Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, albrt ha scritto:

non ho capito se @appecundria approva la policy

In realtà non lo so, da qualche anno mi ha scocciato il mangiare al ristorante tanto per mangiare, complice il fatto che a casa mia ci sono almeno tre cuochi / cuoche di livello importante (non io). Vado ormai dove ho la cosiddetta esperienza, per lochescion e/o materie prime, lavorazioni e così via.

Quella di presentarsi in quattro e ordinare un solo menù da 12 euro (per poi scrivere "porzioni scarse" nella recensione) è una prassi che non riesco a capire. Sarà perché vivo in un posto dove l'unico problema che non c'è è quello di mangiare qualcosa in giro.

A volte le persone non realizzano che il ristorante non è la casa di zia Concetta che tu vai e lei ti mette tavola. È un'impresa, italiana aggiungo, con ciò che questo comporta.

Se lui deve fatturare 100 euro a sera per sedia qualche misura deve pur prenderla. A Napoli ci sono pizzerie "del popolo" che hanno la Margherita a 5 o 6 euro, ma girano il tavolo cinque volte, una baraonda. Non è il ristorantino intimo a Camogli.

Insomma ci vorrebbe diversificazione dell'offerta e maggiore comprensione reciproca. Augurare la morte via social perché un'impresa deve fatturare mi sembra una follia.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Quella di presentarsi in quattro e ordinare un solo menù da 12 euro (per poi scrivere "porzioni scarse" nella recensione) è una prassi che non riesco a capire.

D'accordo 

Augurare la morte via social perché un'impresa deve fatturare mi sembra una follia.

D'accordissimo.

3 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se lui deve fatturare 100 euro a sera per sedia qualche misura deve pur prenderla

Boh, affigga all'ingresso una notifica dell'obbligo di spendere minimo 100€ 

Se poi fattura davvero tutto avrà la mia stima. 

Alberto 

Se lui deve fatturare 100 euro a sera per sedia qualche misura deve pur prenderla.

Faccia dei menù fissi, aumenti il costo delle singole portate, cerchi il modo di selezionare la clientela. 

Inventarsi "obblighi" verso il cliente per me è una minchiata atomica.

Come entrare  al bar e ordinare un caffè e sentirsi dire che devo prendre qualcosa d'altro oltre il caffè. 

Ma è il mio punto di vista.

• Melius 2

comunque che quando vai a mangiare da solo ed occupi un tavolo per due, anche in trattorie per lavoratori, anche a pranzo e ti guardano storto capita e capitava anche dalle mie parti pure prima della crisi ma anche durante e dopo e perfino con mezzo locale vuoto, che sarebbe un caso capitato a me. si vede che gli stavo proprio antipatico. cioè capisco il sabato sera che se vai da solo essenzialmente non fai altro che rompergli le balle, però insomma.

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Hanno ragione i ristoratori.

Questi avventori sono meschini nell’animo prima che nel portafogli ed e’ bene che cenino a casa

Ordino quasi sempre o un primo o un secondo, difficilmente il dolce e continuano a prendere la prenotazione e a ospitarmi.

Che stia a casa il ristoratore in oggetto.

• Melius 1
Adesso, audio2 ha scritto:

comunque che quando vai a mangiare da solo ed occupi un tavolo per due, anche in trattorie per lavoratori, anche a pranzo e ti guardano storto capita e capitava anche dalle mie parti pure prima della crisi ma anche durante e dopo e perfino con mezzo locale vuoto, che sarebbe un caso capitato a me. si vede che gli stavo proprio antipatico.

cioè capisco il sabato sera che se vai da solo essenzialmente non fai altro che rompergli le balle, però insomma.

Uno va a fare il metalmeccanico ed ha risolto. 

Mica è obbligatorio fare il ristoratore.

Tra l'altro,  ultimamente,  la qualità media è precipitata.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Potrebbe essere un buon risultato quello di dimezzare il numero dei clienti

Altro grave errore infatti di molti ristoratori. Quattro gatti in cucina, un topo a fare pizze e due nottole a girare continuamente per ordini e servizio in due saloni interni e il giardino.

A casa anche loro. C'è anche troppa scelta nel Paese.

59 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Attualmente il rischio e’ opposto: un tavolo occupato tutta la sera da bontemponi squattrinati che impediscono di sedersi a chi voglia spendere normalmente

Ma le vedi o le immagini certe cose?

• Haha 1

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde