Vai al contenuto
Melius Club

Alimentatore lineare per router

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato
10 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

Telecom c'è scritto 12V e 2.5A

No, infatti mancherebbe all’incirca 1A, l’alimentatore che ho linkato è 12V 1,25A , l’amperaggio dell’alimentatore può essere superiore (senza alcun problema) ma mai inferiore

stefano_mbp
Inviato
Adesso, TopHi-End ha scritto:

Nel tuo caso ha apportato miglioramenti udibili?

… nessuno … ahimè 

• Thanks 1
Inviato

io per due anni mi sono rifiutato di mettere piedini sotto il ps audio P10 poi un mese fa trovai un occasione con i ceraball fine element e qualcosa è cambiato veramente!!

• Melius 2
Inviato
19 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

… nessuno …

scusa che mi sono perso tra i messaggi

nesun miglioramento da switching a lineare

o da switch a altro switch però migliore ( non so tipo l' ifi ).

stefano_mbp
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

nesun miglioramento da switching a lineare

Da switching a lineare …

• Thanks 1
SpiritoBono
Inviato

Io ho chiaramente percepito differenze tra pwm e lineare nel DAC.

Ho chiaramente percepito differenze tra pwm e lineare nell'alimentazione dello switch.

Nel modem non ho provato 

Inviato

@SpiritoBono secondo te meglio lineare o switch

è che la cosa faccio anche fatica a capirla, tanti dicono che in teoria specie per assorbimenti non molto alti è meglio lo switch, ma poi in pratica preferiscono il lineare. qualcuno sa il motivo ?

Inviato
18 minuti fa, audio2 ha scritto:

ualcuno sa il motivo ?

Bias?

SpiritoBono
Inviato

ovviamente lineare è meglio il suono è più levigato....meno "ruvido", nel modem non ho ancora provato, se capita occasione lo farò, per il modem serve un alimentatore di almeno 2.5-3A, prima o poi...

• Melius 1
TopHi-End
Inviato

Lo switch Cisco che ho appena preso, al quale darei priorità rispetto al router Telecom, andrebbe alimentato con un 12V/500mA, il che è difficile da trovare.

Trovo solo un iFi iPower2 da 12V/1,8A o un iFi iPower X da 12V/2A che, in teoria, non dovrebbero far danni per eccesso di corrente.

Che ne dite?

Inviato

@TopHi-End non fai nessun danno, la corrente in eccesso non verrà semplicemente erogata poiché non richiesta.

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, TopHi-End ha scritto:

Lo switch Cisco che ho appena preso, al quale darei priorità rispetto al router Telecom, andrebbe alimentato con un 12V/500mA, il che è difficile da trovare.

Trovo solo un iFi iPower2 da 12V/1,8A o un iFi iPower X da 12V/2A che, in teoria, non dovrebbero far danni per eccesso di corrente.

Che ne dite?

Ci sarebbe il Nuprime LPS212... 12V-1A, ma costa un po'.

neroacustico
Inviato

più per praticità che per il suono, alimento il router direttamente da un mini UPS 12 V SHANQIU, economico, a sua volta mantenuto in carica dall'alimentatore switch in dotazione al router.

in questo modo ho eliminato i disturbi elettrici veri o presunti ? 

shanqui.jpg