Vai al contenuto
Melius Club

Se smettessimo di votare...

Messaggi raccomandati

Inviato

@nullo Se gli stranieri non ci garantiscono la pensione, figurati se non ci fossero. In ogni caso il bonus monopattino, preso ad esempio tra le politiche che hai elencato, è un provvedimento sacrosanto e utilizza fondi europei.

Inviato
53 minuti fa, Guru ha scritto:

Se gli stranieri non ci garantiscono la pensione

Avrai qualche pensato di poter asciugare il mare utilizzando un secchio, o seppellire la terra di uno scavo facendo un buco di fianco immagino.

vedo che hai letto e compreso i numeri in gioco, non correre che te la pagano loro e a loro poi noi non dovremo pagarla.

col bonus monopattini abbiamo sistemato un problema serio, una vera rivoluzione copernicana di quelle di cui si sentiva il bisogno.

com’era? Bandierine per….

Inviato
44 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Chi non vota, dovrebbe perdere il diritto di lamentarsi. 

Secondo quale regola logica uno dovrebbe scegliere fra ciò che non gradisce dandogli supporto e forza per poi lamentarsi?

Che sia questa invece la forma più stupida?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

Chi non vota, dovrebbe perdere il diritto di lamentarsi

Vogliamo togliere a quelli che non trombano la moglie il diritto di lamentarsi dell'esser cornuti?

• Haha 2
Inviato
8 ore fa, nullo ha scritto:

Avrai qualche pensato di poter asciugare il mare utilizzando un secchio, o seppellire la terra di uno scavo facendo un buco di fianco immagino.

vedo che hai letto e compreso i numeri in gioco, non correre che te la pagano loro e a loro poi noi non dovremo pagarla.

col bonus monopattini abbiamo sistemato un problema serio, una vera rivoluzione copernicana di quelle di cui si sentiva il bisogno.

com’era? Bandierine per….

Che l'INPS sia una bomba ad orologeria lo sappiamo tutti, ma tutte le persone assennate sanno anche che i lavoratori stranieri sono l'unica risorsa che impedisce già da da ora il tracollo dell'ente. Aggiungo che la maggior parte dei beneficiari del bonus monopattino sono anche quelli senza i quali le nostre aziende subirebbero una drastica riduzione del fatturato. 

Ma il bonus monopattino è uno dei tanti esempi, l'azione di un governo è composta ovviamente da tanti piccoli passi. Cosa pretendi, nuovo miracolo Italiano o governo del terrore a seconda di chi viene eletto? Ma non capisci che è un approccio puerile?

Inviato

@Guru vedi di guardare i numeri prima di sentenziare.

quelli totali, che sono disponibili, non quelli parziali.

i primi stanno sulle dita di una mano.

numeri che sono un secchio nel mare.

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

Secondo quale regola logica uno dovrebbe scegliere fra ciò che non gradisce dandogli supporto e forza per poi lamentarsi?

Che sia questa invece la forma più stupida?

Chi sceglie ha assoluto diritto di lamentarsi in quanto i suoi rappresentanti possono disattendere le promesse o non soddisfarlo su determinati punti. Il non votante è colui che si lamenta di ciò che si fa nella famiglia d'altri.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

vedi di guardare i numeri prima di sentenziare.

quelli totali, che sono disponibili, non quelli parziali.

i primi stanno sulle dita di una mano.

numeri che sono un secchio nel mare

Vallo a dire alle nostre aziende di guardare i numeri, che non riescono a trovare personale né italiano né straniero. Parlo per esperienza diretta, non mi baso sui commenti che sento dal barbiere.

Inviato

@Guru Se salti da palo in frasca diviene difficile seguirti

se si parla, dei conti inps, è una cosa.

Se si parla della partite che vanno e vengono fra stato e immigrati, è un’altra.

se si parla del bisogno di aziende è una altro ancora.

se sei in grado di leggere una solo frase in cui ho scritto che non devono entrare in Italia perché non ne abbiamo bisogno…

la trovi? No! E allora che pēnis parli a vanvera. Qua attorno a me siamo sopra la media nazionale e tutti sono ben inseriti, per trovarne uno a zonzo o finito in galera occorre cercarlo col lanternino.

ripeto, di che vuoi parlare in modo che non non si debba seguirti su tortuosi sentieri che imbocchi quando non sai che pesci prendere?

stiamo parlando di problemi che assillano l’Italia e vanno risolti con la politica che invece alzare polveroni su cretinate in modo che gente come te possa sventolare qualche stupida bandierina o farsi grasse risate, come leggo ogni tre per due qui.

qui da ridere non c’è proprio nulla.

Inviato
5 ore fa, nullo ha scritto:
6 ore fa, iBan69 ha scritto:

Chi non vota, dovrebbe perdere il diritto di lamentarsi. 

Beh, di solito o si vota il meno peggio o quello con i principi più vicini a noi. 
La logica, è quello di non far decidere agli altri (che votano) anche per te, ma di esprimere comunque e sempre, il proprio voto. 
In una democrazia, votare, non è mai stupido, lo è non farlo. 

Inviato

@nulloCome al solito non ho capito, ma che strano. Il punto è che tu parlavi del bonus monopattino come di un inutile specchietto per le allodole, invece non lo è perché favorisce la mobilità di persone molto utili al paese. Se un campione nello spostare il focus, difficile (ad esser generosi) fare una discussione con un andamento logico con te. 

Si parlava del fatto che l' azione di un governo di un paese democratico deve necessariamente manifestarsi attraverso piccoli passi e provvedimenti, perché non è possibile stravolgere un paese e se lo fosse significherebbe che è tutto da buttare. 

Ma come dicevo ho preso ad esempio il monopattino tra tutte le altre cose che hai elencato con la tua solita sufficienza, quando in realtà sei tu che non capisci come deve essere necessariamente guidato un paese come il nostro. 

Con questo non voglio dire che i nostri politici siano tutti virtuosi, ma che tu sostanzialmente non hai capito niente.

Direi sia inutile proseguire la discussione, dal momento che pur di non dar ragione porti continuamente l'attenzione su altro. Ma che brutto modo di porsi, lasciatelo dire.

Inviato
10 minuti fa, iBan69 ha scritto:

In una democrazia, votare, non è mai stupido, lo è non farlo

Il punto è che la maggior parte di questi fenomeni che si vantano di non votare sono in realtà di destra, magari anche abbastanza estrema. Gente che non voterebbe a sinistra neanche se si candidasse Gesù Cristo in vena di miracoli, e che non vota a destra perché schifata da nani, ballerine, sorelle e cognati. O anche perché vorrebbe una destra più estrema. Poi ci vengono a raccontare minchiate di vario genere, ma gira e rigira la realtà è quella.

Non va dimenticato che tra una lamentela e l'altra, anche per l'assenza di ordine e disciplina, dimenticano di fare qualche scontrino.

Inviato
23 minuti fa, iBan69 ha scritto:

a logica, è quello di non far decidere agli altri (che votano) anche per te,

Di grazia e come è possibile?

quelli che sono in parlamento sono lontanissimi da me, da come amo pensare e agire, se li voto decidono loro, se non li voto decidono loro.

ripeto che cambia per me?

se tu invece ti ci ritrovi in qualche modo, e io mi chiedo come sia possibile, li voti.

ma se tu non ti ci ritrovassi su quali basi scegli?

esempio, io non posso pensare di dare il mio voto a Salvini, sono lontano dal pensiero di destra estrema, il liberismo senza correttivi pesanti non lo condivido.

L’area pd, che doveva incarnare una politica moderata si è persa in lotte intestine e bandierine che sono cazzate sesquipedali rispetto alle problematiche serie, più a sinistra ci sono residuati bellici e i 5 stelle, che hanno avuto senso come elemento di rottura, ma sono inqualificabili come idee e azione.

14 minuti fa, Guru ha scritto:

punto è che tu parlavi del bonus monopattino come di un inutile specchietto per le allodole

Uno sconto banale sul prezzo di un monopattino e devi avere competenze particolari ed evolute per arrivare ad avere il credito di imposta.

queste sono le cose di cui abbiamo bisogno?

tra l’altro io quest’anno ho comprato due e bike, finito lo sconto legato agli incentivi, il prezzo pagato era uguale a quello scontato grazie agli incentivi, come succede in molti altri comparti.

vedi tu l’eccezionale peso di questa iniziativa.

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

maggior parte di questi fenomeni che si vantano di non votare sono in realtà di destra, magari anche abbastanza estrema

Anche qui fai a cazzotti coi numeri e si sparano sonore ragliate.

il problema tuo è che coi numeri non basta fare tifo e altre cazzate che ti piacciono.

i numeri sono neutri e se ne fottono del tifo.

ma tocca leggere e impararli, invece quel che passa il convento delle idee pret a porter fa molto comfort zone.

Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

Uno sconto banale sul prezzo di un monopattino e devi avere competenze particolari ed evolute per arrivare ad avere il credito di imposta.

queste sono le cose di cui abbiamo bisogno?

tra l’altro io quest’anno ho comprato due e bike, finito lo sconto legato agli incentivi, il prezzo pagato era uguale a quello scontato grazie agli incentivi, come succede in molti altri comparti.

vedi tu l’eccezionale peso di questa iniziativa

Si occupavano della parte burocratica i rivenditori, e per basso che fosse lo sconto era comunque importante per la maggior parte delle persone che ne hanno usufruito. Ma perché ti devo ripetere che il punto non è il bonus monopattino, bensì il fatto che l'azione di un qualsiasi governo in un paese democratico è fatta da tanti piccoli mattoni...

Inviato
7 minuti fa, nullo ha scritto:

Anche qui fai a cazzotti coi numeri e si sparano sonore ragliate.

il problema tuo è che coi numeri non basta fare tifo e altre cazzate che ti piacciono.

i numeri sono neutri e se ne fottono del tifo.

ma tocca leggere e impararli, invece quel che passa il convento delle idee pret a porter fa molto comfort zone

Mannaggia, anche stavolta non ho centrato il punto :classic_laugh:

Inviato

@Guru

no, è che hai proprio dei limiti.

la destra alle ultime elezioni ha continuato a perdere voti pur vincendole.

anche sommando tutti i partiti compatibili e alternativi la percentuale raggiunta è più bassa.

e tu sostieni che la maggior parte degli astenuti è a destra.

e già qui qualche problema si ravvisa.

se studi come si comportano gli italiani al voto, vedi piuttosto bene come si definisce il tutto, e quanti milioni abbiano perso entrambe gli schieramenti, ci sono molti lavori seri proposti da università o altri organizzazioni che ci campano con tali studi.

ma se interessa fare chiacchiere da tifoso, si cerca la comfort zone del credo che….

in ogni caso la mappa della astensione nella Ue è legata alla mancanza di soluzioni praticabili e momenti di crisi acuta.

E2F80863-3799-4470-837E-666765189753.jpeg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione