nullo Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 16 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non si possono chiedere quattro spicci Si possono chiedere, li hanno infatti proposti. rimane un fesseria, hai una barca piena di buchi e il dibattito è sul tappetino all’ingresso. lo so è benaltrismo, ciò quello che ci vorrebbe se avessimo una classe politica minimamente decente. ci aggiungiamo il voto ai sedicenni per bilanciare lo strapotere degli anziani, e abbiamo il doppio tappetino nella barca coi buchi. 1
andpi65 Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 29 minuti fa, melos62 ha scritto: non è giusto far ammorbare un luogo civile e gradevole come Melius Vedila dal lato divertente , fan audience 🙂
Muddy the Waters Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: inizia a rispettare i cattolici Cominciate voi a rispettare il mondo. Su queste pagine vi ho visto denigrare tutto e tutti quelli non allineati al vostro pensiero e ora fai pure la morale? 2
radio2 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Il 22/5/2021 at 14:20, mozarteum ha scritto: la mentalita’ assistenziale che e’ dannosa per lo sviluppo la mentalita' assistenziale e' l'oppio dei popoli ti concedono di sopravvivere basta che non rompi i coglioni 😎
maurodg65 Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Letta, sinceramente mai politico fu più inutile, siamo al livello di Salvini e Meloni come sparare demagogiche. Bene fece Renzi al tempo.
briandinazareth Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 quanto piangere per quattro soldi da parte di chi ne riceve tanti (senza merito, tra l'altro, parlando di successioni). siamo strani, siamo capaci di fare le barricate per questo o per il centesimo della busta al supermercato e poi facciamo spallucce di fronte all'evasione, la corruzione o all'assenteismo. 1
nullo Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 In effetti non ci sono poi le mezze stagioni. sembra che a governare non siano gli stessi partiti, da cui partono strali su questo e su quello. ma buon Dio, fare invece di lamentarsi? è che fare in questo caso è ben difficile, parlare è facile. Ps Quando uno non ha idee è perché non pensa, anche se a volte è meglio.
GianGastone II Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 11 ore fa, melos62 ha scritto: 23 ore fa, GianGastone II ha scritto: cattolici ne hanno fatto sistema con il loro stato nello Stato. Ti avviso che d'ora in poi segnalerò ogni tuo intervento contrario all'art. 4 del nostro regolamento, offensivo in modo grave e gratuito per mera discriminazione di appartenenza ad una fede. Tu ti batti tanto per il ddl Zan, inizia a rispettare i cattolici, a meno che tu non voglia sostenere che bisogna rispettare tutti tranne i cattolici. Guarda giangy che una legge che punisce questa tua istematica e inde fessa attività denigratoria esiste già. Poi non fare la vittima. Quando è troppo è troppo Mai discriminato i fedeli di qualsiasi credo in quanto tali. Mai. Zero discriminazioni. Posso avere scritto di non comprenderli ma discriminato mai. La fede e' una cosa gli atti nel nome o con lo scudo di essa sono altro. Per abitudine rispetto tutti. Poi gli atti negativi sono altra cosa, e quando commessi da chi si professa cattolico mi risultano particolarmente disgustosi. Disgustosi perche' provengono da chi si riferisce a ben altro tradendolo in piena coscienza. E non contento pone all'indice le normalissime liberta' personali altrui. E non penso ce la ci possa cavare dicendo che il peccato causa demonio si insinua anche negli spiriti piu' pii. La storia e il presente strabordano di piccoli e grandi crimini col rosario in mano. Fatti che a elencarli non basta un server quindi nessuna denigrazione. Ma sciocco sono io che mi aspetto tolleranza e comprensione da taluni cattolici. E mica pretendo la conversione alla gaytudine che nemmeno e' richiesta. Sarebbe sufficente un normalissimo e umanissimo non intromettersi. Figuriamoci se e' accettabile il loro giudizio. Poi provenendo da entrambi i rami famigliari credenti e praticanti, curiosamente ma non troppo uno di questi comunista, quindi conoscendo le ossessioni ho appreso quella che e' una mia certezza: mi disgustano i praticanti religiosi e/o politici che si intromettono pesantemente nelle esistenze e comportamenti personali altri. E pure quelli che amministrano la vita civile brandendo crocifissi scudi rosari falci e martelli. Figuriamoci le verdi corna e le fiamme. Poi non e' mia abitudine minacciare per difendere mie tesi, tantomeno atteggiarmi a vittima. Infine ringrazio mio padre credente e praticante (autentico) quando mi sconsiglio' vivamente una frequentazione diversa dalla funzione. Peraltro di qualche prete ho stima e rispetto come ad esempio Don E. (il parroco dei miei genitori) al quale ho donato il misero risarcimento della morte di mio padre causa lavoro, sapevo che li avrebbe effettivamente impiegati per riparare il tetto dell' asilo parrocchiale e cosi' e' stato. L'ho fatto per onorare la sua memoria di credente, sua e di mia madre. Un parroco autenticamante Cristiano. Poi fortunatamante esistono anche i Don Ciotti e i Don Gallo. Come anche i preti e vesconi assassinati nel silenzio delle gerarchie. Un pochino compensano le malefatte alla celeste che sarebbero anche la meno. Disciminazioni per fede da parte mia zero, sempre.
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 24 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Maggio 2021 Ricorderei sommessamente che in teoria la sottrazione dalla manomorta familiare dei beni accumulati per rigirarli in qualche modo ai meritevoli è uno dei cardini del pensiero liberale non per niente venne sostenuta ardentemente dal noto comunista Theodore Roosevelt. Dico in teoria perché fra beneficenza, trust e varie disposizioni in vita la si contrasta. Comunque costringe ad agitarsi un po' per non farsi trovare impreparati. 3
nullo Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 10 minuti fa, Panurge ha scritto: Dico in teoria perché fra beneficenza, trust e varie disposizioni in vita la si contrasta. Ecco.... per il resto parlano i numeri. quando pensi di riequilibrare una bilancia come quella di cui si parla spostando un granello di sabbia, o non sai quel che dici o parli per propaganda. Ma capisco che anche la propaganda possa piacere, solo che la ritengo inutile, tanto poi oggi quando si parla di rivoluzioni per rilanciare l’itala e manco il topolino si riesce a partorire.
GianGastone II Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @nullo Indubbiamente e' equa la flat verde.
nullo Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 11 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Indubbiamente e' equa la flat verde. Ah, se lo dici tu.... non vedo nesso né tifo a supporto. Magari riesci a spiegarlo. poi equo è un concetto che esula dal pratico e funzionale. siamo pieni di scartoffie burocratiche che ingessano l’italia nel tentativo inutile di avere una presunta equità di cui ci si riempie la bocca ed effetti prossimi allo zero. passerei volentieri al pratico e funzionale.
GianGastone II Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @nullo Concordo sul pratico e funzionale. Dicci come, grazie.
briandinazareth Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 6 minuti fa, nullo ha scritto: passerei volentieri al pratico e funzionale. ci provo, incurante del pericolo... 😄 a cosa ti riferisci di preciso?
nullo Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: cosa ti riferisci di preciso? Qualcosa tipo semplificazione del sistema fiscale abnorme ti dice niente? una massa enorme di dati che porta a risultati sconfortanti ti dice niente? stiamo a vagliare proposte che hanno la consistenza di truccarsi il viso prima di fare una doccia.
briandinazareth Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 Adesso, nullo ha scritto: Qualcosa tipo semplificazione del sistema fiscale abnorme ti dice niente? questo lo dicono tutti da sempre, il problema è decidere come farlo... la semplificazione, parola stra-abusata ma poi occorre trasformare lo slogan in qualcosa di pratico.
Messaggi raccomandati