Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Calcio serie A 2024-25

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Grande Puzzone era più saggio tatticamente

Sapeva leggere le partite e cambiare in corsa, cosa che Motta non sa fare, è questo mi preoccupa molto...non siamo lo Spezia o il Bologna che si accontentano dei piazzamenti, forse bisogna spiegarglielo.

Io vedo molti limiti su questo fronte.

Il puzzone aveva fatto il suo tempo, ma oggi siamo stati troppo ottimisti secondo me è gli abbiamo dato troppo credito.

Prima si rende conto che è alla Juve e meglio è per tutti.

• Melius 1
Inviato

Raga, ieri c'è stato il primo scontro salvezza della stagione dei cosi e nessuno ne parla?

Leggo superato piuttosto agevolmente anche se il Lecce ha comunque preoccupato e messo ansia a tutto l'Olimpico.

Tenete duro: il Bosone della Sfiga è e sarà attivo purtroppo sempre con voi per un non ancora quantificabile lungo (i primi calcoli parlano di decine di anni) periodo di tempo.

Auguri salvezza dal vostro amatissimo DJ: siete ancora nel mio cuore e nelle mie preghiere.

Inviato

@djansia Dev'essere una cosa  meccanica.Ma sul serio vorresti dire "scontro salvezza la Roma"? Sara'per via di un riflesso che vi scatta.D' d'altra parte  ,la paura della B c'è l' avete da sempre nel  dna.Davanti alle esperienze dirette,che dire se non : "lei si che se ne intende!" Però vi capisco,qualche  scontro salvezza sarà  andato malino...ecco, e' così che poi rimangono i trauma, le idee fisse ecc...Avete  messo insieme  12 anni di serie B , siete laureati in "teoria  e pratica" di spareggi con la Cavese , a serie c  incombente.Coraggio,prima o poi inventeranno una cura.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

...e salutiamo tutti la (ex) capolistaaaaa...ma ciao nèeee 😂😂😂

Inviato

@claudiofera Devi guardare la classifica, altrimenti mi rispondi a casaccio. 

Sabato avete vinto il primo scontro salvezza: sbaglio? 

Ora, non siete ancora così lontani da quella zona: la classifica questo dice, cioè siete a 16 e le terzultime a 12.

Siete a 4 punti dalla zona retrocessione oggi, mica a 3 dalla prima in classifica. 

Poi certo con le chiacchiere siete sempre lo squadrone che tremare il mondo fa.

Inviato
9 ore fa, claudiofera ha scritto:

@djansia Dev'essere una cosa  meccanica.Ma sul serio vorresti dire "scontro salvezza la Roma"? Sara'per via di un riflesso che vi scatta.D' d'altra parte  ,la paura della B c'è l' avete da sempre nel  dna.Davanti alle esperienze dirette,che dire se non : "lei si che se ne intende!" Però vi capisco,qualche  scontro salvezza sarà  andato malino...ecco, e' così che poi rimangono i trauma, le idee fisse ecc...Avete  messo insieme  12 anni di serie B , siete laureati in "teoria  e pratica" di spareggi con la Cavese , a serie c  incombente.Coraggio,prima o poi inventeranno una cura.

E' la matematica baby.

• Haha 1
Inviato

Giudizio sospeso per Motta, troppi infortuni (cosa non attribuibile a questo punto a sfortuna o congiunzioni astrali). La squadra mi sembra non abbia gioia o piacere nel giocare, non vorrei che siano troppo prigionieri delle idee del mister, vedo poca iniziativa da parte dei giocatori. Rimandato per ora a settembre, vediamo se nel secondo quadrimestre migliora.

Inviato
18 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

troppi infortuni (cosa non attribuibile a questo punto a sfortuna o congiunzioni astrali).

Ma hai visto come si è infortunato sabato Cambiaso? Un tizio del Bologna tira in porta, lui mette la gamba per deviare, la palla gli becca la punta del piede e gli gira gamba e ginocchio facendo leva... francamente, mi pare più una roba da malocchio che colpa del buondì...😂😂😂

Inviato
1 ora fa, djansia ha scritto:

Sabato avete vinto il primo scontro salvezza: sbaglio? 

Buongiorno,,malgrado l'incostestabile perizia accumulata neI vostri  ricorrenti scontri salvezza..sì,sbagli. .Qui siamo "solo" alla giornata numero 15 ,quindi già il concetto di scontro per la salvezza sarebbe completamente fuori timing...Verona,Lecce,Venezia ,Como eccetera se la vedranno tra loro nelle ultimissime partite. .Persino questa versione della Roma,pessima ,autolesionistica...  finirà il campionato a centro classifica...ps :  laziali continuate così e non smentitevi mai,sempre a tirare in ballo la Roma.Sommessamente, consiglierei di gestire meglio il complesso d'inferiorità.ps 2 : vittoria a Napoli meritata,complimenti.

• Melius 1
Inviato

anch'io attribuisco gran parte dei problemi Juve di questo periodo all'abnorme quantità di infortuni (alcuni dei quali davvero incredibili, come quello di Cambiaso).

Resta però il fatto, come ha fatto notare qualcuno, che:

• non vedo la giusta cattiveria in alcuni momenti (anche quando c'era la squadra titolare); questa garra deve trasmetterla l'allenatore
  • in più di un'occasione, a mio parere, Motta non ha saputo leggere le partite, effettuando sostituzioni discutibili

Il tecnico è giovane, alla prima esperienza in una big: bisogna lasciargli tempo, non si può chiedere la sua testa dopo 3 mesi (anche perchè vorrei vedere che altro fenomeno prendiamo, con la squadra falcidiata da infortuni..).

Bisogna avere pazienza e giudicare solo a fine stagione: non è stato esonerato Allegri dopo le sconfitte contro Maccabi Haifa e Monza, non vedo per quale motivo bisognerebbe cacciare un allenatore nuovo, dopo soli 3 mesi, che deve arrangiarsi con 9 infortunati e una panchina piena zeppa di primavera.

D'altronde la crescita (in qualsiasi campo) passa anche dagli errori e dalla capacità di capire quando correggersi. 

Inviato

@landrupp no ma certo, mi sono espresso male. Per gli infortuni non davo la colpa al mister, ho letto una interessantissima statistica sugli infortuni muscolari degli ultimi anni delle squadre di serie A e la Juve (purtroppo per noi) é sempre ai piani alti di questa classifica. Essendo cambiati nel corso degli anni i preparatori atletici e anche i mister, deve esserci qualcosa che non va nello staff della societá, non me lo so spiegare. Questo intendevo dire con "non puó essere solo sfortuna".

Gli infortuni traumatici sono un altro paio di maniche. Sorry:classic_smile:

Ho accolto Motta con speranza, non lo secchiamo subito, diamogli tempo.

Inviato

@eccheqqua probabile sia un mix di fattori, ma ultimamente quello "sfiga" comincia ad avere un'incidenza che in altre squadre non c'è...😂😂😂

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, claudiofera ha scritto:

Qui siamo "solo" alla giornata numero 15 ,quindi già il concetto di scontro per la salvezza sarebbe completamente fuori timing...Verona,Lecce,Venezia ,Como eccetera se la vedranno tra loro nelle ultimissime partite. .Persino questa versione della Roma,pessima ,autolesionistica... 

Tutta questa sicumera: come si fa?

Mille calcoli e ora stiamo, loro dovranno e via dicendo, quando ci troviamo e soprattutto vi trovate di fronte a materia ancora sconosciuta. Qui vediamo il fenomeno e siamo ancora alla prima teoria: la mia.

Continuate ad ignorare gli effetti evidentemente innescati da questa "forza" che è il Bosone della Sfiga!

Sono in odore di condivisione di uno dei prossimi Nobel per la Fisica.

Inviato

@djansia più sfiga di aver un impresentabile mestatore come Lotito presidente Forever? Impossibile.

Inviato
5 ore fa, eccheqqua ha scritto:

La squadra mi sembra non abbia gioia o piacere nel giocare, non vorrei che siano troppo prigionieri delle idee del mister, vedo poca iniziativa da parte dei giocatori. Rimandato per ora a settembre, vediamo se nel secondo quadrimestre migliora

ti risponde Carletto

«L’errore che commettono gli allenatori di nuova generazione è che danno troppe informazione nel gioco con la palla e nella posizione dei giocatori. E credo che questo elimini un po’ la creatività. Un conto è dire a un giocatore il posizionamento più o meno senza palla, lì devi fornire tante informazioni perché senza palla, come dico molte volte, è questione di concentrazione, sacrificio, gioco collettivo. Col pallone, invece, dipende dalla creatività del calciatore. Se Vinicius o Rodrygo si trovano meglio nell’aprirsi un po’ di più, non dirò loro di rimanere dentro perché si tratta di un’interpretazione individuale del gioco in possesso del pallone. E qui io non entro, perché non voglio eliminare la creatività dei calciatori.

o più sinteticamente el paron Rocco

“Mi te digo cossa far, ma dopo in campo te ghe va ti”

• Haha 1
Inviato

@OLIVER10 ho questa impressione e ho visto molte partite, quella con il Bologna no, ma vedo un sacco di volte soprattutto Yldiz che punta l'uomo poi si gira e dá la palla dietro. Mi sembra il miglior Asamoah :classic_biggrin:

Il portogues é piú anarchico, forse non fa come dice il mister, ma ormai l'hanno capito anche i sassi che se blocchi lui si ferma tutto.

Beh, il Carletto parla bene, ma ha Vinicius, Rodrigo e Bellingham.... capìto mi hai...:classic_cool:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @