qzndq3 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ un commento politico espresso con linguaggio comprensibile ai frequentatori delle feste dell’unita’ Sono frequentate da molti avvocati? Io ne conosco solo un paio, per inciso hanno fatto il classico all'Alfieri di Torino. (Non ho resistito, l'occasione era troppo ghiotta)
JohnLee Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: Assoluzione. E’ un commento politico espresso con linguaggio comprensibile ai frequentatori delle feste dell’unita’ significa che debba essere ulteriormente semplificato per renderlo fruibile ai raduni della lega e ai nuovi campi hobbit? 1
Roberto M Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 21 minuti fa, meliddo ha scritto: Ha chiesto di essere processato, ha dato del cogl... al generale. Legittimo esercizio del diritto di critica Non la pensa così la Cassazione. Che ha ritenuto esorbitante rispetto al limite della continenza, il termine “testiculus”, per cui non ha applicato la scriminante del diritto di critica. Cassazione Penale, Sez. 5, n. 29489 del 3.4.2019
albrt Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 @JohnLee bravo. Io l'ho scritto un po' più terra terra. Ché lo capissero anche in quei posti lì, appunto. Alberto
senek65 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Certe soddisfazioni hanno un prezzo. Pagherà, ma son soldi ben spesi.
Panurge Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 4 minuti fa, JohnLee ha scritto: ulteriormente semplificato Un fumetto magari però più in stile signor Bonaventura che Moebius.
JohnLee Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 credo che il mio quasi compaesano Bersani stia ridendo come un matto di tutta questa faccenda
gbale Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Ora, ma dico io, bisogna impegnare la macchina giustizia per queste stro.zate? Cancellieri, timbratori, funzionari, messi notificatori, strisciatori di badge ecc
senek65 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 29 minuti fa, LeoCleo ha scritto: fan no, però ho letto il suo libro: reputo i vari argomenti trattati in modo corretto, e condivisibili al 95%. E questo ci fa capire molte cose.
Roberto M Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 2 minuti fa, JohnLee ha scritto: credo che il mio quasi compaesano Bersani stia ridendo come un matto di tutta questa faccenda Secondo me ride di più la controparte.
31canzoni Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 50 minuti fa, stefano.s ha scritto: Diffamazione aggravata nei confronti del Generale Vannacci. Da politico navigato poteva evitare di usare quell'espressione ma, probabilmente, il suo atteggiamento spocchioso ha avuto la meglio. Spocchioso Bersani? Veramente il mondo al contrario. Toghe nere.
penteante Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non la pensa così la Cassazione. Che ha ritenuto esorbitante rispetto al limite della continenza, il termine “testiculus”, per cui non ha applicato la scriminante del diritto di critica. Cassazione Penale, Sez. 5, n. 29489 del 3.4.2019 Eh no! Così non va. Devi scrivere mooolto più terra terra per farti capire dalla maggior parte degli elettori di destra. Non parliamo poi dai sostenitori del Vannacci... 1
minollo63 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 26 minuti fa, Guru ha scritto: se cioè qualcuno (…)possa definire anormali degli esseri umani, racchiusi in una categoria, senza che questo venga considerato quantomeno un insulto e non una constatazione. Se nell’anno di grazia 2024 si decidesse che è possibile ci sarebbe davvero di che preoccuparsi. Beh, dai, si fa quasi quotidianamente su questo forum… !!! Ciao ☮️ Stefano R.
Roberto M Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Il punto e’ : si può dare del “testiculus” a chi esprime idee diverse dalle tue, senza incorrere nel reato di diffamazione, ed essere tenuto a risarcire la vittima ? Secondo la Cassazione no, non si può.
Panurge Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 La Cassazione muta d'accento e di pensier per cui si vedrà, se ci arrivano.
mozarteum Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 24 minuti fa, maverick ha scritto: Bersani è uno dei pochi politici da cui comprerei senza indugio una macchina usata. Difficile trovarvi macchie biologiche
JohnLee Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 10 minuti fa, Roberto M ha scritto: Secondo me ride di più la controparte. non conosci i Piacentini di montagna
goerzer05 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 16 minuti fa, senek65 ha scritto: Certe soddisfazioni hanno un prezzo. Pagherà, ma son soldi ben spes Penso che il buon Bersani abbia accantonamenti sufficenti per un eventuale risarcimento, per cui alla sua età può ormai essere sincero e togliersi la soddisfazione di dire quello che va detto
Messaggi raccomandati