Vai al contenuto
Melius Club

Bersani condannato a una multa ma lui sceglie il processo

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Savgal ha scritto:

le dinamiche del capitalismo conducono ad una polarizzazione della ricchezza, ad un ampliamento delle diseguaglianze che può essere limitata con politiche redistributive che un tempo si dicevano di sinistra.

Già, un tempo! Ti faccio un esempio pratico :  Come ben saprai la perequazione delle pensioni sulla base del tasso di inflazione stimato si applica , allo stesso tasso, indipendentemente dall'importo percepito. La maggioranza attuale ha deciso di  applicare una riduzione del tasso di perequazione per le pensioni più alte a beneficio soprattutto di quelle "minime " (*)che sono da povertà assoluta e sono tantine ( mai accaduto in passato). Beh, ho letto alzate di scudi al grido : " Questo governo ha tagliato le pensioni" da parte proprio di quella sinistra ( che ho votato per anni)  e lì  mi sono cascati i cosidetti! Ma come? Un provvedimento che più di sinistra non si può lo contesti?!

-(*)  personalmente non ho tratto giovamento da quel provvedimento ma l'ho accolto con favore.

@BEST-GROOVE rammento per amore di verità e conoscenza diretta. Il vigile in questione del Comune di Sanremo e’ risultato assolto in penale perché il fatto non sussiste e, nel civile, reintegrato al suo posto. Il Comune condannato al pagamento di circa 290 mila euro. 

• Thanks 1
11 minuti fa, Savgal ha scritto:

Gli assegni pensionistici calcolati con il retributivo sono un debito a carico dei contribuenti più giovani. Al pari di quota cento, decine di miliardi a carico dei contribuenti più giovani. Ma siamo fuori topic.

Io però ho detto una cosa diversa , mi sembra.

@andpi65

Per chiarire che un conto è parlare di politiche di sinistra, in cui l'obiettivo è l'uguaglianza, altro è la polemica di contrapposizione del Pd all'attuale maggioranza.

Favorire gli anziani facendo pagare il conto ai giovani non è una scelta politica di sinistra.

25 minuti fa, Savgal ha scritto:

Per chiarire che un conto è parlare di politiche di sinistra, in cui l'obiettivo è l'uguaglianza, altro è la polemica di contrapposizione del Pd all'attuale maggioranza.

Nessuna polemica in quel senso , ci si confronta tra adulti  .Mi sono limitato ha riportare  un fatto concreto e  le reazioni di chi avrebbe  come obiettivo l'uguaglianza che personalmente non ho capito ,se non inquadrandola  in un'ottica di pura e semplice ( e vuota) opposizione,  visto che  non è entrato nel merito dei contenuti del provvedimento .

• Moderatori
1 ora fa, gnagna1967 ha scritto:

rammento per amore di verità e conoscenza diretta. Il vigile in questione del Comune di Sanremo e’ risultato assolto in penale perché il fatto non sussiste e, nel civile, reintegrato al suo posto. Il Comune condannato al pagamento di circa 290 mila euro. 

si sapeva....la notiziona ha fatto il giro del mondo e pure delle galassie vicine.

5 ore fa, appecundria ha scritto:
5 ore fa, nullo ha scritto:

Tu perché non impari a esprimerti come si deve?

sarebbe meglio chiedersi da parte tua perché mi quoti per parlare di fascismo razzismo ecc.

avendo io poca dimestichezza con quelle schifezze diventa difficile trovare dei nessi.

se sei in grado di spiegarli, visto che io ho parlato d'altro rivolto altri, ovvero @andpi65 a seguito di un suo post.

poi diventa inutile il solito tuo scazzo a corollario.

esattamente a questo, cioè i limiti nelle proposte ai problemi reali con ovvio rifermento ad altra discussione, non ai fantasmi ( e lupi) che interessano te.

poi perché tu parli di "accuse" mie ad altri non è dato sapere,

non c'è nessun altro.

ti ho chiesto di non tirarmi in mezzo impropriamente.

20 ore fa, andpi65 ha scritto:

Vedo pìù il solito gridare al lupo, per ritornare sulle poltrone. 

La gran parte dei problemi  con cui dobbiamo  fare i  conti ora sono stati generati in passato . Ora c''è solo una strada tracciata da percorre, e chi parla di più risorse lì  e più risorse qui ora, senza parlare delle coperture economiche  racconta le favole.

La coperta quella  è!

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si sapeva....la notiziona ha fatto il giro del mondo e pure delle galassie vicine.

Ha fatto più notizia il vigile in mutande, che nell'immaginario collettivo timbrava, tornava a letto e viveva tranquillo.

Per mesi, in tutte le salse ed in ogni contesto.

Poi si è rilevato (da giudici, non dai parenti) che così non era, tanto che è stato riabilitato e ben pagato, dalla fiscalità, quindi anche dai soldi miei e tuoi.

Figurone del .... zo.

Che nella p.a ci siano sacche di inefficienza e dipendenti che potrebbero fare di più è fuori discussione.

Ma smettiamola di fare troppo i censori senza conoscere le cose.

• Melius 1
extermination

@maverick Ma non è vero che nelle PA, non pochi capi ufficio, tendano a non "vedere certi comportamenti ", i funzionari pure ( a non vedere e non fare), e i dirigenti prendono, solo in casi estremi, seri provvedimenti?

2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Però allora smettiamo diffamare uno che ha avuto finalmente giustizia. Licenziato nel 2014 e reintegrato nel 2023. Non una parola ho sentito dal bomba fiorentino che su questa falsità e su quella foto ha fatto una campagna elettorale e da chi altri ne ha fatto uso per bieche speculazioni politiche 

• Moderatori
50 minuti fa, maverick ha scritto:
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ha fatto più notizia il vigile in mutande, che nell'immaginario collettivo timbrava, tornava a letto e viveva tranquillo.

Eh certo!!! Mi riferivo proprio a quello,  Bersani qualunque cosa faccia o dica non fa più notizia. 

2 ore fa, extermination ha scritto:

Ma non è vero che nelle PA, non pochi capi ufficio, tendano a non "vedere certi comportamenti ", i funzionari pure ( a non vedere e non fare), e i dirigenti prendono, solo in casi estremi, seri provvedimenti?

Si, a volte è vero anche questo.

Comunque In misura molto minore ed eclatante di quanto non si voglia, in maniera ovviamente voluta, far credere.

Ovviamente parlo per la mia esperienza

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference