briandinazareth Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 adesso sappiamo perché il film di sorrentino che parla di berlusconi non è su nessuna piattaforma... Toni Servillo ha finalmente parlato del mistero di LORO, il film di Paolo Sorrentino dedicato alla controversa figura di Silvio Berlusconi nel quale è stato il protagonista. Ospite del podcast di Dario Moccia, l'attore nato ad Afragola e cresciuto a Caserta ha detto la sua commentando il fatto che ci siano presenti numerose clip su TikTok che fanno milioni di visualizzazioni: "È bene che ci sia almeno su TikTok perché il film non c'è in Italia. Quel film racconta che a un certo punto, nella politica, è entrato il mercato". Perché Loro non è disponibile in Italia Loro è stato finanziato e distribuito nelle sale da Universal mentre i diritti d'antenna sono stati acquistati da Mediaset. Che ne può appunto disporre come vuole, anche tenendolo fuori da qualsiasi catalogo. Toni Servillo, quindi, ha commentato così la scelta di non distribuire il film: "È bene che ci sia almeno su TikTok perché il film non c'è in Italia. Il film si trova sul mercato tedesco, francese, inglese…evidentemente, non mi mettete in imbarazzo, il film è stato acquistato da chi non ha interesse a distribuirlo. Non è stato trasmesso dalla Rai, non l'ha trasmesso ovviamente Mediaset.
Ramsete2 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Beh… se tu fossi il proprietario di un’emittente televisiva e di un film che palesemente ti sputtana lo manderesti in onda? Io ci vedo della logica nella cosa…
Velvet Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 A suo tempo ho visto Loro 1 in sala. Francamente mi è sembrato davvero poca cosa, tant'è che ho disertato volentieri il secondo episodio. Dall'ipotetica censura un filmetto così tristo non può che trarne vantaggio, si crea una certa aura di mistero e da film maledetto. E in ogni caso i Berluschini non mi sembrano così sciocchi, se una qualche piattaforma si fosse fatta avanti con i soldoni in mano per acquistarne i diritti di trasmissione l'avrebbero accontentata. Magari nessuno l'ha richiesto, mi pare più probabile. 1
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 sono loro che lo hanno comprato! per non proiettarlo ed evitare che lo potesse fare qualcun altro. hanno speso i soldi per tenerlo nel sottoscala, questa è la notizia.
Velvet Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 E capirai, manco fosse Z-L'orgia del potere.. Ma tu l'hai visto, considerato che ne parli?
Ramsete2 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Adesso, Velvet ha scritto: E capirai, manco fosse Z l'orgia del potere.. Ma tu l'hai visto, visto che ne parli? Visto e dimenticato nel giro di una settimana.
Velvet Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 PS pure la critica più militante all'epoca lo stroncò con complimenti tipo "sbilenco, irrisolto", "sorrentinismi di sorprendente miseria", "Sorrentino ci prende per il culus", "tronco fra farsa e tenerezza".... Comunque se ci tenete esiste il DVD, e buona visione. 3 minuti fa, Ramsete2 ha scritto: Visto e dimenticato nel giro di una settimana. Esatto, gran poca cosa e forse il peggior film ad oggi di Sorrentino.
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 ma il tema non è la qualità del film... è totalmente ininfluente se sia bello o bruttissimo, ma il fatto di comperarlo per evitare che le persone possano vederlo. 2
Velvet Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Il tema è che le piattaforme non se lo inciulano perchè fa hahare. Puoi crogiolarti dietro a qualsivoglia gombloddo ma sempre hahare fa. Io capisco che al buon Servillo faccia male che un suo lavoro sia stato stroncato e poi sia praticamente sparito perchè nessuno ne sente la mancanza (pure io l'avevo dimenticato e sepolto fino ad oggi), ma questo è un fatto suo personale. Un po' di pubblicità in tal senso a distanza di 6 anni giova magari al ripescaggio del ciospo, e non stupisce ci sia sempre qualcuno che ci caschi. Se il film grazie allo stracciar di vesti passerà sulle piattaforme o in TV saranno soldini e visibilità per tutti, se resta nel cassetto invece se ne faranno una ragione. Perchè, alla fine, il filmetto non sposta di una virgola né Berlusconi né la recente storia d'Italia. Non è certo Le mani sulla città giusto per citare un titolo davvero scomodo.
LeoCleo Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 13 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma tu l'hai visto, considerato che ne parli? Se la domanda era per il pardo, altroché visto: avrà aiutato Sorrentino nella regia, per le scene più complesse! 1
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 1 minuto fa, Velvet ha scritto: Il tema è che le piattaforme non se lo inciulano perchè fa hahare. a te non è piaciuto, a molti altri si. sulle piattaforme c'è di tutto, l'idea che non propongano un film di sorrentino perché a velvet o altri non è piaciuto è risibile. anche perché ha incassato bene. mi sarebbe piaciuto poterlo vedere e farmi una mia idea, ma la famiglia berlusconi ci ha speso dei soldi solo per evitare che qualcun altro lo vedesse, questo non mi piace.
Velvet Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mi sarebbe piaciuto poterlo vedere È uscito ovunque al cinema con Berlusconi vivente e non mi pare abbiano messo bombe nelle sale né fuori ho visto Sallusti gridare affranto. 7 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sarebbe piaciuto poterlo vedere e farmi una mia idea, Ce ne faremo una ragione
Velvet Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ha incassato bene. Infatti non è neanche rientrato del budget produttivo. La seconda parte poi ha incassato meno della metà della prima. Un successone. Oscar-ciofo alla regia
LUIGI64 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Come se non sapessimo chi fosse il sogg. in questione...
minollo63 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 Compra il DVD invece di volerlo vedere agrattisse ! Così fai ricco non solo i berlusconi ma anche sorrentino e servillo... Ciao ☮️ Stefano R. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Agosto 2024 Amministratori Inviato 20 Agosto 2024 Non l'ho visto al cinema perché non mi interessava se mi interessasse prenderei il DVD come ho fatto per film che non trovo (uno bellissimo sul perdono di un regista spagnolo. Il settimo sigillo di bergnan un film sull'olocausto italiano che ha vinto anche premi in Italia ma che ho dovuto recuperare da UK)
LUIGI64 Inviato 20 Agosto 2024 Inviato 20 Agosto 2024 DVD, per vedere film del genere... Neanche se me lo regalano 😛
briandinazareth Inviato 20 Agosto 2024 Autore Inviato 20 Agosto 2024 7 minuti fa, minollo63 ha scritto: Compra il DVD invece di volerlo vedere agrattisse ! non è uscito neppure il dvd o blueray in italia, ovviamente nel resto del mondo si... non capisco chi si incazza solo perché si possa far notare una cosa del genere e la butta sul fatto che non gli sia piaciuto il film... non c'entra nulla.
Messaggi raccomandati