Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

purtroppo sono pessimista, perché con i cialtroni di politici che ci troviamo tra le p....e non ci si può aspettare nulla di buono.

Che rappresentano fin troppo fedelmente quei cialtroni degli italiani.

Un popolo di bottegai, senza offesa per i bottegai

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

fisco equo ed evasione non dipendono uno dall’altro.

Certo .. sempre ben altro

GianGastone II
Inviato

@maurodg65 Centra che l'inghippo e' servito, un doblone solleva rivolta di popolo, una cosa che si presenta come straordinaria ma che con ragionamente basico, mancante sull'onda dell' entusiasmo coglonesco e coglionato,  e' una porcata manifesta viene acclamata.

Comprendi che non ne usciremo mai aldila' del doblone elettoralistico?

@ferdydurke Esatto.

Inviato
5 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Mo e' colpa mia che pago tracciato da anni.

Scusa ma che c’entra? Tu non sei tutti.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Certo .. sempre ben altro

Si dovrebbe avere e si deve pretendere un fisco equo a prescindere dal livello di evasione, esattamente come si pretende uno Stato giusto a prescindere dal livello di criminalità del paese.

Evasione e criminalità vanno ovviamente combattute, ma sicuramente non possono servire a giustificare la mancanza di equità fiscale e di giustizia nel paese. 

GianGastone II
Inviato

@maurodg65 C'e' chi paga in nero come metodo, c'e' chi si fa pagare in nero come metodo.

Sono gli italiani che si indignano per il doblone. Ma non tanto per il doblone ma per paura che la cosa venga estesa al loro centesimo. Code di paglia salviniane.

E le grida indignate di questo forum lo confermano. Parandosi dietro i grandi principi di equita' fiscale offesa.

Sempre al netto del burocrate Letta che involontariamente ha scoperchiato il vaso di Pandora.

Si diceva pure che vogliamo la tassazione USA e il sistema sociale Nordico. Possibilmente senza manco pagare la quantita' USA.

Ammetto che Salvini e' un grande.

Inviato
8 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Centra che l'inghippo e' servito

C’entra che qualcosa devi pur dire per giustificare ciò che giustificabile non è.

GianGastone II
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Evasione e criminalità vanno ovviamente combattute, ma sicuramente non possono servire a giustificare la mancanza di equità fiscale e di giustizia nel paese. 

E dentro il voluto e accettato marasma normativo nel quale sguazziamo con grande sollazzo.

Dai siamo un branco di ipocrito figli della rassicurante Controriforma. Poco da fare. E con un pizzico di Levantismo che non guasta mai. Cattolicesimo e Islamismo, la miscela perfetta. Che poi sono la stessa cosa con nomi diversi. E pure un po' di demagocico Comunismo all' italiana.

Inviato
1 minuto fa, GianGastone II ha scritto:

Sempre al netto del burocrate Letta che involontariamente ha scoperchiato il vaso di Pandora.

Ma cosa avrebbe scoperchiato? Per cortesia, Letta è un politico di basso livello, un ex democristiano di sinistra che nella vita non ha mai fatto nulla di diverso dalla politica e che non ha la più pallida idea di come funzioni il mondo e l’economia, usa il vi gannì del partito e dice cose che piacciono all’elettorato storico di sinistra per cercare di carpirne il voto…fine.

Bene aveva fatto Renzi a silurarlo dopo l’oramai celebre “stai sereno”.

GianGastone II
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
13 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

Centra che l'inghippo e' servito

C’entra che qualcosa devi pur dire per giustificare ciò che giustificabile non è.

No Mauro, appena si parla di tasse siamo quello che siamo. In qualsiasi declinazione. Figurati l' equita' che auspichi e non metto in discussione.

Inviato
2 minuti fa, GianGastone II ha scritto:

E dentro il voluto e accettato marasma normativo nel quale sguazziamo con grande sollazzo.

Dai siamo un branco di ipocrito figli della rassicurante Controriforma. Poco da fare. E con un pizzico di Levantismo che non guasta mai. Cattolicesimo e Islamismo, la miscela perfetta. Che poi sono la stessa cosa con nomi diversi. E pure un po' di demagocico Comunismo all' italiana.

Vebbè Sergio, mo’ ci mancava sta supercazzola che non vuol dire nulla per chiudere…sta per partire la tappa del Giro, oggi c’è l’ho in casa. 😉 

GianGastone II
Inviato
1 minuto fa, maurodg65 ha scritto:

Ma cosa avrebbe scoperchiato?

Ho scritto involontariamente da bravo burocrate di stato mica ci ha pensato. Comunque questo e' il governo perfetto, burocrate assieme coglionatore di professione, ma dove vogliamo andare?

GianGastone II
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Vebbè Sergio, mo’ ci mancava sta supercazzola che non vuol dire nulla per chiudere…sta per partire la tappa del Giro, oggi c’è l’ho in casa. 😉 

Scusa ma il secolare cattolicesimo post conteriforma , comunismo Togliatto/Berlingueriano, mettiamoci anche l' Almirantismo e l' attuale neroverdismo non sono forse i soggetti attivi dell'attuale sfacelo? Poi islamismo inteso come tipica truffaldina attitidine araba che abbiamo ben assorbito.

La miscela e' questa e ha prodotto il paesa scarpa che siamo.

Buon Giro, vado a comprare le sigarette magari con un caffe' decente.

GianGastone II
Inviato

Questo e' il paese che come unico moto di indignazione ha prodotto M5S, mi meraviglia che stiamo ancora a parlare degli italiani.

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

si deve pretendere un fisco equo a prescindere dal livello di evasione

Fammi capire come mai potrebbe essere equo un fisco dove io pago un fottio di tasse e il ristoratore mio vicino di casa si vantava pubblicamente, pre-pandemia, di dichiarare neppure 10.000 euro, e fa sempre finta di aver il POS rotto...  Non c'è bisogno di specificare il suo tenore di vita perché puoi immaginarlo.

Ovviamente ha strillato come un'aquila per i ristori insufficienti che pago io con le mie tasse e continuerò a farlo quando ricomincerà ad evadere.

Equo? Ma non scherziamo

• Thanks 1
Inviato

uno dei problemini ini ini ni sarebbe anche chi controlla i controllori, ma sono faccende secondarie.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili