medio Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Dopo aver stravolto l’impianto (ora sono tornato ad amplificazione a valvole Leben e diffusori ProAc Tablette Signature) mi manca solo il lettore digitale per i files audio/Qobuz. Identikit: mi serve un lettore di rete con solo ingresso Ethernet, deve essere RoonReady (gestisco tutto da Roon con audio server dedicato) e avere uscita audio analogica della migliore qualità possibile. Basta (beh se fosse anche di dimensione comparte sarebbe pure meglio….). Non mi interessano molto le prestazioni e le specifiche tecniche quanto la reale musicalità e il suono. Budget sui 1k euro per oggetto da prendere sul mercato dell’usato. Grazie
paolosmart Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Raspeberry 4 con alimentatore, case fanless e ropieee, circa 100 euro. Poi dac a scelta, con ingresso usb. Massima flessibilità, per upgrade futuri (dac).
medio Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 @paolosmart grazie ma vorrei evitare l’utilizzo di USB (che potrei fare direttamente dal mio server audio verso un DAC). Per la mi esperienza ha sempre dato risultati meno musicali rispetto a connessioni di rete o coassiali digitali. Quindi solo lettori con ingresso Ethernet.
AlbertoPN Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 lo hanno appena presentato: https://www.bluesound.com/products/node/ Disponibile da Settembre (ci siamo, dai) ed è sotto budget, nuovo in garanzia. Se poi volessi investire anche in Dirac Live, penso staresti sempre entro il budget ma con una flessibilità senza pari. Ti permetterebbe anche di aggiungere un Sub in caso ti interessasse (anche "solo" per Qobuz) ed ha uscita cuffie che sembra molto più che decente. Insomma sembra il prodotto che stai cercando, anche per i form factor.
stefano_mbp Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 37 minuti fa, medio ha scritto: Budget sui 1k euro per oggetto da prendere sul mercato dell’usato. Il prezzo nell’usato dipende da molte variabili … più o meno 1,5k sul nuovo, con dac incorporato: ifi Neo stream gustard a26/r26 eversolo dmp a6 innuos zen mini
medio Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 @stefano_mbp intanto grazie sento parlare bene dei prodotti Matrix Element i2 e Lindemann Network (minimalista ma leggo di qualità), qualcuno ha notizie?
Messaggi raccomandati