melos62 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Comunque bisogna investire sul futuro, sulle famiglie giovani che oggi in Italia non esistono più, dopo i 30 convivono e non so fanno figli vista la precarietà economica e di visione del mondo, meglio un cane o un gatto. Gli altri paesi spesso citati come esempio, così fanno. Uno svizzero con la mia posizione familiare (mugliera e tre figli) non paga l'IRPEF mi pare fino a 150k. Perché per loro i figli devono farli anche e soprattutto quelli che possono educarli, mantenerli, farli studiare e farli diventare buoni contribuenti. Non solo i casi sociali. In Italia se fai più di un figlio e non dopo i 35 anni sei guardato come un pazzo. Altro che tasse di successione, si dovrebbe ristrutturare tutto il sistema fiscale per concimare la base della società in vista di un rinascimento (nomen omen) 1
Panurge Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Mi avete ricordato che devo impostare una dichiarazione di successione.
melos62 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: 7 ore fa, lufranz ha scritto: Sicuro di non essere anche settantaquattro ? Sempre pensato No, scrivono con "stile" differente , o si tratta di un caso di doppia personalità da manuale, oppure più probabilmente di affinità elettive e sodalizio finalizzato al mutuo sostegno e raccolta punti Meliùs. 4 minuti fa, Panurge ha scritto: Mi avete ricordato che devo impostare una dichiarazione di successione. Memento mori
Panurge Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Comunque se si arriverà ad una armonizzazione dei prelievi fiscali in ambito europeo non saranno gli altri a toglierla, garantito.
briandinazareth Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: I due più importanti ed accaniti supporters di questa ennesima sciocchezza di letta, guarda un po’, son due che non hanno né figli né patrimoni da lasciare/tassare... fosse per il loro contributo potrebbero morir di fame i 18enni... quelli degli altri però 😁 oppure basta non essere così miopi da vedere solo il proprio piccolo orticello 😉
melos62 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 9 minuti fa, Panurge ha scritto: non saranno gli altri a toglierla, garantito. Al limoncello
vizegraf Inviato 21 Maggio 2021 Autore Inviato 21 Maggio 2021 8 ore fa, Guru ha scritto: No, lavoro con macchiette che perché hanno fatto due soldi si sentono in diritto di decidere loro quante tasse pagare e di calpestare i sottoposti. E tu ci resti? Io avrei già cambiato.
Membro_0022 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: finalizzato al mutuo sostegno e raccolta punti Meliùs. Meglio i punti Esselunga, con 3000 punti hai 27 euro di sconto sulla spesa.
Guru Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 13 minuti fa, vizegraf ha scritto: E tu ci resti? Io avrei già cambiato La mia posizione di libero professionista mi permette di assumerli a piccole dosi, e di lavorare anche con tante altre persone più meritevoli, quindi posso reggerli.
GianGastone II Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Proviamo a stare sul pezzo, la proposta prevede che i ricchi si cavino due spicci della tasche a favore dei ragazzi meno abbienti per il loro futuro e quindi anche per le loro famiglie, denari poi da restituire. Niente, il paese piu' cattolico e caritatevole insorge nel nome di quello che e' mio e' mio. Sicuri di essere coerenti con quanto professato? Domanda retorica ovviamente, per voi solo fiscalita' generale e che sia ad appannaggio di preti suore. Sia mai che il figlio dell'operaio posso avere una possibilita', volete tutto per voi. Siete raccappricianti, fate orrore.
GianGastone II Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 1 ora fa, melos62 ha scritto: sulle famiglie giovani che oggi in Italia non esistono più, dopo i 30 convivono e non so fanno figli vista la precarietà economica e di visione del mondo Io e mia moglie non abbiamo per assenza totale di desiderio d'averne, non mi sono mai sentito necessitante di essere padre, lo stesso mia moglie madre. Ti assicuro che sbagli, tolta una percentuale che non ne fa per i motivi che hai detto tantissimi altri per i motivi miei. Quindi per favore, sono serio, facciamo i dovuti distinguo. Poi siccome non se ne fanno perche' il mondo e' brutto anziche lavorare per renderlo piu' bello e quindi una maggiore serenita' per riprodursi la soluzione e' dare denaro per farne. A parte che questo e' mercimonio puro, che famo figliamo in quanto serve carne da cannone vista l' invasione dei negri che poi quelli regolari fanno i mestieri, normalissimi, che ci vergogneremme se li fa facessero i nostri figli? Oggi no, per come e' sviluppato il mondo del lavoro ci si deve laureare per 1000 euro al mese sempre che un qualche illuminato padrone te li dia in una condizione di schiavitu' perenne, muti subire e pedalare. Di questo non ne vogliamo parlare?
Velvet Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Letta a me pare all'affannosa ricerca di un'identità per sè e per il partito. Se ne è uscito con la qualunque: - voto ai sedicenni - priorità alle donne (salvo poi proporre compagini completamente maschili o quasi) - tassa di successione (prontamente cassata dal suo PdC nel giro di 6 ore) - dote ai 18enni (10k euro) che durante il covid si sarebbero "sacrificati per proteggere la parte debole della popolazione" (ma de che?) - ius soli (se ne parla anche troppo ma resta sempre nell'iperuranio) Mi pare un agitarsi senza raggiungere nulla di concreto purtroppo
Membro_0023 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Si nota che il Covid non ha più l'appeal di qualche tempo fa. L'Italia è in subbuglio per un provvedimento da 2,8 miliardi di euro (calcolo dello stesso Letta). Briciole, sia per chi li tira fuori, che per chi li deve ricevere. 1
camaro71 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 meglio che inizino a far pagare tutto il dovuto alle multinazionali e giganti del web che eludono e pagano quello che vogliono dove vogliono ma certo è piu facile attaccarsi alle successioni 1
Panurge Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Con la franchigia di un milione per ogni erede in linea retta sono pochissimissimi quelli che pagano l'imposta di successione, le stangate, relative, arrivano dalle ipocatastali per il trasferimento degli immobili, poi al milione vanno aggiunte le esenzioni varie per titoli di stato (di qualsiasi nazione cee) e per assicurazioni specifiche più normative varie per continuità aziendale etc. etc.
ferrocsm Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 48 minuti fa, GianGastone II ha scritto: Proviamo a stare sul pezzo Tu hai tutte le ragioni del mondo @GianGastone II però io mi trovo in accordo con Draghi quando dice che questo non è il momento di prendere ma di dare, stiamo venendo fuori da una pandemia che ci ha messo in ginocchio, ma sembra che lo si dimentichi troppo spesso, tranne forse quando alternativamente fa comodo, stanno discutendo per approntare misure atte a ricevere finanziamenti europei mai visti prima e questa proposta del papa straniero mi pare più rivolta a quelli che rinfacciano al PD di non dire cose di sinistra, comunque detta in un altro contesto, non per andare a caccia di qualche voto da chi precedentemente aveva abbandonato e nel bel mezzo di una pandemia in cui pare arrivarne la fine è cosa buona e giusta, non mi convincono i tempi.
artepaint Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 Letta ha solo fatto una sparata alla Salvini ,,,, ma quanto ama i Matteo costui? 1) i super ricchi non muoiono tutti gli anni,,, per loro fortuna 2) oggi si incassa meno di 1 miliardo .... pagano solo le proprietà sopra il milione 3) essendo la tassa il 4% dell'ereditato (***) , , , con l' 1% aggiuntivo su TUTTI si incasserebbero 80 milioni 4) con l'aggiunta solo ai superricchi quanto si incasserebbe? per me pochi spiccioli propagandistici,,,, meno di 10 milioni, ovvero una merendina a tutti gli under 25 ma una riforma a scaglioni dal 1% al 20% . . . . . . . . . NO?!?!?!?!?! fino a 1.000.000 ---> 1% eccedenze sopra 1.000.000.000 ---> 20%
GianGastone II Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @ferrocsm Siamp un paese cattolico e caritatevole votato alla famiglia che' sacra. Tutti liberal all' improvviso quando si tratta di sostenere famiglie e figli dei poveri e nemmeno a gratis?
Messaggi raccomandati