Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

Inviato

Fermo restando il livello dell'avversario,  stasera si è vista la differenza tra un allenatore vero e il ciarlatano che avevamo prima.

Uno che metteva in campo i suoi cocchi, giocatori mediocri da 5 milioni a stagione,  facendo fare la muffa a promesse della next gen o, al massimo,  farli entrare in campo all'89°.

Uno che, appena si andava sull'1 a 0, pretendeva la ritirata nella propria tre quarti e l'altro che vuole si giochi sempre a calcio, a costo di sbagliare. 

Uno con cui dopo 20 minuti si era con la lingua di fuori, l'altro con giocatori che corrono per 90 minuti. 

A me fa incazzare che abbiamo perso 3 anni con un'incapace, quando si poteva cominciare già a costruire qualcosa...

E fanno incazzare anche quelli che lo giustificavano,  ormai abituati a cotanta mediocrità e cialtroneria...

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, JohnLee ha scritto:

ehi regà, con tutto il rispetto era il Como in casa alla prima di campionato...

Ma si ci mancherebbe, però in tre anni di gestione dell'Improvvisatore di Livorno non si era mai scesi in campo con un atteggiamento del genere 

Inviato
11 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Chissà cosa farebbe oggi Gasp in una squadra diversa  

image.thumb.png.19331544efd69cab6933b30e19e7345a.png

Sarei curioso anche io, soprattutto nella gestione dei giocatori. Gasperini non sarà simpatico ma non è stupido, e lo si vede coi risultati ottenuti con l'Atalanta, fondamentalmente con emeriti sconosciuti, rivenduti poi a peso d'oro.

Dovrebbe avere totale libertà decisionale, ma questo è difficile in realtà come Milan, Inter, Juve...Più semplice a Bergamo.

• Melius 1
Inviato

Intanto Morata si fa subito male.

Perdinci, abbiamo una tradizione da rispettare!

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

Intanto Morata si fa male.

Abbiamo una tradizione da rispettare.

Tempo fa leggevo che le squadre di Fonseca hanno sempre parecchi infortunati, almeno questo aspetto lo abbiamo confermato...

Inviato
13 minuti fa, Rimini ha scritto:

Intanto Morata si fa subito male.

Perdinci, abbiamo una tradizione da rispettare!

fantastico, .. 15-20 giorni di stop.

Infatti mi stavo domandando come mai l'infermeria non fosse ancora piena, .. non è da noi.

Inviato

Io non rinnego Allegri pur vedendo dei limiti negli ultimi 3 anni, limiti che non so quanto sua colpa o quanto colpa di giocatori sopravvalutati e sostituiti quest anno.

Merito a Motta per ieri sera...ma vediamo con squadre più importanti come si pone.

Occhio ai facili entusiasmi anche se stravedo per i nostri giovani.

La next gen è stata una mossa geniale poco da dire.

Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

le squadre di Fonseca hanno sempre parecchi infortunati

@maverickTi pareva. È noi che speravamo nel contrario di quello che succedeva negli anni passati

Inviato

P.e. Non capisco molto la cessione di Kalulu, mi ricorda quella di Gabbia lo scorso anno. 

• Melius 1
Inviato

Buongiono@OLIVER10 .Lo riscrivo brevemente ,Motta è stato un centrocampista di alto livello,pur non essendo garanzia assoluta la cosa è un buon punto di partenza....il Bologna era "bello" da guardare perchè il portatore di palla -in zona centrocampo- aveva il compagno libero , e quello riceveva la palla mentre correva in avanti .Come tu mi insegni,l'occupazione degli spazi è uno dei "segreti" ,o forse il segtreto principale,per "fare" un buon calcio(intanto,Roma compresa, la maggiorparte delle altre squadre ruminava calcio)...inoltre,escludendo certuni e responsabilizzando i "superstiti",Motta supermotiva i prescelti facendoli rendere al massimo..però il Como mi è sembrato molto "voglio ma non posso",e senza essere mai pericoloso ha lasciato alla Juve  praterie libere,guardacaso  proprio per correre in avanti.

Inviato
3 ore fa, Rimini ha scritto:

P.e. Non capisco molto la cessione di Kalulu, mi ricorda quella di Gabbia lo scorso anno. 

Non hai tutti i torti, ma obiettivamente l'accoppiata Tomori Kalulu, dopo sei mesi di faville, nell'ultimo anno ha fatto acqua da tutte le parti, tanto che,  perso anche Kjaer, il sistemare il centro della difesa è diventato assolutamente fondamentale e urgente.

Prendiamo tanti di quei gol che metà basta, .. non si può andare avanti così.

Poi è anche questione di organizzazione, e lì Fonseca, se ne è capace, deve dare una svolta anche tattica.

Altrimenti, non avendo Haaland a fare il centravanti, .. siamo destinati a magri risultati.

Inviato
6 ore fa, argonath07 ha scritto:

Tempo fa leggevo che le squadre di Fonseca hanno sempre parecchi infortunati, almeno questo aspetto lo abbiamo confermato...

Sarà,  anche se su Morata non credo possa avere inciso visto che è arrivato settimana scorsa.

Inviato

L’ho già scritto in un altro 3d, Motta è il migliore in serie A.

Se gli completano la rosa, vince il campionato.

Ha idee, personalità e sa scegliere i calciatori giusti per il suo progetto.

Inviato
2 ore fa, maverick ha scritto:

ma obiettivamente l'accoppiata Tomori Kalulu, dopo sei mesi di faville, nell'ultimo anno ha fatto acqua da tutte le parti

Sembrava cosa fatta la cessione di Thiaw, che ha dato più grattacapi di Kalulu ma poi la cosa è caduta nel vuoto.

Inviato
33 minuti fa, nexus6 ha scritto:

Motta è il migliore in serie A

Vedremo a gioco lungo cosa succede, certo alla prima partita piazzarti in panca il capitano e metter dentro un deb non é roba da poco , un segnale al gruppo?

Inviato
12 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

un segnale al gruppo?

…ai senatori con la pancia piena

Inviato

intanto alla juventus si fermano gia' thuram e weah, cosi dice il corriere.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto