audio2 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 si si infatti. cioè non cominciano nemmeno ad erogarmela.
JohnLee Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: non l’avrebbe di certo “chiusa lì’” come hai scritto, sbagliando. perchè? non paga la multa : vanno a processo e Vannacci dichiara che devolve paga la multa : si leva il pensiero e Vannacci dichiara che devolve, forse devolve sul serio Vannacci in ogni modo incassa lo stesso assegno mediatico, Bersani si rispormia avvocati e rotture di scatole. Il valore materiale è risibile per questi due: mi pare che il max sanzionabile per 'diffamazione aggravata' sia 2.065 euro : che gliene katafotte a Bersani di pagarla o a Vannacci di donarla a qualcuno?
Akla Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 33 minuti fa, audio2 ha scritto: si si infatti. cioè non cominciano nemmeno ad erogarmela. Peggio Inps ti chiede gli arretrati con gli interessi .
Roberto M Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 22 minuti fa, JohnLee ha scritto: Il valore materiale è risibile per questi due: mi pare che il max sanzionabile per 'diffamazione aggravata' sia 2.065 euro Ma no, quella è solo la multa. Poi c’è il risarcimento del danno alla vittima, e nel caso di diffamazione può essere sanguinoso. Lo sa bene Travaglio, costretto a pagare 80.000 euro a Renzi. https://www.corriere.it/politica/23_ottobre_06/matteo-renzi-travaglio-condannato-pagare-80mila-euro-io-ripetutamente-diffamato-4f19c796-6435-11ee-b6dc-e5be88e81c69.shtml
appecundria Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: politica si tende sempre a scegliere il “meno peggio”. Dimenticavo che tu sei in campagna elettorale permanente effettiva. 1
Roberto M Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Dimenticavo che tu sei in campagna elettorale permanente effettiva. No, semplicemente mi tiri sempre dentro (con domande specifiche) e io ti rispondo. Se c’è qualcuno che è andato terribilmente OT, perché è in campagna elettorale permanente effettiva, quello sei tu. Ora possiamo evitare di far deragliare OT il thread ? 1
Questo è un messaggio popolare. rock56 Inviato 24 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Agosto 2024 😅 3
UpTo11 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 4 ore fa, what ha scritto: associate ad una donazione a un'associazione di militari e poliziotti Non fiori ma forme di parmigiano. 1 1
andpi65 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 6 ore fa, appecundria ha scritto: Il PM risponde a lui? Non ci sto a capire più niente. Il reato di diffamazione è procedibile a querela di parte e non d'ufficio. Tecnicamente è remissione di querela ed estingue il procedimento avviato. La remissione di querela ha un costo per il querelante, ma praticamente nella realta è quasi sempre un costo che sostiene il querelato che ha interesse a che il procedimento non abbia inizio, e che spesso paga anche un benefit extra al querelante. Non sò nel caso di Bersani che mi sembra convinto ad andare a giudizio, ma nel suo caso le motivazioni hanno più a che fare con la politica. P.S.. @meliddo ho letto solo dopo il tuo analogo commento. Non è cambiato nulla al riguardo ti confermo.
andpi65 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 5 ore fa, JohnLee ha scritto: l'unico fatto concreto è che Bersani avrebbe potuto chiuderla pagando una multa che non gli avrebbe fatto né caldo né freddo. A parte che mi sembra più una cosa che ha implicazioni e valenza soprattutto politica , un decreto penale non è assimilabile ad un "multa". Anche se la sanzione è economica è comunque iscritto al casellario giudiziario ed inoltre apre ( o può aprire) la strada ad una costituzione di parte civile del querelante , come ha detto giustamente @Roberto M
andpi65 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 3 ore fa, JohnLee ha scritto: Bersani si rispormia avvocati e rotture di scatole. Il valore materiale è risibile per questi due Qui la dico e qui la nego: ho qualche dubbio che uno dei due tirera fuori un euro di tasca propria per avvocati ed eventuali risarcimenti, non è il caso del Mario Rossi che querela il Bianchi Bruno questo.
andpi65 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Non fiori ma forme di parmigiano. Si parla di associazioni di militari e poliziotti vittime del dovere ( quelle robine tipo Nassiriya e Via D'Amelio per capirci ) , battuta pessima e squallida!! E mi sono forzato ad essere estremamente educato nel risponderti! 1 1
lello64 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 tornando in topic... . "Sono disponibile a chiudere la vicenda da cui è scaturita la condanna dell'onorevole Bersani per diffamazione nei miei confronti se egli riterrà di formulare scuse pubbliche per il linguaggio utilizzato" . traiamo le nostre conclusioni
CarloCa Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 4 ore fa, andpi65 ha scritto: Nassiriya e Via D'Amelio Non bestemmiare.
andpi65 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 interessante vedere che i commenti sparisco ed arrivano i bot.
andpi65 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 @what anche sto giro hai capito tutto, sei uno sveglio!
CarloCa Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 21 minuti fa, andpi65 ha scritto: arrivano i bot. Sarei io il bot?
Messaggi raccomandati