Oste onesto Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: Certo se dipendesse tutto da quelli che, per scelta deliberata, non si legano e non fanno figli, la società si estinguerebbe in poche decine di anni Si, ma a mio avviso, questa categoria, si riduce a pochissimi casi. Per la maggioranza è un insieme di circostanze socio-economiche-sanitarie, che molti si rassegnano a catalogare come scelte personali. La procreazione implica possibilità e scelte non facili, ma anche eventualità non controllabili.
Oste onesto Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 12 minuti fa, tigre ha scritto: Uno del PD spara na proposta insulsa e c'é sistematicamente sempre qualcuno che lo sostiene con na cassetta della frutta sottobraccio pronta all'uso. Scusa Tigre, ma restando in tema e prescindendo dal momento storico, perché insulsa? La norma in questione sarebbe pienamente conforme al principio di progressività che la nostra Costituzione valorizza. Poi, se vogliamo, disincentiva la rendita di posizione e quindi, indirettamente, rimette in circolo lavoro e impresa. 1
Membro_0022 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 53 minuti fa, Jack ha scritto: E mai una volta che quello che chiedono per gli altri sono essi i primi a subirlo. C'è un principio di fondo molto semplice: "l'asticella del ricco è sempre SOPRA al mio livello". Detto questo a me la proposta di Letta, purchè sia retroattiva di almeno un anno, va benissimo: 5 milioni di euro (ma anche uno) non so neanche come si scrivono, invece ho in casa un bestio famelico che ha appena compiuto 19 anni. 10.000 euro sono perfetti, così si toglie la soddisfazione di partecipare a un campionato di kart vero invece del rental scarcagnato che giocoforza si può permettere. Anzi se qualcuno ha la mail di Letta e me la passa gli scrivo e gli chiedo di estenderla almeno fino a 23 anni compiuti, così si becca un bel "deca" anche la fanciulla.
tigre Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 2 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Scusa Tigre, ma restando in tema e prescindendo dal momento storico, perché insulsa? Mi trovo d'accordo con melos. Qui ci sarebbe da ridisegnare il sistema fiscale per incentivar i giovani (anche a procreare). Questo é no spot che di fatto seve solo a dar un imput buonista (col solito pelo)
briandinazareth Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 36 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quello che conta e’ la pressione fiscale complessiva e la giusta modulazione delle imposte e tasse all’interno di essa, non prendere a riferimeno questa o quella singola partita. totalmente d'accordo, per questo dico che servirebbe spostarla più sui patrimoni e alleggerire quella sul lavoro, soprattutto per i giovani, in particolare quelli che non hanno le spalle coperte. ma siamo un paese di vecchi bottegai, per cui l'idea di rinunciare a qualche briciola in nome di un patto generazionale (necessario) è come bestemmiare in chiesa.
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Non apprezzo questi attacchi personali per portare avanti le proprie tesi, su scelte che spesso sono involontarie, dolorose, o, diciamocelo, magnificamente egoistiche. Se siamo alla colpevolizzazione di chi non ha figli, ricorderei anche milioni di uomini e donne di chiesa (e di altre religioni) che, più o meno costretti al celibato e alla castità, non perpetuano la specie. Bisogna rispettare le scelte di tutti. P.s. ho due rompicoglioni come eredi... 1
Muddy the Waters Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 27 minuti fa, tigre ha scritto: Uno del PD spara na proposta insulsa Far pagare i ricchi è una proposta insulsa? Non ti trema la mano a scrivere certe cose?
Membro_0022 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Domandina: ma due conti li hanno fatti ? Ovvero: quante eredità tassabili ci saranno e il gettito previsto realisticamente, poi quanti diciottenni e moltiplicare per 10.000, infine vedere se il primo numero è maggiore o uguale al secondo. Mica sono tanto convinto che il conto torni...
briandinazareth Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 55 minuti fa, Jack ha scritto: E mai una volta che quello che chiedono per gli altri sono essi i primi a subirlo. io pago e ho sempre pagato un fottio di tasse e mi sta bene che si usino per cercare di favorire chi ha avuto meno fortuna... rinunciare all briciole si può, non parliamo di rovinare la gente... in un paese dove pochi lo fanno e dove le dichiarazioni fanno spesso ridere mi sembra sufficiente. invece mi sembra da gretti avidi pensare solo alla roba e al proprio cantuccio fottendosene degli altri, non solo per altruismo o umanità ma perché vivere in una società più giusta rende la vita migliore a tutti.
Oste onesto Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 8 minuti fa, tigre ha scritto: Qui ci sarebbe da ridisegnare il sistema fiscale per incentivar i giovani (anche a procreare). Da qualche parte, per rendere il sistema fiscale più equo, bisognerà pure iniziare. Altrimenti si finisce sempre nel solito loop...tipo: è giusto eliminare i privilegi della casta salvo poi non votare, ad esempio, il taglio dei benefit di parlamentari, con la scusa delle riforme organiche... In Italia quando si propone qualcosa di concreto...stranamente c'è sempre qualcos'altro di più importante a cui pensare...
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Stiamo parlando dell'1% su patrimoni superiori a 5'000'000 di euro. Lo so che per noi multimilionary so sempre soldi e c'avemo er braccino, ma quale armonizzazione ci vuole per una misura straordinaria? Mentre l'innominabile parla di flat tax? L'armonizzazione del sistema fiscale mi sa tanto di "aiutiamoli a casa loro" dei sovranisti. Scialli, non aiuteremo mai un ca##o, neanche a casa loro. Italia, paradiso fiscale per ereditieri, dove il nipote cretino di un nonno intelligente la sfanga per tutta la vita... La tassa riguarda l'1%degli italiani e si oppongone il 99% terrorizzato dall'esproprio proletaril del tinello e dei nani di gesso in giardino... 😄
nullo Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 12 minuti fa, lufranz ha scritto: Mica sono tanto convinto che il conto torni. Senza entrare nella diatriba giusto o sbagliato, i dati mi pare dicano che ci siano circa 3 milioni di persone fra i 15 e i 19 anni. Se dividi per fasce e moltiplichi per 10'000, i conti non tornano. Tocca andare a ciucciare altrove.
78 giri Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: una società più giusta rende la vita migliore a tutti. Parli forse di quella società che buona parte degli italiani nel dopoguerra e per molti anni a venire ritenevano essere il paradiso dei lavoratori? Della quale armata illustri esponenti della sinistra ne glorificavano i sanguinosi interventi nei paesi attigui al grido di "Viva l'Armata Rossa"? Non ho visto frotte di compagni trasferirsi armi e bagagli in quell'illuminato Paese, nemmeno Peppone c'è voluto restare 😁 1
wow Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Ammerigani cor culo degli altri.... Dice: Si ma in America si pagano poche tasse.... Vai a fa' l'evasore, te mettono ar gabbio e buttano 'a chiave ar fiume...
lampo65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @lufranz Il trucco è che ai tuoi non li danno, e mi sa neanche ai miei😁
tigre Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 11 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Da qualche parte, per rendere il sistema fiscale più equo, bisognerà pure iniziare Non credo piú alla fatina dei denti. Perdonami. Letta e co. sono dei venditori di troiate. Non so come facciate ancora a sopportarli. 1 1
briandinazareth Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 9 minuti fa, 78 giri ha scritto: Parli forse di quella società che buona parte degli italiani nel dopoguerra e per molti anni a venire ritenevano essere il paradiso dei lavoratori? Della quale armata illustri esponenti della sinistra ne glorificavano i sanguinosi interventi nei paesi attigui al grido di "Viva l'Armata Rossa"? Non ho visto frotte di compagni trasferirsi armi e bagagli in quell'illuminato Paese, nemmeno Peppone c'è voluto restare 😁 😂 forse è il momento di uscire dagli anni 50 😂
lampo65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 10 minuti fa, wow ha scritto: parlando dell'1% su patrimoni superiori a 5'000'000 di euro Però queste sono minchiate davvero da fare senza avvisare nessuno, da ficcare in qualche decreto e non rompete i colleonoi. Davvero un segretario del pd rischia di farsi ciulare un due punti percentuale di consenso minimo, fersi contraddire dal premier ( ma come si permette 😂 ) per sta fregna ??
Messaggi raccomandati