audio2 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 gli esercenti comunque da che esiste il commercio tendono sempre a selezionarsi i clienti, non piacerà ma c'è poco da fare.
senek65 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Non hai capito niente ma va benissimo lo stesso. Ho capito benissimo, non ti preoccupare. 1
Velvet Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Infatti se io fossi ristoratore sarei il mio unico cliente
ferrocsm Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 13 minuti fa, mozarteum ha scritto: un plateau magari a Marsiglia o Cannes Troppo a sud per quello veramente buono (sempre che si intenda la stessa cosa e non ad esempio quello del Cervino) ti devi spostare più a nord, magari in Normandia dove l'acqua è molto più fredda.
ferdydurke Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 1 minuto fa, audio2 ha scritto: gli esercenti comunque da che esiste il commercio tendono sempre a selezionarsi i clienti, non piacerà ma c'è poco da fare. Negli USA mi è capitato più volte di essere ammesso solo previo assenso del personale all'ingresso che scremava i clienti
Velvet Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Adesso, ferrocsm ha scritto: magari in Normandia dove l'acqua è molto più fredda. Seh, e i gamberi di Mazara li damo ar gatto
mozarteum Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: magari in Normandia dove l'acqua è molto più fredda. Giusto! Li’ ci sono anche i granchi in abbondanza 4 minuti fa, audio2 ha scritto: esercenti comunque da che esiste il commercio tendono sempre a selezionarsi i clienti, non piacerà ma c'è poco da fare. Nelle professioni e’ fondamentale. Il sola perditempo che sa tutto lui e’ dietro l’angolo
audio2 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: personale all'ingresso che scremava i clienti si ma infatti, i mitici buttadentro a scelta poi c'è chi fa il finto tonto, non abbiamo più posti chi fa il maleducato apposta per non servirti in altri ambiti chi ti da gli appuntamenti a mezzogiorno per scoraggiarti il bar dove andavo prima che chiude apposta un mese ( mai successo prima ) per far sloggiare un certo numero di avventori mal graditi ( magari ero io. e chi lo sa ) ecc ecc
Panurge Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Il cliente ideale https://youtube.com/clip/UgkxhjBgYlqoyfvU8vzKz56at-d_XMmYrvio?si=HKdocusu4hBYKSYX
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 1 ora fa, senek65 ha scritto: Ma il concetto di libertà ti è chiaro? Parrebbe di no. Addirittura scomodiamo il concetto di libertà. Mangia cosa e come vuoi, viva la libertà.
senek65 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Ma se io vado da solo nel ristorantino di Camogli, devo allora prendere 4 portate? Il ristorante in linea teorica ha ragione, ma già mettendo l'avviso dell'obbligo delle due portate fa un po’ una figura di cacca, sarebbe meglio aumentare leggermente i prezzi ed evitare di scrivere quello che ha scritto…per carità ne ha tutto il diritto ma non è certo una roba elegante…per me sarebbe da evitare…senza poi contare che il rischio di impresa ricade ovviamente tutto sull'impresa e non certo sul cliente… Ma guarda, il ristorante farà come gli pare: se sta in piedi andrà bene così. Resta il fatto che il cliente era straniero e semmai non aveva capito come e cosa ci fosse da ordinare. Io, fossi stata nella signora, invece di cacciare il barbone, prima gli avrei spiegato nel dettaglio la cosa assicurandomi di essere stata compresa e poi avrei offerto altri 2 piatti di pasta agli astanti. Al costo di pochi euro avrebbe avuto un ritorno di immagine notevolissimo.
ferrocsm Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 15 minuti fa, Velvet ha scritto: Seh, e i gamberi di Mazara li damo ar gatto Allora vedi che c'è plateau e plateau e ha diritto di cittadinanza pure quello Rosà del Cervino ? Io intendevo ostriche e altri mitili, o più semplicemente quelli che hanno la casa divisa a metà .
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 10 minuti fa, ferdydurke ha scritto: l'avviso dell'obbligo delle due portate fa un po’ una figura di cacca, sarebbe meglio aumentare leggermente i prezzi ed evitare di scrivere quello che ha scritto…per Così Tizio paga di più per consentire a Caio di farsi i selfie.
ferdydurke Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Così Tizio paga di più per consentire a Caio di farsi i selfie. Io non la trovo una cosa elegante, scrivere che è necessario prendere due portate é una roba che non mi piace poi, ripeto, ne ha tutto il diritto ma comunque non mi piace
senek65 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Comunque mi sfugge il perché, se mal si sopportano le varie declinazioni dell'umanità, si decida di fare un lavoro a stretto contatto con le persone. Ci si mette davanti a un tornio, a far del truciolo, e si vive sereni ( il tornio non rompe i maroni...) 1
Velvet Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Sento ora in radio (radio3) uno spot della presidenza del consiglio che recita più o meno così: hai un bel ristorante ma ci sono tante famiglie in difficoltà. Aderisci alla campagna "aggiungi un posto a tavola " per le offerte famiglia. Siamo al bonus ristorante a carico dei ristoratori. Annamo bene
Velvet Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 5 minuti fa, appecundria ha scritto: farsi i selfie. Perché lo scopo per molti è diventato quello. Mica mangiare e stare in convivialità
appecundria Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Siamo al bonus ristorante a carico dei ristoratori. Si, l'ho scritto in apertura sentito su Isoradio.
Messaggi raccomandati