Vai al contenuto
Melius Club

Box per visione sport Now e Dazn

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno necessiterei un consiglio su quale sia il miglior box per vedere in modo fluido il calcio su dazn e now.

Serve ai miei anziani genitori. Ho comprato loro una chiavetta amazon 4k ma ogni volta sbaglia ad agganciare il corretto frame rate (50/60 hz) con il risultato che ogni movimento repentino della camera o la traiettoria della palla è scattoso. A loro va anche bene così, ma a me dà sui nervi (è una questione di principio :classic_biggrin:). Impostando il frame rate manualmente l' effetto si mitiga di molto sebbene la fluidità rimanga mediocre (rispetto all' app sul mio panasonic oled o la chiavetta di now).

Apple tv come si comporta con lo sport? Valide alternative tipo nvidia shield tv? Altro?

L' utilizzo è calcio 95%, qualche raro film su Prime (ma lì la stick va bene).

Grazie

Inviato

Uso Tim Vision (decoder Android based) per DAZN, Amazon, Netflix, Disney+ e Mediaset+ (non funziona solo con Mubi). Nessun problema da anni, consigliato.

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, campaz ha scritto:

Uso Tim Vision (decoder Android based) per DAZN, Amazon, Netflix, Disney+ e Mediaset+ (non funziona solo con Mubi). Nessun problema da anni, consigliato.

Grazie.

Now ce l’ ha? 1080p?

Inviato

Scusa per il ritardo con cui rispondo. I 1080 sicuramente sì, Now non la vedo fra le app installabili.

IMG_1868.jpeg

Inviato

Notare che il DAZN TV Box costava 160 Euro e adesso lo vendono a 19,99 più spese di spedizione.:classic_angry:Preferisco non aggiungere altro.

Inviato

Anche per i servizi di video streaming un Mac mini può essere una buona soluzione. Ci fai tutto, é costantemente aggiornato, quando esce un nuovo fornitore il servizio risulta immediatamente disponibile. Male che vada, se non c’è l’app, accedi via browser. Quando mi sono abbonato a MUBI ho fatto così. Certo, se lo usi solo come media center é caro, ma il mio da dodici anni mi permette di ascoltare e vedere ciò che voglio e ho potuto quindi ammortizzarlo ben bene. Il decoder TIM è arrivato con l’abbonamento al gestore e non va per niente male, ma ad esempio non mi permette di vedere lo streaming RAI (per mancanza di accordi fra i due soggetti). Ah, con il Mac Mini vedo un sacco di canali internazionali (ma anche le tv locali genovesi) che in quel di Roma mi sarebbero altrimenti preclusi.

Inviato

grazie, mi sono accorto che ora i tv hisense hanno l' app di Nowtv adesso. Quindi problema risolto!