Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Stai dicendo che sono cazzi loro in quanto poveri, paro paro

Potrebbero dirlo anche al posto dei ristori,  eh beh adesso potete lavorare ! 😂

Inviato
3 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Stai dicendo che sono cazzi loro in quanto poveri, paro paro.

Si sta dicendo qualcosa di molto diverso ed al riguardo ci sono argomentazioni sufficienza per poterci ragionare ed uscirsene con qualcosa di meglio di quanto hai scritto nel tuo post, se non ti svesti dai panni del provocatore alla fine finisci per sembrare un troll.

GianGastone II
Inviato

@lampo65 Eh ma li l'elicottero va bene, il centsimo al povero no.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Si, quelli che meglio un po ladri che fessi.

Lampo.. qui ad orchestrar per rubar son tutti fenomeni. Rubano solo per categorie diverse.

GianGastone II
Inviato

@maurodg65 No Mauro, ne provocatore e nemmeno troll, semmai questo thread rivela con quale ipocrisia si difende lo stato delle cose. Quella che dununci.

Inviato
9 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Stai dicendo che sono cazzi loro in quanto poveri, paro paro.

Questa è una tua arbitraria interpretazione…

Inviato
Adesso, GianGastone II ha scritto:

No Mauro, ne provocatore e nemmeno troll, semmai questo thread rivela con quale ipocrisia si difende lo stato delle cose. Quella che dununci.

Forse non hai capito cosa denuncio però, se ti riferisci a quello… 😉 

GianGastone II
Inviato

@ivantaggi78 @maurodg65  Ragazzi, mai vista simile sollevazione per una proposta che a tutti gli effetti e' un infinitesimo nel mare dell'ingiustizia sociale. Anche fiscale naturalmente.

Senza riferirmi nello specifico a voi ma al concetto improvvisamente siamo diventati tutti calvinisti. Questo mi conferma che siamo un paese fermo alle analisi di Pasolini sugli italiani e si che sono passati un po' di decenni.

E' bastata una proposta in effetti demagocica per provocare la rivolta. Rivolta di chi degli eventuali colpiti? No, di chi non lo sarebbe in quanto terrorizzati che un giorno possa capitare a loro per la cifra di centesimi 1.

Perdonatemi ma siamo ridicoli, nemmeno un prelievo forzoso dal cc solleva tanta indignizione.

Se il forum rappresenta in qualche modo il Paese la fotografia che ne esce e' in altissima definizione, guai a chi tocca il mio centesimo per un fine nobile. Manco per il bestiale ed elecotterizzato RDC tanta offesa.

Poi il tutto mascherato appellandosi a una riforma fiscale che in realta' nessuno vuole, siamo calvinisti all' occorenza e col deretano altrui.

Il doblone del ricco non centra nulla con quanto leggo.

Inviato

@GianGastone II

Io ti dico solo questo, oltre a pagare tante tasse senza possibilità di evasione in quanto tutto tassato alla fonte, poi quando devo fare un esame o pagare delle medicine pago il ticket più alto in quanto legato al reddito, per l’università di mio figlio le tasse scolastiche vanno a scaglioni per cui anche qui non ci si salva, quindi non solo tasse elevate, ma pure welfare praticamente a pago...e potrei fare molti altri esempi...che poi qualcuno si svegli e per opportunismo elettorale venga fuori con una proposta che non ha alcun senso se non quello di raccattare soldi per comprare consenso ( vecchia abitudine che ci ha portati ad un debito pubblico insostenibile) mi rende particolarmente inquieto (indipendentemente dal fatto che mi tocchi meno subire la cosa personalmente)...Poi da questo PD che ha deluso tutte le aspettative...dovrebbero vergognarsi e andare in ginocchio a flagellarsi sulla tomba del povero Berlinguer che hanno spudoratamente tradito 1000 volte

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, GianGastone II ha scritto:

Eh ma li l'elicottero va bene, il centsimo al povero no.

Chi ha mai detto che l’elicottero va bene? Senza considerare che con l’elicottero a chi pensi finisca il denaro? Ai ricchi? 

GianGastone II
Inviato

@ferdydurke Non discuto, peccato la bestiale flat tax di Salvini, che si iXXXXa i poveri e/o meno abbienti presentato come roba straordinariamente equa e invece fottitrice assai ha raccolto entusiasmi. Non sappiamo vedere dove sono le fregata e al contempo ci incazziamo per il nulla.

Berlinguer sinceramante mi stava antipatico da vivo figurati da morto. Sempre comunista era. E di demagogia ne faceva assai. Mo diamoci un taglio col santino. Con lui pure Pertini.

Comunque viva Salvini, ve lo meritate. Poi che se la prenda coi froci per coprire le porcate chissenfrega.

GianGastone II
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Chi ha mai detto che l’elicottero va bene? Senza considerare che con l’elicottero a chi pensi finisca il denaro? Ai ricchi? 

In massima parte ai ricchi evasori.

Mai visto professionisti e bottegai scendere in piazza per un fisco equo e che riduca i margini di evasione.

Inviato

@GianGastone II Ti ho già detto che non ho mai votato per Salvini e non lo farò mai...vorrei però che prima di chiedere al popolo italiano altre tasse e sacrifici si combattesse senza pietà l'evasione fiscale a tutti i livelli (con la stessa ferocia che è peculiare degli USA) e si mettesse in chiaro come esattamente i soldi saranno spesi...un patto onesto tra contribuenti e fisco...se Letta vuole omaggiare i diciottenni con 10.000 euro che si rivolga agli evasori...

GianGastone II
Inviato

@ferdydurke Edaie con Letta, gurdi la pagliuzza elettorale mentre la trave in questo forum mi conferma essere trattata solo e solamente la copertura nobile. Le travi piu' solide le troviamo nel centro desta, da Berlusconi a Salvini attraverso Meloni.

Pero' il guaio sta nel doblone del ricco.

Chiarisco che considero Letta un dannoso funzionario di stato.

Inviato

Guarda, pandemia poteva essere l'occasione per rimettere tutto in discussione e rovesciare (positivamente) il paese come un calzino, trasformando magari il nostro paese in una democrazia moderna e compiuta...in Recovery Fund metterebbe pure in campo parecchie risorse...purtroppo sono pessimista, perché con i cialtroni di politici che ci troviamo tra le p....e non ci si può aspettare nulla di buono. Spero ingenuamente, forse, in Draghi, anche se, mi rendo conto, è da solo. Lo sai anche tu in Italia non si riesce mai a fare niente, i veti incrociato paralizzano tutto, gli interessi personali hanno sempre la precedenza, vedi ad esempio quello che è successo con Formigoni o la riforma della giustizia che non si riesce a fare...sarà perché ormai sono vecchio ma no vedo ragioni di ottimismo...secondo come va mi levo dalla palle e vado ad abitare altrove...

• Melius 2
Inviato
25 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

In massima parte ai ricchi evasori.

Ti sbagli, l’elicottero era un’ipotesi legata al distribuire denaro in modo capillare a tutti per aiutare la ripresa dei consumi…

26 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Mai visto professionisti e bottegai scendere in piazza per un fisco equo e che riduca i margini di evasione.

Per un fisco equo sono scesi in piazza tutte le categorie più volte, il discorso evasione lo usate in modo strumentale ti e Brian, l’evasione la si combatte dalla base, i consumatori pretendono scontrini e fatture da commercianti ed artigiani, quelli che lavorando con i privati possono permettersi di non rilasciare il documento fiscale previsto per la spesa fatta, e da parte delle istituzioni, dalla GdF all’AdE alla politica che le norme fiscali le vara, quindi cerchiamo di non utilizzare in modo strumentale il discorso evasione come al solito, fisco equo ed evasione non dipendono uno dall’altro. 

Inviato
34 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Non discuto, peccato la bestiale flat tax di Salvini, che si iXXXXa i poveri e/o meno abbienti presentato come roba straordinariamente equa e invece fottitrice assai ha raccolto entusiasmi.

La Flat Tax di Salvini era ed è una cagata, è l’esempio classico di una riforma fiscale assolutamente non equa che penalizza proprio chi dichiara di più delle cifre limite previste…cosa c’entrino i meno abbienti o i poveri in quel discorso lo sai solo tu.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili