Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, mozarteum ha scritto:

riferivo non a chi da o e’ disposto a dare ma a chi si aspetta.

I divanisti li prendiamo a calci nelle parti basse. 

Inviato

Il conto e’ quello degli scostamenti di bilancio: 200 miliardi pari a circa 5000 euro per contribuente (media ovviamente da ponderare con criterio progressivo). Spalmati su 4 anni non c’e’ nulla di particolarmente salato.

il rischio vero e’ se con la scusa della pandemia si aggiunga ulteriore carico

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Bisognerebbe fare un ragionamento di insieme anche sulla funzione dell’universita’ sulle scuole professionali ecc ecc

...certo, sono il primo a credere nel futuro delle scuole professionali...visto che di "professionisti" in Italia ce ne sono fin troppi....

GianGastone II
Inviato

@lufranz Pure verso Svizzera abbiamo plaudito i ristori da restituire

Ma se una famiglia povera non ne ha per il futuro del figliuolo (che poi si troverebbe a lavorare fianco a fianco coi negri bene gli vada), che facciamo lo lasciamo al suo destino di sfruttato dai padroncini e dai pomodorai? Mi pare giusto ed etico aiutarlo, restituire il denaro perche lo Stato mica puo' elicotterizzare magari senza presentare la dichiarazione dei redditi. Cosa che mai vorremmo avvenisse ammesso sia avvenuta che mica ci credo.

Il confronto coi mutui studio ad esempio USA e' altra cosa.

In fondo si chiede ai ricchi di elemosinare un doblone magari defiscabilizzabile dagli eredi, non voglio negar loro la possibilita' di pagarsi una toppa per i pantaloni lisi...

GianGastone II
Inviato
1 minuto fa, Oste onesto ha scritto:
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Bisognerebbe fare un ragionamento di insieme anche sulla funzione dell’universita’ sulle scuole professionali ecc ecc

...certo, sono il primo a credere nel futuro delle scuole professionali...visto che di "professionisti" in Italia ce ne sono fin troppi

Eh no eh!!! Giusto ieri per canapare e avvitare un tappo da mezzo pollice in uscita verso il fornello gas ci ho fatto 150 euro e pure una trombata!

Inviato

Comunque Letta parla di tassa sopra il

milione (panu ha spiegato che gia’c’e’ quindi si tratterebbe di elevare le aliquote).

Allora si e’ verosimile che possa riguardare l’1 per cento degli italiani.

Comunque il futuro sara’ questo, a mio avviso:

il gioco democratico si fonda sui numeri e l’1 per cento di italiani non sposta granche’.

Sara’ quindi una battaglia fondamentalmente ideologica in cui le elites al potere (esse si l’1 per cento) cercheranno di convincere il 99 per cento che la tassa e’ ingiusta.

Molti di costoro anche se non direttamente toccati concorderanno perche’ spereranno legittimamente di entrare a far parte loro o i loro figli nel

club dell’1 per cento.

In generale le crisi profonde in democrazia non convengono alle elites perche’ alla fine i numeri parlano nelle urne.

Se i numeri vanno contro le elites il pericolo sono svolte autoritarie.

Quindi pagate sta tassa di successione e non rompete li cojoni

Inviato
3 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Eh no eh!!! Giusto ieri per canapare e avvitare un tappo da mezzo pollice in uscita verso il fornello gas ci ho fatto 150 euro e pure una trombata!

Il primo idraulico che si costituisce su tutti i fronti!😁😁

Inviato

@GianGastone II sono d'accordo che tassare dell'1% oltre il milione di euro sia ininfluente, anzi se qualcuno mi donasse un milione sarei ben felice di pagare anche il 2%, ci mancherebbe.

Ma consentimi di chiedere al politico di chiamare le cose col loro nome: non "dote" o "ristoro", ma "prestito".

Ma parlare di prestito non porterebbe voti quanto un regalo. Quindi facciamo una bella pubblicità ingannevole sbandierando un regalo, l'importante è che i votanti si accorgano dopo che le cose non stanno esattamente così. Anzi, molti - quasi tutti quelli che non ne usufruiranno, me compreso che c'ero cascato con tutti e due i piedi fino alla tua precisazione - non lo sapranno mai e voteranno felici il politico che tanto denaro ha donato alla plebe. 

Questo al di là di ogni considerazione sul fatto che sia giusto, non giusto, doveroso, utile, etc... di cui possiamo parlare (e del tutto contrario non sarei neppure io, sotto certe condizioni)

Inviato
9 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

e pure una trombata!

La signora meritava o lo hai fatto così tanto per fare un favore ? 😁

P.S. c'è bisogno di un elettricista ? Potremmo fare una società...

Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Allora si e’ verosimile che possa riguardare l’1 per cento degli italiani.

Comunque il futuro sara’ questo, a mio avviso:

il gioco democratico si fonda sui numeri e l’1 per cento di italiani non sposta granche’.

Il trend, anche a livello mondiale (non ultima la Cina), è quello della concentrazione della ricchezza nelle mani di pochissimi.

Quindi sarà da questi pochissimi che bisognerà spremere la ciccia.

Condivido l'analisi sulla limitata capacità numerica di spostamento dei voti, ma è per questo che i paperoni mettono in campo altri metodi per far passare i loro interessi come quelli di molti (straccioni compresi).

Prova ne è la levata di scudi che si è  scatenata. Quanti caxxi di italiani ci stanno in questo 1%?

Sull'ultimo invito del post...applausi a scena aperta! 

Inviato

Ma no e’ che serve a poco avere la Porsche se te la rigano per malumore sociale

GianGastone II
Inviato

@lufranz Da un lato Letta si sta producendo una sparata elettorale e non abbiamo bosogno di dircelo, dall' altro emerge un Paese gretto che le tira fuori tutte ma in realta' ha comunque zero senso della comunita'. Bevendosi nel rifesso plavloviano pure la propaganda scontata. E' sceso il  terrore. Tutto qui.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Se fossi sottotenente mi vergognerei ad auspicare una imposta che colpisca altri per star meglio io.

Dipende dalla prospettiva da cui si guardano le cose . Oggi ero a far spesa e davanti a me avevo una vecchietta "sottotenente" che conosco  che ha bloccato la cassa per levare dal carrello quello che superava la cifra che aveva in mano in contanti.  Le ho pagato io  , che son sottufficiale e gentiluomo ,  quello che aveva  tolto dal carrello .

Comunque tranquilli pare che l'aliquota minima passi dal 21 al 15% .

• Melius 2
Inviato

Essendo un sincero democratico se devo pagare qualcosina in più amen, essendo professionista se i nemici del popolo diminuiscono le tasse è la legge baby, strategia win win. 

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Ma no e’ che serve a poco avere la Porsche se te la rigano per malumore sociale

....e io che mi aspettavo un "bon geste" verso la plebe😁😁

Inviato
25 minuti fa, lufranz ha scritto:

se qualcuno mi donasse un milione sarei ben felice di pagare anche il 2%, ci mancherebbe.

Oggi come oggi ci pagheresti l'8%

Inviato
3 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Oggi come oggi ci pagheresti l'8%

Va bene lo stesso, anche il 10%, qua l'assegno grazie !

Inviato

@GianGastone II mbeh che c'è da ridere sull'elettricista ? Oggi come oggi un controllo dell'impianto serve sempre, è tutta una questione di prese e spinotti 😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili