Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

Inviato
9 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Lo avevamo ma lo abbiamo dato alla Juve

De Sciglio? :classic_biggrin:

Anch'io scrivevo che é presto per fare pronostici; l'Inter é bella solida, il Milan abbastanza confuso e il mister non lo vedo con le idee chiare, La Juve é un cantiere aperto: ieri in una partita bloccata sarebbero state decisive le giocate dei singoli ma Yldiz era spettatore non pagante, i nuovi sono ancora in rodaggio, sembra interessante Conceicao, finalmente qualcuno che dribbla. Sono un po' dubbioso sul turco, non basta alzare la voce per diventare un grande giocatore o un leader, spero che ci abbiano visto bene. L'Atalanta paga gli stravolgimenti di mercato ma uscirá alla distanza, la Roma é solida ma ci vuole altro per competere in alto.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
30 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

Milan abbastanza confuso

Sei ancora troppo buono ….

Inviato
12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Sei ancora troppo buono ….

Concordo...

Putroppo per noi quest'anno, oltre al solito mercato fatto prendendo nomi a caso (non ditemi che tra serie A e B non c'è un giocatore ITALIANO che costa come Emerson Royal ma che sia migliore...) quest'anno si notano delle spaccature anche nello spogliatoio...Senza considerare che Fonseca non lo reputo proprio un allenatore valido.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Sinceramente è stata una noia mortale.

Non era prerogativa di allegri ?

Attenzione ripeto a farsi troppe illusioni per quest'anno ed a sputare sentenze affrettate (non parlo di questo luogo ma in rete sembrava di essere diventati già il barca di guardiola...)

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Non era prerogativa di allegri ?

Attenzione ripeto a farsi troppe illusioni per quest'anno ed a sputare sentenze affrettate (non parlo di questo luogo ma in rete sembrava di essere diventati già il barca di guardiola...)

Quando Thiago Motta farà ca*are per 3 anni di fila potrà essere paragonato ad Allegri.

Adesso ha una squadra nuova per 7/11, quasi tutti i titolari sono in panca o infortunati e siamo alla TERZA partita ufficiale.

.

E' ancora presto per trarre conclusioni: ieri, pur vedendo una partita noiosa, la squadra è stata sempre compatta, spazi stretti e grande concentrazione: col fantino dopo 15 minuti si vedevano le praterie, con giocatori distanti 10 metri uno dall'altro.

Mancano ancora automatismi e velocità nelle esecuzioni, ma bisogna avere pazienza.

Ripeto: dopo 3 anni di schifo costante con Allegri sono disposto ad aspettare qualche partita, prima di giudicare.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Quando Thiago Motta farà ca*are per 3 anni di fila potrà essere paragonato ad Allegri.

se prima vincerà cinque scudetti, qualche coppa italia, il tutto condito da grandi emozioni in Europa, seppur non corroborate dai successi finali.

Quando farà tutte queste cose potremo dire che si può paragonare.

Per ora ha fatto le stesse cose di Kosta Runjaić ma con 160 milioni spesi sul mercato.

Quindi vedremo. E ci sarà parecchio tempo da attendere. 

Inviato

@raf_04 certo, concordo con te ci mancherebbe.

Dico solo di aspettare a tirare certe conclusioni, è vero, le premesse ci sono tutte....ma se per assurdo dopo 3 anni di motta tu avessi fatto un calcio divertente senza vincere nulla ? Gasperini ad esempio lo ha fatto fino all'anno scorso, zeman per una vita.

Che giudizio daresti?

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, argonath07 ha scritto:

(non ditemi che tra serie A e B non c'è un giocatore ITALIANO che costa come Emerson Royal

Se proprio sei fissato con gli stranieri c'era quel Koulibaly del Parma che ha annullato Leao ma sicuramente ,come dici tu,c'e' altro in giro anche spendendo molto meno

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

se prima vincerà cinque scudetti, qualche coppa italia, il tutto condito da grandi emozioni in Europa, seppur non corroborate dai successi finali

il primo Allegri ha vinto tanto ed era un grande stratega, aiutato (non dimentichiamolo) dall'avere una delle juve più forti degli ultimi decenni, in tutti i ruoli.

Il secondo Allegri è stata una cosa imbarazzante, non ci prendiamo in giro: chiunque venisse a Torino ci palleggiava in faccia per la maggior parte del tempo... un allenatore bollito strapagato dal suo amico, senza un minimo di dignità in campo e fuori, non scherziamo...

1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

per assurdo dopo 3 anni di motta tu avessi fatto un calcio divertente senza vincere nulla ?

vero, aspettiamo: alla Juve 3 anni senza vincere nulla è comunque un fallimento.

Io non voglio un calcio spettacolare, voglio un qualcosa che assomigli al gioco del calcio: giocatori ben messi in campo, nel loro ruolo, squadra corta, qualche schema, coraggio (cosa che ieri è mancata, secondo me).

Col fantino ormai era diventato una squallore ignobile e abbiamo pazientato 3 anni, perchè non dovremmo pazientare più di 3 partite con Motta?

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Quel ragazzo di nome Vos che ha preso il Milan sembra interessante . Ha giocato con l'Ajax e in Europa League e ,almeno per ora,lo hanno mandato al Milan Futuro .Come terzino dx metterei senz'altro Jimenez che ,per carita',non e' un fenomeno ma sempre meglio delle attuali  alternative

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

Il secondo Allegri

aveva una squadra di scarponi o di tecnicamente limitati. Inoltre ha tirato fuori una 70ina di milioni dalla nextgen che han permesso il mercato di quest’anno. Facendoli giocare nonostante non fossero nemmen granché… i 30 mio di Soulé li abbiam NON visti anche ier sera

Che fosse ora di nuova conduzione era chiaro ma perché questo è sempre vero, è stato vero persino per Lippi, dopo una lunga conduzione. 

Ma resta sempre il più titolato dopo Lippi ed il Trap. 

Ma soprattutto io ritengo che gli allenatori siano come i cavi possono solo togliere se sono scarsi… il risultato lo fanno i calciatori solo e se sono bravi ed intelligenti. Il mister ha l’unica prerogativa - che pure è tanto - di mettere i giocatori nelle migliori condizione psico-fisica… tatticismi, schemi, son tutte cazzate per far scrivere i giornali e far discutere i tifosi.

Vedasi per conferma Sig. Carlo Ancelotti e cosa dice in proposito.

• Melius 2
Inviato

Io ieri sera ho comunque rivisto dei limiti tecnici in Vlahovic, sia in controllo palla che quando deve giocare con i compagni.

Forse l'unico appunto da fare a giuntoli è proprio quello di non aver predisposto un suo vice...di milik mi fido poco

E' anche vero che di giovani promettenti nel ruolo c'è un deserto.

p.s.

Ho visto le convocazioni per francia-italia....speriamo di limitare il passivo.

Inviato
4 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

Vlahovic

Il suo più grande errore ieri è stato questo... 

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, landrupp ha scritto:

Il suo più grande errore ieri è stato questo... 

Secondo me gli ha chiamato la palla in portoghese e non si sono capiti :)

Inviato

@landrupp questo su tutti, ma ho anche rivisto un controllo palla approssimativo. 

Come rimpiango Higuain...:classic_mellow:

Inviato

Ho scoperto adesso che il nuovo brasiliano non ha ancora giocato titolare, come mai ? Deve imparare il calcio italiano o Motta deve far vedere al mondo di vincere con quelli  dell'anno scorso?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @