Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

cosa fate al giovedì ?

Magliocco e caldarroste

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato

Cercando di essere onesti e non tifosi , il rigore di Maignan non lo vedo . Se il portiere esce , peraltro in scivolata , non può fermarsi di colpo . E’ inevitabile il contatto con l’attaccante . Allora , ogni uscita bassa diventa un rigore ? L’attaccante non farà mai nulla per evitare il contatto . Maignan non ha alzato la gamba per colpire ma era un movimento congruo con l’uscita stessa . Che ne pensate ? 

• Melius 1
eccheqqua
Inviato

@samana con Maldini credo che la societá avesse raggiunto un ottimo compromesso tra sostenibilitá e risultati. Non so cosa sia successo, probabilmente il Paolone non era d'accordo con le politiche societarie e si é rotto il giocattolo. Comunque, guardandosi attorno, se il Milan é malato le altre grandi non é che siano in perfetta salute. Il Napoli sta facendo meglio ma perché la scorsa era una stagione horror.

https://www.persemprecalcio.it/2025/03/03/serie-a-classifica-a-confronto-inter-e-juventus-in-calo-napoli-e-udinese-in-netta-crescita/

Inviato

Bovello...

Per me , il giocatore si sposta la palla in maniera che il portiere non la possa prendere ( ma neanche lui perchè la manda fuori  ) se avesse provato a tirare in porta il portiere l'avrebbe parata e non avrebbero potuto assegnare il rigore ,

furbate che vengono riconosciute come rigore , per me ingiustamente ...

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, luimas ha scritto:

Bovello...

Per me , il giocatore si sposta la palla in maniera che il portiere non la possa prendere ( ma neanche lui perchè la manda fuori  ) se avesse provato a tirare in porta il portiere l'avrebbe parata e non avrebbero potuto assegnare il rigore ,

furbate che vengono riconosciute come rigore , per me ingiustamente ...

Tutto quello che vuoi ma ,come dici tu,io non avrei dato il rigore in quel caso.

Renato Bovello
Inviato

Invece il rosso a Pavlovic , per quanto severo perché non è entrato per far male ma lo posso capire . Entra da dietro , a gran velocità . Lo posso accettare

Inviato

Sono anche d'accordo con te che Maignan faccia  il possibile  per evitarlo ...

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, luimas ha scritto:

Sono anche d'accordo con te che Maignan faccia  il possibile  per evitarlo ...

In ogni caso,chiamerei Tassotti. Non certo per un impensabile risultato sportivo quanto per rasserenare un ambiente sfiduciato .Da subito bisognerebbe organizzare una bella ristrutturazione .Posto che ne siano capaci...

claudiofera
Inviato

@5mare Considerato che la vera  maglia del Milan  è a strisce verticali rosse e nere..considerato che il Milan giocava in casa,e il rosso e nero si sarebbe perfettamente distinto dalle maglie bianche degli avversari...bisognava proprio farlo ?finisce che anche il libertario diventa passatista : 1 prima , spappolano l'anima con le radici e il sentimento 2 poi,ipocritamente cambiano maglie a ogni campionato.. per soldi (ma chi se la compra?) ma sempre più lontane dai colori originali ,e inevitabilmente più brutte..ps : se questa cosa non è stata mai fatta ( da rosso-nero ,all'orrida simil maglia portoghese o centroafricana o chissàcosa... )  magari vuol dire che farlo era una pessima idea...ripeto,era proprio necessario?

• Melius 2
Inviato
34 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Che ne pensate ? 

Vorrei poter dire di no, ma e’ rigore tutta la vita.

eruzione
Inviato

@Renato Bovello Doveva prendere la palla per evitare il rigore, con le immagini l'arbitro ci ha messo 5 secondi per decidere

Renato Bovello
Inviato

@samana @eruzione Ragazzi,che posso dirvi ? Resto convinto che il portiere non potesse fare altro .Non c'e' la volonta di ostacolare o recare danno all'avversario. Io,il rigore ,non lo vedo ma ,per carita',e' solo il mio parere. Dovremmo forse conoscere a fondo un regolamento del quale tutti parliamo ma nessuno ha mai studiato davvero.  

claudiofera
Inviato

Per regolamento sì,ma per" logica sportiva " sarebbe no.In quella situzione,più che cercare il gol,adesso si cerca l'impatto con il portiere. E' una distorsione,una furbata...Sportivamente , andrebbe valutato se l'attaccante ,dopo averne allungato la traittoria,ha possibilità  di giocare ancora la palla....

• Melius 2
Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Non c'e' la volonta di ostacolare o recare danno

Una volta che ti butti a quel modo sei consapevole di correre il rischio di non prendere la palla e di prendere quindi il giocatore e fare fallo.

Rigore indiscutibile per me.

Inviato
46 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

con Maldini

Credo che il buon Paolo avesse ancora in mente il Milan di Berlusconi (come tanti, del resto) e fosse convinto che la nuova proprieta’ avesse continuato su quella strada.

Il Milan di oggi e’ una nobile decaduta.

• Melius 1
maverick
Inviato
4 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Chi ha disegnato o creato le maglie del Milan di ieri sera dovrebbe cambiare spacciatore, non gli sta mica dando roba buona

sono d'accordo.

Anche la terza dell'Inter o la seconda della Juve comunque se la giocano nella galleria degli orrori.

Arridatece un po' di semplicità, .. mica bisogna cercare per forza di " farlo strano a tutti i costi "

maverick
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Allora , ogni uscita bassa diventa un rigore ? L’attaccante non farà mai nulla per evitare il contatto . Maignan non ha alzato la gamba per colpire ma era un movimento congruo con l’uscita stessa . Che ne pensate ? 

Ogni uscita bassa diventa un rigore, specialmente col Var.

In termini di occasione da gol e di sportività questi rigori io non li darei mai, ma a termini di regolamento ci stanno; ormai è palese che l'attaccante quando vede un portiere in uscita, tocca il pallone ( dove va va .. chissenefrega) e poi trascina la gamba verso le mani del portiere in uscita.

Sono anni che tutti fanno così.

E sono anni che vengono dati questi rigori; oggigiorno col Var che guarda solo se il contatto c'è ( e quello c'è, .. è indiscutibile) il rigore è assicurato.

Quindi Maignan, che è un portiere non di primo pelo, lo deve sapere, se vuole essere considerato e pagato come un portiere "top"  non deve uscire in quel modo.

E' uno dei tanti, troppi errori che il portiere francese ha fatto quest'anno, anche lui evidentemente è poco lucido, come tutta la squadra.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @