Vai al contenuto
Melius Club

"Potevamo vincere! Se solo l’avessimo voluto".

Messaggi raccomandati

Inviato

@andpi65 ma dai...ti ringrazio per la replica, ma non era proprio il caso, credimi. Ai miei tempi era l'epoca dell'operazione Vespri Siciliani, figurati... 

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Dalle forme di parmigiano nella memoria di chi ha  fatto il militare di leva a Cuneo 35/40 anni fa sono un pochetto cambiate le cose.

Ok, ma 35 mld di euro non sono noccioline, sono poco meno della metà di quanto spende la Russia, che, tra l'altro mantiene tre flotte da guerra attive, ha sottomarini atomici e satelliti oltre a missili intercontinentali a testate atomiche multiple…a occhio e croce mi pare che, come minimo, da noi ci sia qualche problema…poi come vengono in realtà spesi i nostri soldi é stranamente top secret

Inviato
35 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ho risposto a post altrettanto

Non solo. Hai attaccato a freddo pure me che non me ne frega proprio niente degli affari tra te e @audio2

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

dire la verità @releone71 secondo me è tutto meno che un troll.

E cosa c'entra @releone71?

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

se avesse per tempo preparato la guerra…..

È sempre il 'se' che frega tutti.

Inviato
27 minuti fa, releone71 ha scritto:

ti ringrazio per la replica, ma non era proprio il caso, credimi. Ai miei tempi era l'epoca dell'operazione Vespri Siciliani, figurati... 

Figurati, era dovuta.

L'operazione Vespri siciliani è partita   dopo gli attentati a Falcone e Borsellino , avrei detto che avevi più anni.

Inviato
21 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

poi come vengono in realtà spesi i nostri soldi é stranamente top secret

Le spese del Ministero della difesa sarebbero disponibili on line , mi sembra.

Inviato
10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

avrei detto che avevi più anni.

È che mi esprimo come un ottuagenario, lo ammetto... 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Le spese del Ministero della difesa sarebbero disponibili on line , mi sembra.

Sul sito c’è il bilancio di esercizio, ma non è illuminante…

Inviato

È proprio vero che ci sono in giro delle teste di cocco,che non so se per ignoranza o per far parlare di sé dici delle minchiate galattiche.

Avevamo degli armamenti risalenti alla prima guerra mondiale .Indumenti che chi è andato in guerra i Russia ,a perso la vita sia per il freddo che per mancanza di cibo,

Ma questo lo è vi ci fa ?

In giro ci sono quelli che no credono al cambiamento climatico ,al negazionismo dei vaccini ,alla terra piatta ,quindi  sciroccati che avrebbero bisogno di un trattamento sanitario 

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

E in battaglia, con quattro aerei fighi, (ma sempre 4 sono), non vai da nessuna parte, anche se hai personale tecnicamente preparato (la qualità non si discute, .. sia chiaro, è che in guerra le dimensioni contano)

"Capimmo che potevamo farcela contro il Reich quando le nostre tonnellate di ferro prodotte arrivarono ad equivalere quelle perse" (Winston Churchill, La campagna d'Italia)

Inviato

@andpi65 Ricordiamoci che c'é pure (oltre al 2% del PIL) l’impegno assunto al Summit di Cardiff nel 2014, di dedicare almeno il 20% di tale spesa (pari quindi ad almeno al 4 per mille del PIL) al “defence spending on major new equipment, including related research & development” ovvero all’innovazione nel settore della difesa. Tale requisito, fortemente voluto dall’Amministrazione Obama é stato sostenuto da tutte le successive amministrazioni USA.

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

I carristi lo chiamavano scatola di sardine. E più grande il carrista del carro.

Ti stai sbagliando, il P40 era questo qui sotto.
image.png.8c606c4d8580114ba056e0df1e1efa9b.png

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Tanto che per lui il tradimento fu della Regia Marina, più fedele al re che al Duce, tra i capi del complotto ipotetico c'era il comandante di Lampedusa colpevole di avere una moglie inglese.

Questa della Marina traditrice e degli ammiragli con le mogli inglesi che parteggiavano per la perfida Albione è una fregnaccia che gira da anni, sarebbe ora di stopparla.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Non è che poi oggi la situazione delle nostre Forze Armate sia tanto differente. In una guerra vera potremo resistere al massimo un paio d’ore 

Una guerra di oggi non la fai con le divisioni di coscritti che vanno a scarponare verso il fronte.

Inviato
15 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ricordiamoci che c'é pure (oltre al 2% del PIL) l’impegno assunto al Summit di Cardiff nel 2014, di dedicare almeno il 20% di tale spesa (pari quindi ad almeno al 4 per mille del PIL) al “defence spending on major new equipment, including related research & development” ovvero all’innovazione nel settore della difesa. Tale requisito, fortemente voluto dall’Amministrazione Obama é stato sostenuto da tutte le successive amministrazioni USA.

E diciamolo ( io, ohh,  ti do ragione a prescindere :classic_biggrin:).

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Si trattava di un’Armata motocorazzata, il possesso della quale a quei tempi era più unico che raro: 50.000 uomini, 450 carri armati, mezzi motorizzati, cannoni e molto altro. Nonostante ciò, è stata tenuta in disparte.

Due righe di fonti le riporta il Nostro?

• Crea Nuovo...