andpi65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 15 minuti fa, nullo ha scritto: È proprio la parola equità (e pure giustizia) che non può avere un senso univoco. Rido quando qualcuno le usa credendo di averne chiaro il concetto Nullo se hai una soluzione chiavi in mano "dicilla "
nullo Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Adesso, andpi65 ha scritto: 17 minuti fa, nullo ha scritto: averne chiaro il concetto Nullo se hai una soluzione chiavi in mano "dicilla " Non c'è. Non mi fare il Brian, ne basta uno.
extermination Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @andpi65 Vanno rivisti i " cluster secondo nuove logiche!
andpi65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 4 minuti fa, nullo ha scritto: Non mi fare il Brian, ne basta uno. 🙂 ma và. E' che se non ne hai forse ( io ritengo di si) la progressione impositiva è quella più equa , poi si può discutere delle aliquote , ma sempre lì batte il discorso equità
andpi65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: Vanno rivisti i " cluster secondo nuove logiche! te spetta che passi stà buriana e poi vedi come li rivedo i "cluster"...secondo me non nelle intenzioni che pensi , ma posso sbagliare.
extermination Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: speri La speranza non è mai stata tra i " pilastri" della mia vita! Dunque vedano pur loro!!
Oste onesto Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Invece il fatto stesso che il tuo ragionamento parta dall’assunto che per lamentarsi di una nuova imposta si debba essere inclusi nella platea costretta a pagarla la dice lunga sul modo di pensare di molti italiani, per i quali le tasse sono sempre giuste ed indispensabili, ma solo fino a quando a pagarle sono gli altri. Guarda, ti rispondo solo perché hai preso fischi per fiaschi. Io ho detto l'esatto contrario, cioè che sono in molti a lamentarsi di un'imposta che non saranno mai chiamati a versare, proprio perché solo un misero 1% pare sia interessato. Poi scusa, se non continuo a risponderti, mi dà fastidio precisare sempre ciò che ho detto chiaramente, e che viene travisato o non compreso.
bungalow bill Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @penteante Si vede che tu sei rimasto a quell'età , politicamente non sei cresciuto . E' meglio che ti guardi il calcio , forse ma forse riesci a comprendere qualcosa.
andpi65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @bungalow bill Assodato il tuo minimalismo , che è storico, almeno facci comprendere qualcosa anche a noi riguardo a di che si parla 😉
bungalow bill Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 @andpi65 Ho risposto ad un tizio che mi ha ( risposto ) male .
maurodg65 Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 37 minuti fa, Oste onesto ha scritto: Io ho detto l'esatto contrario, cioè che sono in molti a lamentarsi di un'imposta che non saranno mai chiamati a versare, proprio perché solo un misero 1% pare sia interessato. Poi scusa, se non continuo a risponderti, mi dà fastidio precisare sempre ciò che ho detto chiaramente, e che viene travisato o non compreso. Guarda che sei tu a non aver compreso quello che ho scritto io che parte proprio dal tuo assunto che era chiarissimo.
nullo Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 1 ora fa, andpi65 ha scritto: progressione impositiva è quella più equa , Devi tenere conto di un mare di parametri oltre al reddito da lavoro, considera che molti denari rimangono fuori dalla progressione. Poi c'è anche altro tipo di ricchezza. Rimane il fatto che l'approccio italiano per garantire l'equità supposta, genera mostri orrendi dal punto di vista burocratico, e comunque non raggiunge il risultato sperato. Meglio un tanto al chilo ma semplice, così, per mettere una variabile in più.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 22 Maggio 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2021 @extermination Io sarei già contento che i cluster non diventino clister(i). 3
GianGastone II Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Se la proposta Letta fosse un esperimento sociale ne esce fuori un paese rozzo e ignorante. Incapace di ragionare ma solo di incazzarsi appena sente odor di prelievo a fin di bene. I denari buttati e sparsi dalle pale invece venno bene, chissa' mai non ce ne arrivino. Meglio il caso magari cercato che non la programmazione. La programmazione sia mai ponga requisiti.
nullo Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 5 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Se la proposta Letta fosse un esperimento sociale ne esce fuori un paese rozzo e ignorante. Rozzo non saprei, scarso in matematica sicuramente. incline a polemiche inutili, anche. @andpi65 dimenticavo il quoziente familiare, come ulteriore variabile, lo usiamo o non lo usiamo come forma di progressione?
extermination Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Già! le detrazioni fiscali, da lavoro dipendente, le deduzioni fiscali e compagnia cantante! ma anche lì..non mi pare che il sistema si distingua particolarmente per equità!
Jack Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 Quanto bla bla per non usare una banale sintesi: “Invidia sociale - a me sta sul cazzo che uno sia capace di avere un milione ed io no. Leviamoglielo”
briandinazareth Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 Sarei veramente curioso di conoscere il dichiarato di molti di quelli che si lamentano della tassazione...
Messaggi raccomandati