Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

Inviato
14 ore fa, aldofranci ha scritto:

No veramente voi milanisti siete qualcosa di allucinante a livello di piagnisteo istantaneo.

Sto Royal s'è fatto tre stagioni da titolare al Tottenham, mica al Baraccalugo. Non sarà un giocatore che segna un'epoca, ma qualche partita in più di ambientamento gliela volete dare prima di giudicare diobono.

Nelle 3 stagioni col Tottenham ha giocato titolare giusto la prima con Conte, poi ha fatto la riserva di Porro, che non è stato portato nemmeno agli Europei...Quindi abbiamo preso la perfetta riserva di Calabria. In questo caso l'algoritmo ha lavorato alla grande :classic_laugh:

Vedremo a fine stagione quello che combinerà, ma io a vederlo giocare in queste partite credo sia una discreta pippa...

Inviato

Definirei fortunosi i primi due gol del Milan.

Sul primo rigore, un buon arbitro degli anni '70/'80 avrebbe punito Abraham per simulazione.

Il secondo rigore effettivamente poteva starci. Ma senza il Var l'arbitro non lo avrebbe visto.

Pertanto prepariamoci al Liverpool con animo sereno.

Pace e bene fratelli rossoneri.

Inviato

@argonath07

Non è vero. Con Conte era titolare fisso, nella seconda stagione meno ma di solito titolare, solo nella terza è stato più spesso panchinaro.

Poi tu sei come il sig.censore, per te sono tutte pippe fino a prova contraria, lo erano pure Tonali, Leao, Hernandez per citare i più celebri. Salvo fulminazioni sulla via di milanello. Così semo boni tutti a sentenziare, lo dico e lo ripeto.

Inviato

è ancora presto, prestissimo per dare giudizi sulla Juve: non mi ero esaltato dopo le prime 2 giornate e non mi abbatto dopo le ultime 2 gare, sicuramente sotto tono: poche idee, giro palla lento, poche occasioni da gol (mi sembra il proseguimento di quello che si diceva fino a qualche mese fa).

Ci sono tanti nuovi innesti e bisogna lasciar lavorare Motta, ma una cosa mi lascia molto perplesso: come si può pensare di fare una stagione intera con Vlahovic unica punta?

A parte il numero spropositato di partite, mi sembra evidente come il serbo sia "solo" un buon giocatore, nulla di più. Vero che non ha molti palloni giocabili, ma spesso mi sembra approssimativo nei fondamentali (stop, passaggi laterali a 2 metri, ecc...) oltre che fragile psicologicamente: quando le cose non vanno si abbatte sempre di più, diventando nervoso e arruffone.

Vedremo: a meno che Motta non si inventi qualche alternativa (con Milik sempre rotto) mi sembra che questo sia il problema principale, in questo momento.

Inviato

@raf_04 stessa mia analisi e quindi sottoscrivo aggiungendo non poche perplessità su Douglas (aver confermato Arthur mi fa pensare), thuram e conceiciao,  il primo lento i secondi molto fragili

Non vorrei che Motta-douglas si rivelassero dei maifredi-zavarov invece che del lippi-jugovic 

Psv e Napoli in una settimana già ci diranno qualcosa 

• Sad 1
Inviato
4 ore fa, aldofranci ha scritto:

@argonath07

Non è vero. Con Conte era titolare fisso, nella seconda stagione meno ma di solito titolare, solo nella terza è stato più spesso panchinaro.

Poi tu sei come il sig.censore, per te sono tutte pippe fino a prova contraria, lo erano pure Tonali, Leao, Hernandez per citare i più celebri. Salvo fulminazioni sulla via di milanello. Così semo boni tutti a sentenziare, lo dico e lo ripeto.

Ti sbagli e di brutto pure...Tonali l'ho sempre difeso, anche la prima stagione dove rese poco, perchè si vedeva che ogni partita ci metteva il cuore. Su Hernandez non mi pare di aver espresso mai giudizi tranchant...Su Leao confermo che per me era da dare via dopo aver vinto lo scudetto e monetizzare, se fosse stato davvero un top player già sarebbe altrove...

Su Emerson Royale guarda l'azione del gol annullato al venezia...è imbarazzante

Inviato

@argonath07

Vabbe ti prendo a prototipo del milanista brontolo, quindi per definizione avrei mugugnato su tutti anche se non è vero 😂

Cmq è quando un giocatore è imbarazzante che bisogna diffidare che quello sia il suo standard, probabilmente sarà totalmente fuori condizione.

Le "pippe", ammesso sia un termine ragionevole a questi livelli, si vedono per una costante e duratura mediocrità.  Insomma nel rendimento medio per almeno una ventina di partite, non due tre.

Sennò immancabilmente si prendono enormi cantonate a valutare un giocatore.

Inviato

Io per fortuna ho interpretato questi sintomi nel modo più corretto 

La Juve giustamente non vuole ammazzare il campionato anzitempo e quindi crea un po' di suspense perdendo punti qua e là 

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, aldofranci ha scritto:

@argonath07

Vabbe ti prendo a prototipo del milanista brontolo, quindi per definizione avrei mugugnato su tutti anche se non è vero 😂

Cmq è quando un giocatore è imbarazzante che bisogna diffidare che quello sia il suo standard, probabilmente sarà totalmente fuori condizione.

Le "pippe", ammesso sia un termine ragionevole a questi livelli, si vedono per una costante e duratura mediocrità.  Insomma nel rendimento medio per almeno una ventina di partite, non due tre.

Sennò immancabilmente si prendono enormi cantonate a valutare un giocatore.

Brontolo mi si addice perfettamente, lo dice sempre anche la mugliera…😂😂😂

per la pippa in questione ci riaggiorniamo a fine anno… pronto a chiedere venia in caso di cantonata☺️

mi gioco un caffè virtuale in caso di mia palese cantonata 😉

• Haha 1
Renato Bovello
Inviato

Prenderei subito quel Koulibaly del Parma .Mi piace molto come anche Man

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, mchiorri ha scritto:

aveva fatto Kalulu per

Non me ne parlare … siamo scoperti proprio in quel ruolo . Questo dimostra la pochezza dei nostri dirigenti 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Non me ne parlare … siamo scoperti proprio in quel ruolo . Questo dimostra la pochezza dei nostri dirigenti 

Kalulu e Tomori l'anno scorso avevano fatto male; comprensibile se una società dica "cambiamo", .. almeno uno dei due.

Ma di fatto non è stato preso nessuno (Pavlovic ?) e quale sia il livello della difesa rossonera l'abbiamo visto stasera.

Sono d'accordo che il primo colpevole non sia Fonseca (come erroneamente ho scritto prima ), ma la società, che sembra aver come unico obiettivo il bilancio (e ci può stare) ma non è in grado di scegliere in maniera adeguata, e fa buchi su buchi.

È la realtà, amara (per noi.., gli altri godono come un riccio).

Inviato

.."spaghetto tu m'hai provocato e io me te magno" .... (cit.Un americano -che non capisce niente di calcio- a Roma)

• Melius 1
Inviato

Urka, campionato scoppiettante davvero quest’anno… già esonerato il primo allenatore.

De Rossi Roma… fare un po’ di più ed esonerare tutto il club? è troppo vero? 😂

Inviato

Non credo che parlare di Roma sia roba per te...potrebbe essere che il Servette abbia bisogno di tifosi.Ecco,magari unisciti a loro ..saluti ,pane e cioccolata ( cit.)

• Melius 1

• Crea Nuovo...