti il guardaroba maschile se non d'estate osa molto poco con il fascino e la fiducia che il cappello da sempre trasmette, tanto che questo iconico modello maschile finiscono per indossarlo più le donne che uomini grazie anche al suo appeal incredibilmente sexy e unisex.

Inviato

Richiesto almeno 1.80 di altezza altrimenti meglio il panamino, con tese strette (tipico di bolivia ecc)

Inviato

Indispensabile per le cene eleganti

• Moderatori
Inviato

Non a tutti il Panama dona.....ultimamente pare vada per la maggiore il Fez. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Se non ne avete ancora uno, è arrivato il momento di comprarlo.

No,non è per proletari.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

non ne avete ancora uno, è arrivato il momento di comprarlo

Ovviamente l'originale prodotto in Ecuador! 

Ne ho visto 6 indossati da bonvivant su Vito Mercedes con fumo nero. 

Chiedere ad @Aklaper maggiori info 

• Haha 1
Inviato

@Guru Mi devo accontentare di un Panama Made in Borsalino, che ho da tanti anni…

Inviato
8 minuti fa, Akla ha scritto:

Ottocentesco per glabri

Però con pinocchietto e Aston Martin ti ci vedrei bene 🤣🤣

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Però con pinocchietto e Aston Martin ti ci vedrei bene 🤣🤣

Per carità assolutamente il panama e da ottugenario e porta sfiga

• Haha 1
Inviato

Comunque il Panama in questa stagione andrebbe indossato con bermuda e camicia di lino. Io però con questi caldi non riesco a portare le camicie, solo t-shirt.

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Comunque il Panama in questa stagione andrebbe indossato con bermuda e camicia di lino. Io però con questi caldi non riesco a portare le camicie, solo t-shirt.

Zelensky style

...oh my god

Mighty Quinn
Inviato

Tutto sommato non mi sta male, direi

Screenshot_2024-08-15-12-05-33-53_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.d18bb02876df58fb750c8778a05f7b93.jpg

Inviato
1 minuto fa, Mighty Quinn ha scritto:

Tutto sommato non mi sta male, direi

Screenshot_2024-08-15-12-05-33-53_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.d18bb02876df58fb750c8778a05f7b93.jpg

Al tuo bis nipote può andare

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione