Vai al contenuto
Melius Club

Furutech Lan-8 ncf ethernet

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha o ha provato questo cavo ethernet e puo' dirmi come va?

Inviato

interessante, non ne ero a conoscenza, ho inserito nel mio impianto diversi prodotti NCF della Furutech che apportano significativi miglioramenti , promette bene , resto anche io in attesa di una risposta

Inviato

L’ho inserito anche io tra i papabili cavi LAN che ho in mente di prendere, peccato per il colore viola :classic_rolleyes:

Inviato

I presupposti per ottime prestazioni ci sono tutti: connettori con tecnologia NCF, rame argentato OCC, cat 8.

Inviato

Posseggo questo cavo ormai da tempo, per un periodo l'avevo rimesso in vendita perché lo consideravo troppo sbilanciato sul medio alto. In realtà dopo un periodo di assestamento posso dire che si tratta di un cavo dalle ottime caratteristiche nonostante il prezzo abbastanza abbordabile ( ho la versione da 0,6m). I confronti li avevo fatti con il Belden Catsnake e il Viablue EP-7. Poi è arrivato l'Audioquest Vodka e lo Shunyata Theta ma il Furutech sta ancora lì tra Router e Switch mentre lo Shunyata è tra Nas e Switch. Al momento ho il Vodka tra switch e streamer Ma chissà che in futuro non lo cambi per un altro Shunyata.

Inviato

@damy79 non vorrei prendere un cavo aperto sul medio alto (pare che il Vodka sia un po' così), quindi poi si e' addolcito?

Ho 2 Viablue EP 7 da sostituire rispetto a loro lo hai trovato un valido upgrade?

Inviato

@Ifer2 Confermo, quella tendenza ad essere un po' spostato sul medio alto è sparita e ho deciso di tenerlo. Il Viablue a confronto ha meno grip sul basso ed è meno corposo. 

• Thanks 1
Inviato

@Ifer2 io l'ho preso, e' un ottimo cavo, forse la scelta migliore che si puo' fare entro i € 200.

E' piu' completo del Viablue, tira fuori piu' nuances e crea piu' spazio tra gli esecutori, come se si percepisse di piu' l'ambiente dove stanno suonando.

Come dinamica non ho avvertito differenze.

Non e' un cavo caldo, direi neutro ma dopo un rodaggio tutto sommato un suono rilassato.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Il vodka in quel range di prezzo è un ottimo cavo, corposo e dettagliato. Difficile fare meglio, forse il neotech in argento può superarlo, ma non l'ho sentito. Ma se volete il massimo della trasmissione su lan bisogna andare oltre 

• 2 mesi dopo...
Inviato

Devo acquistare un cavo ethernet e la scelta è tra Audioquest Cinnamon oppure Furutech Lan-8 Ncf. Qualcuno li ha confrontati ?

• 3 mesi dopo...
Inviato

Io poi ho preso un Audioquest Vodka di cui sono molto soddisfatto