Vai al contenuto
Melius Club

HQPlayer - Hardware: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo un paio di giorni di test, confermo che il PC è “rock solid” a 48/512 con correzione DAC attiva, nessun balbettamento/tentennamento, mai. Temperatura CPU tra i 60 e 65 gradi, ventola Noctua difficilmente percepibile se non con silenzio assoluto. Quando Holo Red OS verrà aggiornato con supporto a DSD1024 proverò anche quello ma non ho fretta. Devo dire che già DSD512 è già un bel sentire, direi che sono pienamente soddisfatto!

Next step: tweaking CPU per ottimizzare ancora di più le temperature e i consumi.

IMG_3751.thumb.jpeg.a48c05a81680396d3e676da82b953987.jpeg

Inviato
3 ore fa, Ramsete2 ha scritto:

già DSD512 è già un bel sentire, direi che sono pienamente soddisfatto!

Proprio vero. Anche il Cyan2 a 48*512 e correzione è un gran bel sentire.

Stavo guardando la tua disposizione e potresti provare la connessione diretta via USB dello Spring al PC. In questo modo potresti valutare le differenze tra connessione via Red o diretta.

Inoltre potresti provare anche il 1024 😉

Occhio alle sorprese della connessione diretta Spring/PC 🤭

Inviato

Installato NAA image su Holo Red, questa è l’unica combinazione che mi permette DSD 48/1024 con correzione attiva. Non so che magia ha fatto Jussi con questo modulatore ma è spaziale, CPU che non supera mai i 60 gradi.

IMG_0437.png

IMG_0438.png

Inviato
6 minuti fa, Ramsete2 ha scritto:

Installato NAA image su Holo Red, questa è l’unica combinazione che mi permette DSD 48/1024 con correzione attiva. Non so che magia ha fatto Jussi con questo modulatore ma è spaziale, CPU che non supera mai i 60 gradi.

IMG_0437.png

IMG_0438.png

È un modulatore sperimentale che funziona molto bene.

NB è uscita la versione 5.8.0 di desktop 😉

Inviato

A Jussi dovremmo dire di non scrivere castronerie.

Il Gustard A26 riproduce benissimo tutti i formati.

Inviato

Ciao, quei modulatori sperimentali hanno delle limitazioni sul tipo di hardware sul quale girano? Non ho provato sul 13700, ma sul 1365u non parte la riproduzione, senza peraltro dare errori. Sarei curioso di provarlo, ora che riesco a fare DSD512 anche sul fanless.

Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

La cosa mi interessa particolarmente perché se è così corro subito a cercarne uno...puoi postare qualche screen shot tramite Client? 

Inviato

gli imho non andrebbero dimenticati…visto che lo possiede (assieme a tanti altri dac) la sua opinione vale almeno la tua …. poi ha strumenti di verifica e misura che nessuno di noi ha (per non parlare della competenza e esperienza professionale specifica in campo audio)

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Robi ha scritto:

Ciao, quei modulatori sperimentali hanno delle limitazioni sul tipo di hardware sul quale girano? Non ho provato sul 13700, ma sul 1365u non parte la riproduzione, senza peraltro dare errori. Sarei curioso di provarlo, ora che riesco a fare DSD512 anche sul fanless.

Da quello che ho capito vanno settati per forza a DSD1024 se no non non partono, però non ho provato tutte le combinazioni.

Inviato

Libero di pensarla come vuoi, ma a me legge tutto da 44 a 192

Pago una cena a qualsiasi ristorante sceglite se venite ve lo faccio vedere di persona, ma se ho ragione io la cena la pagate voi

Io qualsiasi cosa gli dò in pasto sul DAC vedo DSD 11 etc in pratica DSD 256

Inviato

Libero di pensarla come vuoi, ma a me legge tutto da 44 a 192

Pago una cena a qualsiasi ristorante sceglite se venite ve lo faccio vedere di persona, ma se ho ragione io la cena la pagate voi

Mi ricordi che pc stai usando?

Però è possibile che il DSD 256 che vedi è reale ma senza correzione...per avere la conferma devi postare la pagina del client, li c'è scritto che è attiva la correzione oppure no

Inviato
5 ore fa, Ramsete2 ha scritto:

Da quello che ho capito vanno settati per forza a DSD1024 se no non non partono, però non ho provato tutte le combinazioni.

Sono dedicati a >40MHz quindi solo per 1024.

Non funzionano al di sotto di quelle risoluzioni

Inviato
6 ore fa, Gerardo61 ha scritto:

se no non non partono

confermo, non partono

Inviato
15 ore fa, loureediano ha scritto:

Jussi ha ragione.

Stai facendo upsampling a DSD256 da HQPlayer: il pc invia al DAC il DSD256 a prescindere dal formato del file originario, quindi stai facendo funzionare il DAC a DSD256 sempre, che é quello che infatti vedi indicato come 11.2 MHz sul suo schermo.

Inviato

Quindi fammi capire?

Cosa dovrebbe indicare?

Inviato
53 minuti fa, loureediano ha scritto:

Quindi fammi capire?

Cosa dovrebbe indicare?

È tutto giusto fai upsampling di un file nativo 96khz a DSD 11,28 MHz cioè dsd256