Vai al contenuto
Melius Club

Eccola qui la soluzione per incentivare davvero l'acquisto di auto elettriche.

Messaggi raccomandati

Inviato
25 minuti fa, Martin ha scritto:

E' in programma una tratta sperimentale tra Padova e l'aeroporto di Venezia. Raggiungerà i 1200kmh. 

Evvai, .. mi prenoto per il viaggio inaugurale,  .. faccio il passeggero "a perdere".

1200 km/h ... mmh... in 2 minuti da casa mia all'aeroporto...

Inviato
15 minuti fa, Martin ha scritto:

il futuro è lo sparo dei passeggeri verso gli aeroporti hub con tiri d'artiglieria, tipo Jules Verne in "dalla terra alla luna"

o tipo Dick Dastardly , con relativo urlo " Muttleyyyyy, .. fa qualcosaaaaaa !!"

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Si potrebbero realizzare auto elettrice senza batteria, ma dotate di un lungo cavo che si attacca alla presa di casa…

Ci stiamo lavorando io e @Martin con il motore + inverter io sono pronto, non so invece a che punto sia lui con la prolunga, l'ultima volta che l'ho sentito so che stava approntando una soluzione per le rotatorie e anche per la sezione del filo per evitare che ad esempio al punto di partenza si abbia una tensione nominale corretta di 230 Volts e al punto di arrivo invece di 150 pregiudicando così le prestazioni del mio motore dato che nel costruirlo io ho tenuto conto della normativa che si impone ai fornitori di energia elettrica che raccomanda che la tensione al punto di consegna non differisca di oltre un  +- 10% dal valore nominale, quindi max 253 Volts e min. 207:classic_biggrin:

Inviato

La soluzione esiste: renderle convenienti e guidabili dappertutto.

Inviato
Adesso, ferrocsm ha scritto:

stava approntando una soluzione per le rotatorie

si tratta di una modifica al codice della strada che rende obbligatori i percorsi a forma di "8". Ad esempio per recarsi da Venezia a Parma sarà necessario fare Verona - Modena -Parma e rientrare via Milano-Verona-Modena-Bologna-Padova.

Per i cavi la soluzione è quella di usare rame che sia già stato impiegato in cavi audio che abbiano suonato Bruckner per non meno del 60% del tempo, unitamente a supercondensatori in grado di mantenere inalterato il contenuto energetico del segnale.

(Mi scuso per le imprecisioni, ma avendo praticato solo l'elettrotennica meinstrìm sono ancora in curva di apprendimento con le novità) 

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Ma no @Martin viviamo nell'era in cui chi ci sta governando attualmente ha strombazzato ai quattro venti che quando saranno arrivati al governo la prima cosa all'ordine del giorno sarà quella di togliere completamente le accise sui carburanti, dagli tempo e abbi fede e siccome non vorranno fare figli e figliastri a seguire prenderanno in esame anche l'auto a pile.  No vedrai che hai pensato male e dopo le accise sulla benzina e gasoli vari vedrai che sconti sulle bollette dell'energia elettrica, tra l'altro l'auto elettrica è da sempre o no un loro fiore all'occhiello? E in quanto tale vedrai che incentivi a seguire. :classic_biggrin:

Se non incentivano non le compra neanche il cane con la rogna.

Io, comunque, non vorrei auto elettriche neanche se abbassassero i prezzi.

Tengo a precisare, però, che sono una persona democratica … ognuno compri quel che vuole e quel che fa per lui

Inviato
1 minuto fa, gorillone ha scritto:

Io, comunque, non vorrei auto elettriche neanche se abbassassero i prezzi.

Il motivo è dato saperlo o ci lasci nel dubbio? 

Inviato
7 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Il motivo è dato saperlo o ci lasci nel dubbio? 

L’ho già scritto tante volte: non abito in città e faccio spesso lunghe percorrenze.

Poi, come affidabilità, preferisco il diesel.

Inoltre, considero l’elettrico un flop

briandinazareth
Inviato

per me la questione è più semplice, per incentivare le auto elettriche occorre avere colonnine ad alta potenza ovunque (come già accade in alcuni paesi), stimolare l'autoproduzione con pannelli e microeolico per ricaricarle, e far rispettare il limiti di velocità in particolare sulle autostrade. 

tutto questo con lo sviluppo tecnologico dovrebbe renderle furibili come una termina in tempi ragionevoli. 

Inviato
48 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

colonnine ad alta potenza ovunque

Ma se all'aeroporto di Palermo vedi zombie navigare con un Cell e filo in mano per caricare un cell. nell'unico totem esistente Te lo immagini in città.

Inviato

a Shangai sono arrivati alla elettrificazione semplicemente impedendo l'acquisto di auto termiche.

le poche acquistabili erano appannaggio dei vincitori di apposite lotterie.

è appena tornato un amico da là, ha definito impressionante il cambiamento della qualità dell'aria.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
10 minuti fa, gbale ha scritto:

Ma se all'aeroporto di Palermo vedi zombie navigare con un Cell e filo in mano per caricare un cell. nell'unico totem esistente Te lo immagini in città.

devono essere sufficienti, in uk stanno convertendo i pali della luce, aggiungendo i caricatori.

Inviato
2 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Si potrebbero realizzare auto elettrice senza batteria, ma dotate di un lungo cavo che si attacca alla presa di casa…

e poi tutti gli zingari ti rubano il filo di rame... e i vari Salvinacci lanciano una campagna anti-tzigani e arrivano all'85% dei voti :)

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, nullo ha scritto:

impressionante il cambiamento della qualità dell'aria.

In peggio, immagino. 😉

Alberto 

• Haha 1
Inviato

Qui come prima cosa devono mettere le colonnine di ricarica.

Inviato

Una volta messe le colonnine lo sapete che il cavo dovete attaccarlo e staccarlo da soli, vero ? 

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili