Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

Inviato

@samana Manco a me dice più di tanto, ma se mi fa l'inzaghi della situazione benvenuto e riverito.

Probabile che pure il suo gol annullato fosse buono... e il Var cosa mostra? mostra che era in fuorigioco rispetto al giocatore che lo stava marcando senza prendere in considerazione chi poteva effettivamente tenerlo in gioco. 

Inviato
43 minuti fa, keres ha scritto:

ma se mi fa l'inzaghi della situazione benvenuto e riverito.

E ci mancherebbe.

Pero’ sono molto scettico.

Non ha dinamismo, il piede destro ce l’ha piu’ per una questione fisiologica che altro, tecnicamente non mi pare un fenomeno.

Le ultime due partite e’ stato pressoche’ nullo, fatta eccezione per il gol contro il Verona che, con tutto il dovuto rispetto, lo avrebbe fatto chiunque.

A mio parere quando uno e’ forte lo si vede sin da subito, vedasi Kolo Muani.

Spero d’essere smentito.

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, samana ha scritto:

A me questo nuovo  centravanti del Milan non dice nulla.

Anche a me non fa impazzire ma c'e' da dire che fare la prima punta al Milan non e' mai stata una cosa semplice. Arrivano pochissimi palloni giocabili. Penso che sarebbe avvantaggiato se giocassimo con quattro centrocampisti "veri " .Alludo a due interni e due cursori sulle fasce 

spersanti276
Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

E da distanza abbastanza ravvicinata , tra l’altro 

Altro che abbastanza, la palla era quasi sulla riga dell'area. Fece di molto meglio (a mia memoria) solo Maradona nell'85 contro la Juve, da DENTRO l'area, quando l'arbitro gli piazzò (vergogna!) la barriera a 5 metri e lui riuscì lo stesso a far scendere la palla nel sette. Tacconi rischiò di ammazzarsi sul palo.

Non si era mai visto nulla di simile neanche a biliardo. :classic_laugh:

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

ma c'e' da dire che fare la prima punta al Milan non e' mai stata una cosa semplice. Arrivano pochissimi palloni giocabili

Non mi e’ chiaro per quale motivo fare la punta al Milan dovrebbe essere piu’ difficile che farla, che so, nella Roma piuttosto che nella Juve o nell’Atalanta. Ripeto, se hai qualita’ le hai dovunque, anche se ti arrivano pochi palloni giocabili, anche in questo caso, se sei bravo lo si vede comunque.

Spero possa avere un miglioramento simile a quello di Retegui.

Giocatore al quale un po somiglia.

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, samana ha scritto:

quale motivo fare la punta al Milan dovrebbe essere piu’ difficile che farla

Solo perché ti arrivano meno palloni rispetto al solito . Forse dipende da un modulo che non privilegia la punta centrale 

argonath07
Inviato
47 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Altro che abbastanza, la palla era quasi sulla riga dell'area. Fece di molto meglio (a mia memoria) solo Maradona nell'85 contro la Juve, da DENTRO l'area, quando l'arbitro gli piazzò (vergogna!) la barriera a 5 metri e lui riuscì lo stesso a far scendere la palla nel sette. Tacconi rischiò di ammazzarsi sul palo.

Non si era mai visto nulla di simile neanche a biliardo. :classic_laugh:

Io manco dopo l’ho mai visto…

• Haha 1
Inviato

effettivamente quella punizione con la barriera a 5 metri, forse 6 , ma sicuramente mooolto più vicina di quanto doveva ( ma l'arbitro chi era ? .. na roba indecorosa) .. è restata negli annali.

Da quel momento la fisica dei gravi è stata riscritta.

• Melius 1
Inviato

Non ricordo perchè siano state tolte le punizioni  in area , era la giusta punizione/scappatoia  in caso di "falletto" in area ...

Inviato
13 minuti fa, luimas ha scritto:

Non ricordo perchè siano state tolte le punizioni  in area

Non sono state tolte, semplicemente la casistica è rara: portiere che raccoglie il pallone con le mani da retropassaggio, ostruzione..

• Thanks 1
Inviato
19 ore fa, raf_04 ha scritto:

Da sottolineare che avere un centravanti vero è tutt'altra cosa: al di là della capacità di fare gol, si vede subito che il francesino lì davanti ha una tecnica e un controllo della palla che Vlahovic può solo sognarsi.

pure del fatto che vlahovic giocava male fu data la colpa ad allegri...io ho sempre sostenuto che vlahovic ha dei limiti tecnici notevoli e non c'è allenatore che tenga

servivano ore di muretto quando aveva 10 anni non adesso.

Detto questo il messagio è chiaro...te ne vai a fine stagione o stai fermo un anno e mezzo.

Stessa situazione di milik al napoli anni fa.

Inviato
37 minuti fa, 5mare ha scritto:

portiere che raccoglie il pallone con le mani da retropassaggio,

tipo Meret in Juventus - Napoli di quest'anno.

Ma questi video, chissà perchè, i napoletani non li pubblicano :classic_dry:

claudiofera
Inviato
51 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

io ho sempre sostenuto che vlahovic ha dei limiti tecnici notevoli e non c'è allenatore che tenga

In tempi non sospetti,commisi l'abominio di paragonarlo a  Krzysztof Piątek :

Zagłębie Lubin e KS Cracovia ..poi  Genoa · Milan · Hertha Berlino · I prestiti a Fiorentina e Salernitana · Istanbul Basaksehir...Però rispetto al polacco,Vlaohovic è  migliore,forse di un 30-40%.

Inviato
37 minuti fa, claudiofera ha scritto:

commisi l'abominio di paragonarlo a  Krzysztof Piątek

Piatek è stato un altro mistero del calcio;  ovvio che non è mai stato van Basten, ma c'è stato un anno in cui segnava a raffica, ogni pallone che toccava andava dentro, non può essere sempre e solo un caso.

Poi si è perso, secondo me c'è stato qualcosa che lo ha fatto deragliare, .. ed è di fatto scomparso.

Inviato
1 ora fa, Xabaras ha scritto:

A distanza di tanti anni quel gol su punizione in area di Maradona brucia ancora, vedo. :classic_biggrin:

Gol meraviglioso, nulla da dire.

Però, ogni tanto, bisognerebbe anche ricordarsi dei trattamenti di favore e non solo dei presunti torti subìti.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @