JohnLee Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 3 ore fa, raf_04 ha scritto: Forse dimentichiamo i 3 anni osceni precedenti non sono stati per nulla 'osceni': tra infortuni, defezioni, qualità dei giocatori rimasti e fattori negativi esterni chiudere il triennio con qualificazione CL (sul campo) tutti gli anni e un trofeo vinto è un risultato decoroso. Nessuno avrebbe potuto far meglio in quella situazione, non prendiamoci in giro. Si poteva forse non uscire col Maccabi e farti eliminare alla partita successiva, non cambiava nulla. 1
raf_04 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 25 minuti fa, JohnLee ha scritto: non sono stati per nulla 'osceni': tra infortuni, defezioni, qualità dei giocatori perchè adesso invece sono tutti disponibili e in forma? Tutti fenomeni? Mi sono perso qualcosa? Abbiamo QUATTRO difensori (titolari) infortunati. 25 minuti fa, JohnLee ha scritto: chiudere il triennio con qualificazione CL (sul campo) Anche il tanto vituperato Motta, attualmente, è in CL 25 minuti fa, JohnLee ha scritto: Nessuno avrebbe potuto far meglio in quella situazione io mi ricordo di 3 anni di fila con un calcio osceno, che consisteva in una squadra sempre nella propria tre quarti e palla lanciata in avanti in stile "si salvi chi può": ma per favore... . Con Motta a inizio stagione qualcosa si è visto: c'erano trame di gioco, pressing, possesso palla, c'era una squadra che aveva fame e sembrava in crescita. Poi, ad un certo punto, qualcosa si è rotto e la squadra ha via via abbandonato l'allenatore (che sinceramente non mi sembra un gran simpaticone, né avere grande empatia nei confronti dei giocatori). Purtroppo, come sempre, se la squadra abbandona l'allenatore è quest'ultimo a rimetterci: decideranno e, probabilmente, ne prenderanno un altro (destinato comunque a fallire, senza l'appoggio di una dirigenza capace e presente). Ma per favore non venitemi a tirare in ballo sempre lo sciamano livornese, bisogna guardare avanti...
fabiosound Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio continuando il discorso solleverei anche la questione Giuntoli , ormai ha dimostrato di non essere quel guru calcistico scovatore di talenti ma piuttosto uno spendaccione capace di pagare a peso d'oro giocatori mediocri tipo Gonzales su tutti , su Koop e D.Luiz ho ancora speranze di vederli esprimersi come sanno con un allenatore capace di valorizzare le loro caratteristiche .
JohnLee Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 58 minuti fa, raf_04 ha scritto: 1 ora fa, JohnLee ha scritto: chiudere il triennio con qualificazione CL (sul campo) Anche il tanto vituperato Motta, attualmente, è in CL a malapena, dopo aver navigato al 6-7 posto e con una squadra che, oggettivamente, ha un tasso tecnico molto superiore. Nei 3 anni 'orribili' la qualificazione CL non è MAI stata in discussione (salvo penalizzazioni esterne) e il piedi migliori a centrocampo erano quelli di Rabiot. Il gioco era brutto da vedere perchè non si poteva fare altrimenti, non raccontiamoci balle. Quando avevi Pirlo, Pogba, Tevez, Marchisio, i BBC in difesa e compagnia cantante la musica era diversa. Quest'anno si è sprecato calcio pretendendo di giocare come se ci fossero gli Iniesta, Messi, Xavi etc. di 10 anni fa. Per me, terribile peccato di presunzione.
raf_04 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 24 minuti fa, fabiosound ha scritto: anche la questione Giuntoli sono d'accordo, questo è un altro pacco che ci ha rifilato il DeLa. E' arrivato circondato da un'aura di santità e abilità straordinaria, alla fine è stato capace solo di spendere decine di milioni per giocatori assolutamente normali (tralasciando i mercati di riparazione, ancora più discutibili salvo qualche rara eccezione). Poi c'è anche da dire che i giocatori devi anche saperli valorizzare e metterli nelle condizioni per esprimersi al meglio, e anche in questo senso mi sembra che ci siano dei grossi problemi...
OLIVER10 Inviato 27 Febbraio Autore Inviato 27 Febbraio 1 ora fa, raf_04 ha scritto: non venitemi a tirare in ballo sempre lo sciamano livornese allegri aveva fatto il suo corso primo errore, prendere giuntoli a gennaio il quale come prima cosa ha screditato l'allenatore che doveva finire la stagione. Non si fa. E qui mi permetto di spezzare una lancia per acciuga che è arrivato in fondo con giocatori consapevoli che non era più del progetto (errore da principianti) Secondo errore, puntare su allenatore emergente con giocatori giovani. Abbiamo una età media bassissima come mai la juve ha avuto...era l'occasione di puntare su Gasperini che dopo il trionfo in EL poteva andare via (pagando) Ripeto o giocatori o allenatore uno dei due deve essere scafato, non entrambi cuccioli. Sapendo soprattutto che anche la dirigenza è inesperta e poco presente. (E su questo aspetto allegri ha risolto molte situazioni in solitario una volta defenestrato AA) 2
raf_04 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Per un bravo/ottimo allenatore di provincia vale la stessa regola di un "grande" giocatore di provincia: pesa tutto di meno, puoi sbagliare, le aspettative sono inferiori. Quando vai in società come Juve, Milan, Inter ecc.. la musica cambia, le pressioni sono infinitamente più alte e se sbagli i tifosi non sono disposti ad aspettare. 46 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Sapendo soprattutto che anche la dirigenza è inesperta e poco presente. (E su questo aspetto allegri ha risolto molte situazioni in solitario una volta defenestrato AA) su questo ha (avuto) tutta la mia ammirazione: ha dovuto tenere a galla una barca piena di falle con nessun supporto da parte della società. Quando ha sbroccato dopo la finale di Coppa Italia ce l'aveva con tutti quelli che ha dovuto sopportare, muto, per diversi mesi; Giuntoli, la società... la famosa frase "Rocchi dove sei?" gli è venuta dal profondo, istintiva, una cosa che non si sarebbe mai permesso di dire a bocce ferme. Però gli ennesimi scempi arbitrali della finale, con la società sempre muta, evidentemente l'hanno fatto uscire fuori di testa. (e non parliamo della porcata della penalizzazione, inflitta in 10 giorni a furor di popolo mentre altri hanno fatto porcate peggiori e stiamo aspettando da anni... chiuso OT). 1
Questo è un messaggio popolare. il Marietto Inviato 27 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 3
nexus6 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 6 ore fa, eruzione ha scritto: Io invece temo di rimanere con un pugno di mosche in mano. è altamente probabile Squadra stanca che difficilmente arriverà in fondo in Champions. In Coppa Italia siamo già praticamente fuori: il Milan è fortissimo quest’anno In campionato vedo Atalanta e Napoli favorite non avendo impegni infrasettimanali
Renato Bovello Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Va beh,comunque il Milan si salva facile. Ho fiducia ...
argonath07 Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio 2 minuti fa, samana ha scritto: Squadra settimo ottavo posto. Se va bene…
Renato Bovello Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Abbiamo perso ancora. Beh,dai,almeno siamo coerenti
eruzione Inviato 27 Febbraio Inviato 27 Febbraio Ma contro il Milan si può per regolamento prendere la palla con la mano in attacco? Chiedo per il derby di coppa italia
P.Bateman Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio Fonseca l'hanno licenziato, a Coincecao chiederanno pure i danni?
Rimini Inviato 28 Febbraio Inviato 28 Febbraio 9 ore fa, samana ha scritto: Squadra settimo ottavo posto. A questo punto ci metterei la firma
Messaggi raccomandati