Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dichiari la panda nella dichiarazione dei redditi? 

4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dichiari la panda nella dichiarazione dei redditi? 

Avrà sicuramente il maglioncino di cachemire. O almeno i mocassini di d'alema

Inviato

Pero’e’ obiettivamente piu’ facile fare proposte che non toccano il proprio portafoglio. Draghi che ha grande patrmonio l’ha infatti stoppato subito😃

• Melius 1
Inviato

Comunque gia’ oggi superato un certo importo inferiore a quello che si legge qui c’e’ la tassa di successione, panu non e’ cosi’?

Inviato

La franchigia è un milione ad erede il linea retta.

Inviato

Mi risulta da articoli di giornale che in Italia il gettito fiscale derivante dalle imposte su successioni e donazioni ammonti a qualcosa come 1 miliardo e poco più, contro i 14 miliardi della Francia, che è una nazione comparabile.

Il solito capitalismo straccione che si conferma...

Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

i più

Quali più? le partite iva effettive sono sui 4.000.000 comprese società, una bella fetta finte, in realtà paradipendenti. Il resto o dipendenti o pensionati.

Inviato
13 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Pero’e’ obiettivamente piu’ facile fare proposte che non toccano il proprio portafoglio. Draghi che ha grande patrmonio l’ha infatti stoppato subito😃

Mah...un giudizio eccessivamente corrosivo, sia su Letta che su Draghi

extermination
Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

dipendenti

Ad esempio dipendenti ( dopolavoristi) o baby pensionati ( sessantenni in gambissima) specializzati in arti e professioni " manuali" retribuite ..come sappiamo noi!

Inviato

@penteante @briandinazareth ho come la vaga impressione che dovreste andare un po' a studiare le normative sugli obblighi di trasparenza di talune cariche:

Brian, no, non lo dichiari in DR ma nel prospetto della tua situazione patrimoniale sì 

Il "goffo" tentativo è in realtà un obbligo di legge cui devi ottemperare : è lo Stato che ti fa i conti in tasca.

Tanto dovevo. 

Inviato

@extermination in effetti qualcuno c'è, ma non così diffusi come la vulgata dice, almeno qui.  Non è più così semplice.

extermination
Inviato
9 minuti fa, Panurge ha scritto:

partite iva

Che, se del caso, fatturano il minimo!

GianGastone II
Inviato

Che ne dite di ristorare come hanno fatto in Svizzera?

Inviato
2 ore fa, 78 giri ha scritto:

LETTA NULLATENENTE - A metà classifica il premier Enrico Letta con un imponibile di 123.893. Per il presidente del Consiglio niente automobili, moto, barche. Né case, azioni, investimenti. Letta ha presentato nel 2013 (anno fiscale 2012) una dichiarazione dalla quale non risultano proprietà intestate

Fammi indovinare, l'hai letta su Repubblica? Su Il manifesto? Su Il corriere della sera? Su Internazionale?

Inviato

@Guru la prima che hai detto, bravo! Edizione del 27 luglio 2013😉@Panurge esatto, però ci rientra anche il coniuge. 

Inviato

Gad Lerner posta su Facebook:

A Enrico Letta che gli proponeva di introdurre una tassa di successione sui patrimoni da un milione in su, destinata a fornire una dote di diecimila euro ai giovani bisognosi, Draghi ha risposto: "Non è il momento di prendere".
In effetti lui ai ricchi ha sempre e solo dato.

Fabio Salamida risponde:

La cosa divertente è che su una tassa che avrebbe riguardato l’1% della popolazione si è indignato l’altro 99%...

extermination
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

effetti lui ai ricchi ha sempre e solo dato.

CHe si tratti di un " timido" conflitto di interessi del PdC?

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

La cosa divertente è che su una tassa che avrebbe riguardato l’1% della popolazione si è indignato l’altro 99%...

Vedi, io non mi indigno per una tassa che moralmente non mi trova neanche contrario, se non fosse che quando si tratta di rastrellare quattrini la prima cosa a cui si pensa sono nuove tasse. 

Ma porca paletta, ridurre gli sprechi no? Caro @wow io di Stella ne ho letti di libri e mi sono fatto un fegato così con quell'elenco di sprechi e di ruberie, ma La Deriva è del 2008! Avete forse visto qualche risultato dopo quel libro/denuncia?

La Casta è addirittura del 2007😢

• Melius 1
GianGastone II
Inviato
11 minuti fa, 78 giri ha scritto:

La Deriva è del 2008!

La deriva inizia col craxismo che peraltro ha fatto scuola tutti, deriva economica e politica. Il peggior politico dal dopoguerra, senza lui non ci sarebbero stati gli altri e questi italiani. Boia d'itaglia.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili