Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

il rischio vero e’ se con la scusa della pandemia si aggiunga ulteriore carico

extermination
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

ci vorrebbe equità anche per chi è più normale

A proposito di normale ed equità: in tutto questo tu la trovi...l'equità? sarò miope ma l'equità mi sfugge.

1°scaglione: contribuenti con reddito compreso tra 0 e 15 mila euro. L’aliquota Irpef è pari al 23% e corrisponde, in caso di reddito pari 15.000 euro, ad una tassazione di 3.450 euro. Nulla è dovuto per i redditi fino ad 8.174,00 euro (no tax area);

2° scaglione: reddito tra 15.001 e 28 mila euro. In questo caso l’aliquota Irpef prevista per i contribuenti è del 27%;

3° scaglione, riguarda i redditi compresi tra 28.001 e 55 mila euro. L’aliquota Irpef è pari al 38%;

4° scaglione: reddito da 55.001 a 75 mila euro. In questo caso l’aliquota Irpef da corrispondere sulla parte eccedente la quota di 55 mila euro è pari al 41%.;

5° scaglione: soggetti con reddito oltre i 75 mila euro, per i quali l’aliquota Irpef applicata è del 43%.

Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

Sarò miope ma l'equità..mi sfugge:

Guarda che  è progressiva ed il 43% non è sul totale ma  calcolato sulla differenza che  esubera  rispetto  all'importo massimo della tassazione minore al 41%, e che la no tax area fino a 8000 e spicci è per tutti , anche per ha un reddito di 1.000.000 di euro. 

extermination
Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

Guarda che  è progressiva ed il 43% non è sul totale

Ma mi hai preso per fesso!!!??

extermination
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

equità

Bene!! Per te tutto equo? Ne prendo atto.

Inviato

@extermination puoi sempre indire un referendum per cambiare l'art. 53 della Costituzione, Prendi atto di questo. 

extermination
Inviato

@andpi65 la.mia era solo una domanda! Vedi equità in quelle 5 aliquote distribuite nei 5 scaglioni!?  Ripeto...bene. Ne prendo atto e non intendo farti vedere quello che potrei vedere o non vedere io!

extermination
Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Parlatevi, se volete capirvi

Non porto " esempi"! Ognuno è libero di vedere ..quello che vede!

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

Ripeto...be' prenso atti e bin j te do farti vedere quello che potrei vedere i non vedere io!

What?

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Ognuno è libero di vedere ..quello che vede!

Chi più di me ...

Però hai almeno n punti di vista tutti leciti, da chi non mangia, a quello che si ammazza per un risultato che poi viene castrato.

La equità non esiste in maniera univoca.

Non parliamo di quello che si limita a guardare e vuole la sua fetta come dovuta.

extermination
Inviato
10 minuti fa, andpi65 ha scritto:

What

Errori ortografici! Perdonami ma sto scrivendo mentre sto passeggiando con la.mia signora!!! E mi son pure beccato un cicchetto!

Inviato

@extermination Passeggia tranquilo. Comunque da quanto leggo si parla di diminuire l'aliquota minima , non quella massima .

extermination
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

non quella massima

Uno dei tanti esempi di equità giusto? sopra i 75.000 tutti " uguali" i redditi!! Quasi la metà del reddito prodotto  portato via dalla persona  " normale"..in " su" ..oltre l'infinito ( infinito = ricchi)

Inviato

@exterminationl'avevo detto che c'erano n punti di vista.

È proprio la parola equità (e pure giustizia) che non può avere un senso univoco.

Rido quando qualcuno le usa credendo di averne chiaro il concetto.

extermination
Inviato

@nullo

18 minuti fa, nullo ha scritto:

l'avevo detto che c'erano n punti di vista. Rido quando

Ma quando poi leggo tutto sto can can per la proposta Letta ...mi scappa da ridere! Nel nome dell" equità..poi!!!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili