Vai al contenuto
Melius Club

Eccola qui la soluzione per incentivare davvero l'acquisto di auto elettriche.

Messaggi raccomandati

Inviato
4 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Ancora col filo? È una tecnologia vecchia.
Qualche amico terrapiattista ora se ne uscirà con la carica ad induzione quantorelativistica gravitazionale che non abbisogna di contatti elettrici, progetto con efficienza del 113% messo a punto da anni dai potery forty™, ma che noncelodicheno perché vogliono imporci di comprare le tesla e le bid. E le case green, of course.

Vale come casa green???

image.png

Inviato
2 ore fa, Idefix ha scritto:

Vale come casa green???

image.png

Perfetta direi.

Inviato
7 ore fa, Martin ha scritto:

Hiperloop

Ha chiuso.

Inviato
5 ore fa, nullo ha scritto:

a Shangai sono arrivati alla elettrificazione semplicemente impedendo l'acquisto di auto termiche.

esatto , un imposizione dall'alto.

Gia' oggi il proprietario di auto elettrica e' una persona privilegiata rispetto a quella che compra termico.

Gli si da la possibilita' di comprare auto ev con pesanti sussidi statali .

Non pagano bollo per 5 anni.

Esenzioni su strisce e ZTL ove presenti.

Ma che altro devono fare per farle venderle ? metterci pure dentro 3000 euro in lingotti d'oro durante la consegna?

pure la corsia apposta per loro?

Se vogliono fare i numeri grandi che permettono a tutto il carrozzone di stare in piedi e fare investimenti una soluzione potrebbe essere anticipare la data del 2035. 

Lasciando la possibilita' di comprare termica nelle zone dove le colonnine pubbliche non sono presenti in maniera adeguata. Penso per esempio nell'entroterra del Lazio o nel sud Italia.

Ma sono piu' vigliacchi ,non mi stupirei se mettessero un bel super bollo sulle termiche.

Fabio Cottatellucci
Inviato
5 ore fa, nullo ha scritto:

appena tornato un amico da là, ha definito impressionante il cambiamento della qualità dell'aria.

Però in Italia, durante il lockdown, non c'è stato miglioramento, e si è scoperto dopo che il grosso dell'inquinamento lo facevano le caldaie.

Niente paura: l'Europa è già partita con le caldaie elettriche (fino a ieri hanno sponsorizzato le caldaie a condensazione come soluzione definitiva).  

Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

facevano le caldaie.

beh, anche le caldaie.

i caminetti....

e pure il grammofono, quelli la colpa ce l'hanno sempre.

mariovalvola
Inviato
36 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Però in Italia, durante il lockdown, non c'è stato miglioramento, e si è scoperto dopo che il grosso dell'inquinamento lo facevano le caldaie.

Niente paura: l'Europa è già partita con le caldaie elettriche (fino a ieri hanno sponsorizzato le caldaie a condensazione come soluzione definitiva).  

infatti. Vorrò vedere come riusciranno nei condomini metropolitani vecchi a maggiorare la portata  della rete luce in ogni casa e riuscire a fare stare la pompa di calore e il serbatoio dell'acqua calda. Con i radiatori normali le perdite saranno enormi. Oltretutto trasportare e gestire sempre più metano ( unica fonte di energia costante) non  è semplice ed è un gas ancora più climalterante della CO2. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
48 minuti fa, nullo ha scritto:

beh, anche le caldaie.

i caminetti....

e pure il grammofono, quelli la colpa ce l'hanno sempre.

Non mi attribuire posizioni qualunquiste, non mi appartengono.

Ma certo che se il passo lo facciamo sempre stabilire a olandesi, belgi, tedeschi &Co., che hanno climi e culture diverse dalle nostre, finiremo sempre per fare cose senza un filo di logica in Italia.

Certo che finché giri continuamente per l'Europa col cappello in mano, e alle commissioni mandi Tizio o Caio che non spiccicano due parole di una seconda lingua pe partecipare costruttivamente ai lavori, e vivi col complesso di quanto sono fichi gli altri, l'è dura.  

Inviato
41 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Non mi attribuire posizioni qualunquiste, non mi appartengono

figurati.

anzi sottolineavo che caldaie e, sopratutto i caminetti, fanno davvero la loro.

Ps

il grammofono è un riferimento leggero che voleva essere un richiamo ad una battuta di Troisi che è talmente conosciuta che non credevo volesse la pena ricordarlo.

tu hai tutta la mia stima  tanto per essere chiari.

• Thanks 1
Inviato

Che 9 miliardi di abitanti sopra al pianeta inevitabilmente finiscano per sconvolgere gli equilibri è già stato detto? Nel caso lo ricordo, perché scomodo ma ineluttabile. 

• Melius 1
Inviato
15 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Ho letto da qualche parte che il grosso del PM sia prodotto dal rotolamento degli pneumatici....

Ciao

D.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

prodotto dal rotolamento degli pneumatici....

Ed i tostapane pesano dalle 2 tonnellate a salire, inoltre avendo il massimo della coppia motrice a zero giri, mangiano pneumatici come fossero caramelle. 

Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Ed i tostapane pesano dalle 2 tonnellate a salire

eddai!!! la Model 3 pesa 1800 kg (lunga 4 metri e 70), la mia Niro 1700... un BMW serie 3 dai 1500 ai 1800 a seconda della versione... i SUV benzina o diesel quanto pesano invece?

Alberto

Inviato

@albrt mi documento a breve: ho preso l’altro giorno il 4R di agosto, ho già vomitato a leggere cosa potrei comprare oggi, do un’occhiata anche ai pesi 

Inviato
8 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

ho già vomitato a leggere cosa potrei comprare oggi,

Errore del correttore oppure reazione alla lettura?

Alberto 

Inviato
44 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

mangiano pneumatici come fossero caramelle.

questa me l'ero persa... eddai!!! io ho sostituito i miei (uso anche gli invernali) a 70000... non sei mica obbligato a schiacciare a tavoletta anche mentre fai manovra per parcheggiare!

Alberto

Inviato

@albrt reazione. A vedere i prezzi poi sono sopraggiunte anche fragorose flatulenze. 🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto