ferroattivo Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio Posto la mia esperienza sull'alimentatore lineare che uso per alimentare il router Fritzbox al quale è collegato via cavo lo streamer per la liquida, uso un HDPlex 100. Già l'utilizzo dell'alimentatore lineare rispetto all'alimentatore switching del Fritzbox apporta apprezzabili benefici su tutta la banda audio. Sull'HDPlex ho apportato segenti modifiche che hanno elevato la già buona qualità. Sostituzione della IEC filtrata con una IEC Furutech originale , FI 06 NCF R Sostituzione dei cavi interni dell'alimentatore lineare, quelli che vanno dalla IEC alla scheda di alimentazione , in questo caso ho usato il filo Neotech STCDT 16 Sostituzione del cavo 12 V che và dall'alimentatore al router , ho eseguito un nuovo cavo utilizzando il filo Neotech STCDT 16. Ho equipaggiato l'HDPlex con cavo di alimentazione Neotech NEP 3001 MK3 + spine Viborg Le modifiche sopra , hanno apportato benefici ben udibili , avendoli eseguiti in momenti diversi , posso confermare che ad ogni modifica si è avvertito un chiaro upgrade. Praticamente l'alimentatore lineare mi migliora il segnale del router . Utilizzando l' HDPlex su una Dock station che aziona un disco fisso con file musicali , in questo caso il miglioramento si avverte in modo piu' evidente.
dariosch Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 6 minuti fa, neroacustico ha scritto: più per praticità che per il suono, alimento il router direttamente da una batteria in tampone a sua volta mantenuta in carica dall'alimentatore switch in dotazione. in questo modo ho eliminato i disturbi elettrici veri o presunti ? In teoria si, anch'io uso una batteria (auto) per alimentare l'amplificatore che è a 12V.
neroacustico Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 7 minuti fa, dariosch ha scritto: In teoria si, anch'io uso una batteria (auto) per alimentare l'amplificatore che è a 12V. io non ho fatto prove, tu hai verificato nella pratica?
dariosch Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 15 minuti fa, neroacustico ha scritto: io non ho fatto prove, tu hai verificato nella pratica? Si, rispetto all'alimentatore Proxel 6055 Nfar ho avuto un netto miglioramento. La batteria dovrebbe "livellare" e ripulisce da spurie d'alimentazione.
SpiritoBono Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 38 minuti fa, dariosch ha scritto: In teoria si, anch'io uso una batteria (auto) per alimentare l'amplificatore che è a 12V. Ottima soluzione, però la batteria è "lenta" ad erogare.
dariosch Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 3 minuti fa, SpiritoBono ha scritto: Ottima soluzione, però la batteria è "lenta" ad erogare. Non saprei, il miglioramento c'è stato, quando usavo l'alimentatore con brani impegnativi ed alto volume, il display misurava circa 10A, la batteria è da 60Ah, 540A di spunto.
SpiritoBono Inviato 6 Gennaio Inviato 6 Gennaio 4 minuti fa, dariosch ha scritto: Non saprei, il miglioramento c'è stato, quando usavo l'alimentatore con brani impegnativi ed alto volume, il display misurava circa 10A, la batteria è da 60Ah, 540A di spunto. Prova se riesci a mettere qualche condensatore di qualità in parallelo, che so'....6 condensatori 6800uF da 16V con un bel by pass alla fine da 0.1uF mkp 1
neroacustico Inviato 7 Gennaio Inviato 7 Gennaio Il 06/01/2025 at 21:41, neroacustico ha scritto: più per praticità che per il suono, alimento il router direttamente da un mini UPS 12 V SHANQIU, economico, a sua volta mantenuto in carica dall'alimentatore switch in dotazione al router. in questo modo ho eliminato i disturbi elettrici veri o presunti ? mi quoto ma questa soluzione per il router ha senso, è utile, oppure no?
Messaggi raccomandati