Vai al contenuto
Melius Club

Forse era meglio Zingaretti

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Sei laureato? Altrimenti ci si chiama lavoratore autonomo

Ho una laurea breve, chiedo venia e me ne torno nella mia mediocrità.

Muddy the Waters
Inviato

Io ho una laurea conseguita in Albania, ottima per fare il dirigente leghista.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Secondo te è normale non investire in sicurezza per comprare la macchina di lusso?

non c'e una correlazione tra cilindrata dell'AD e incidenti sul lavoro

La sicurezza sul lavoro di fabbrica e cantiere e' ben normata.

Mai visto un muratore alle prime armi stare sul tetto senza corda di sicurezza

Quelli meno giovani lo fanno

Ma lo vedo anche tra i responsabili

Figlia: architetto , giovane, caschetto, guanti in pelle grassa e scarpe antinfortunistiche

Padre: architetto , meno giovane, loden, scarpe stringate , cappello aa falda larga, guantino di camoscio alla "Monti" 

e parimenti la prima se vede un muratore senza la bardatura sbraita, il secondo manco ci fa caso

Muddy the Waters
Inviato
6 minuti fa, stefanino ha scritto:

La sicurezza sul lavoro di fabbrica e cantiere e' ben normata.

Ma infatti, l'Italia è un esempio per la sicurezza sul lavoro.

Quelli che crepano è perché sono fessi.

Bene così 

Inviato
2 ore fa, bluesman74 ha scritto:

Secondo te è normale non investire in sicurezza per comprare la macchina di lusso?

le norme ci sono. poi rispettarle e farle rispettare è un altra storia

Inviato
10 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

Quelli che crepano è perché sono fessi

Non tutti, ma molti si. Hanno le dotazioni di sicurezza complete, ma si rifiutano di usarle perché "danno fastidio", "fanno perdere tempo", "fa caldo", "fa freddo", "mi rompo le palle ad agganciare e sganciare ogni 3 secondi", "ora che tiro su e giù le protezioni della macchina ho già finito", ecc...

No conosco un bel po' personalmente, non c'entra mio cugggino

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, GianGastone II ha scritto:

La flat a cui mi riferisco e' sul reddito da dipendenti.

l' asimmetria di prelievo tra lavoro autonomo e dipendente non e' una roba proprio comprensibile...

capisco che in partenza ci sia qualche aggiustamento pero a tre anni (il regime dei minimi forse c'e' anche da piu tempo) non capisco perche, almeno per i neoassunti, non valga la stessa regola degli autonomi

Questo ritocco me lo aspettavo dal PD 

Ma poi mi rendo conto che il PD e' un partito che ha come riferimento una medio borghesia ch delle necessita di chi ha redditi di poche decina i migliaia di euro all'anno se ne impippa

Inviato
8 minuti fa, stefanino ha scritto:

ha come riferimento una medio borghesia

Nella mitologia di destra magari (come in quella di sinistra mediamente a destra sono semianalfabeti), probabilmente un gruppo molto visibile ma numericamente non particolarmente rilevante  di redditi medio alti e poi tanti normali portatori d'acqua, una volta moltissimi dipendenti pubblici adesso spartiti con i 5 stelle. Dal mio osservatorio un paio di imprenditori su parecchie dozzine.

Inviato
8 minuti fa, Panurge ha scritto:

Nella mitologia di destra magari,

nel mio ambito famigliare i piddini abbondano tra quelli molto in grano

Inviato

A Milano, i sindaci di sx vengono eletti coi voti del centro città. Da quelli ricchi e potenti, in pratica. 

Inviato

Famigliari, il Centro di Milano, un po' poco per 6-7 milioni di votanti, ci fossero 6 o 7 milioni di percettori di reddito medioalto che votano a sinistra  saremmo il paese più ricco del mondo ed il faro della rivoluzione proletaria il tutto contemporaneamente.

• Haha 1
Inviato

E’ molto semplice. Chi e’ benestante e conosce l’intelaiatura globalizzata dell’economia teme forze euroscettiche.

Fdi e lega sono guardate con un po’ di apprensione dai tenenti. Idem i 5 stelle.

urge forza di centro. In questo momento e’ il pd quello che appare piu’ al centro e che raccoglie anche voti che sarebbero indirizzati ad autentiche forze di centro se avessero consistenza politica

Inviato
28 minuti fa, stefanino ha scritto:

poche decina i migliaia di euro all'anno

Scusa, per te poche decine (quante? 3 4) sono uno stipendio da fame? 

Inviato

Lordi in una grande citta’ con famiglia da fame no, ma da certo appetito si

Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

il Centro di Milano, un po' poco per 6-7 milioni di votanti

Milano fa meno di un milione e mezzo di abitanti

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

In questo momento e’ il pd quello che appare piu’ al centro e che raccoglie anche voti che sarebbero indirizzati ad autentiche forze di centro se avessero consistenza politica: renzi e calenda puntano a questo

• Melius 1
Inviato

@Paperinik dai, sai quanti sono i benestanti su un milione e mezzo? Ed in più che votano a sinistra? Io a tutte le cene con benestanti milanesi avevo l'impressione di essere a Salò, altro che. Torino è il comintern al confronto.

• Melius 1
Inviato
Adesso, 78 giri ha scritto:

sono uno stipendio da fame

nessuno ha detto da fame

dico che oggi in una media cittadina di provincia o paesotto dell'hinterland di una grande citta una famiglia di 3 persone SENZA MUTUO DA PAGARE per stare tranquilla deve poter contare su 60K di RAL , a 45K va in affanno, sotto i 40Kli trovi al sabato a afer la spesa con la carta di credito della madre pensionata

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione