Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

GianGastone II
Inviato

@Guru Lo vorrei sentire un po' da tutti, piddini e neroverdi.

mariovalvola
Inviato

Per me essere di sinistra, significa ricordarsi del fattore della produzione più bistrattato da troppi anni. I lavoratori. Con quanta leggerezza sono stati spremuti, precarizzati e isolati ( insieme fanno sempre paura) dagli imprenditori e, quindi dai loro cani da guardia (i politici... almeno certi). Politiche come quelle intraprese che svalutano il lavoro per "favorire  il capitale, fanno in realtà il danno degli imprenditori irrigidendo la ricerca vera della flessibilità produttiva e della reale efficienza e produttività che c'entra poco o nulla con i lavoratori spremuti e strozzati. 

Essere di sinistra significa non strizzare l'occhio all'elusione/evasione fiscale. Essere di sinistra è ricordarsi sempre della questione morale non solo quando la si usa come una clava contro gli avversari. Essere di sinistra, è studiare attentamente le dinamiche di accumulo e distribuzione del capitale.

Essere di sinistra è tutelare i semplici risparmiatori invece di creare tutti i presupposti per non sostenerli trasformandoli forzosamente e in modo disonesto in speculatori modificandone geneticamente la loro natura.

• Melius 2
mariovalvola
Inviato

Aggiungo che essere di sinistra, è non permettere che la sanità pubblica venga cannibalizzata da una sanità privata ( vorace e ingorda verso il pubblico) in nome di una malintesa e falsa efficienza.

mariovalvola
Inviato

La coerenza dovrebbe prevalere comunque. Essere ondivaghi e falsi, non li sta esattamente premiando. Così spariranno comunque e pure male

mariovalvola
Inviato

I temi della ricchezza e della disuguaglianza, dal punto di vista teorico sono stati abbondantemente studiati. La politica, dovrebbe aggiornarsi invece di fare slalom impossibili. Probabilmente, lo capirà troppo tardi.

GianGastone II
Inviato

@mariovalvola Indubbiamente il Pd ha tonnelate di robe verso le quali dovrebbe mettersi daccordo.

Nel frattempo prefeeisco votare per o tre partito che detengono il record di inquisiti/evasori seriali/condannati/incapaci alla Fontana/Gallera/Bortolaso, infiltrazione della malavita organizzata, statalisti nel midollo, sparacazzate quotidiani/ arrostitori di negri.

Mi garantiscono certezze.

mariovalvola
Inviato

@GianGastone II Certezze? di rimanere fossilizzati intanto che ci raccontano che l'incremento di povertà non è reale ma solo percepito?

Liberissimo. Se poi i soldi si hanno in Svizzera o altrove, potrei pure capirti. Un minimo di tutela in più l'avresti. 😀

GianGastone II
Inviato

@mariovalvola Sinceramente mi tutelo da solo ispirandomi al Trio, poi se ho grazia di superare gli ottanta faccio il nonno spaccino.

Inviato

il parigino e' riuscito a far rimpiangere anche lo zingaretto😎

• Haha 1
Inviato
37 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Aggiungo che essere di sinistra, è non permettere che la sanità pubblica venga cannibalizzata da una sanità privata ( vorace e ingorda verso il pubblico) in nome di una malintesa e falsa efficienza.

Mo' è colpa della sx anche il fatto che la sanità privata ha cannibalizzato la pubblica? 

Inviato

Comunque sono felice di trovarmi in un forum di multimilionary contenti di metterlo in quel posto a quei pezzenti che non ne hanno neanche uno con la flat tax... 

mariovalvola
Inviato
22 minuti fa, wow ha scritto:

Mo' è colpa della sx anche il fatto che la sanità privata ha cannibalizzato la pubblica? 

un minimo di memoria

Inviato
42 minuti fa, wow ha scritto:

multimilionary

Non si capisce perché la famiglia Samsung non si trasferisce a Carisio.

Inviato

@mariovalvola

Per la serie "sarò breve" 

La Riforma sanitaria del 1978 che istituì il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) è infatti figlia anche del Governo di “unità nazionale” Andreotti con il voto favorevole del PCI, che allora aveva il 34% dei voti, sulla spinta del rapimento e la morte di Moro e del Compromesso storico, che nella versione nobile di Enrico Berlinguer, era l’incontro tra la cultura cattolica e quella comunista, contro il golpismo cileno di matrice statunitense

Alla faccia di un minimo di memoria... 

tra Mario e Andrea non supero la nottata, esco, entro nel peggior bar di Caracas senza mascherina e la faccio finita. 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non si capisce perché la famiglia Samsung non si trasferisce a Carisio.

Mi dice Schelefetris, che ha fatto il vaccino JJ, che il 5G non prende bene

Inviato
16 ore fa, briandinazareth ha scritto:

oppure basta non essere così miopi da vedere solo il proprio piccolo orticello 😉 

Io coi miei occhietti miopi ho “emancipato” con discreti risultati 4 diciottenni. Anzi 5 con la mia adottiva de facto. 
Tu col tuo cannocchiale nucleare quanti? Quanti diciottenni ha preparato con costrutto alla vita? 
parolaio, le estorsioni di stato ulteriori non servono. Basta alzarsi presto la mattina (e ciulare anche con costrutto ogni tanto 😁)

Inviato
Il 20/5/2021 at 21:21, appecundria ha scritto:

È così tanto di sinistra che negli USA lo fanno da un secolo.

Ma negli USA si pagano una frazione delle imposte sul reddito che si pagano in Italia...non credo si possa fare un confronto tre le due realtà in modo così semplicistico.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili