Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ostriche e altri

Per me il crudo è crostacei e carpaccio di pesci. 

So di non essere popolare in questo ma non mi piacciono le ostriche anzi mi fanno un po' ribrezzo.

L'ultima l'ho assaggiata anni fa in Bretagna, aperta direttamente dalle mani del produttore. Ho deciso definitivamente che erano più interessanti i granchioni che occhieggiavano dalla vasca a fianco 

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

non mi piacciono le ostriche anzi mi fanno un po' ribrezzo.

Siamo in due.

Quanto a cape, che generalmente poco gradisco, sul podio metto canestrei e capesante. Si scambiano primo e secondo posto a seconda della pescata e della mano del cuoco. 

Inviato
26 minuti fa, Velvet ha scritto:

So di non essere popolare in questo ma non mi piacciono le ostriche anzi mi fanno un po' ribrezzo.

Uguale uguale, nella mia brigata annoveriamo un beone che ha agganci in Normandia e a Reims, più di una volta si è fatto inviare più  di un plateau e relativo beveraggio in formato  Mathusalem, io a furia di dare retta a chi mi diceva: ma ce lo senti il mare e dopo essermi mezzo massacrato le dita per farle uscire di casa:classic_biggrin: ci feci un'indigestione che me la ricorderò per sempre e da allora basta ostriche. Sono proprio un villico, sai che però da buon beone con il  Mathusalem di Drappier continuerei molto volentieri senza paura di indigestioni?

Inviato
21 minuti fa, Martin ha scritto:

canestrei e capesante.

Qua la mano fratello. Ma quelli piccoli nostrani, no roba ipertrofica ed insapore dell'Atlantico. 

Tra l'altro mi è capitato di mangiare dei canestrei crudi evo pepe e limone che erano una delizia. 

Ma la morte loro è una veloce cottura alla brace con intingolo. 

Quanto rimpiango quelli di Lallo, vecchio ristoratore del portogruarese maestro assoluto del pesce alla griglia.

Le cape invece sono buone anche al forno con evo, briciole di pane secco, goccio di vino bianco, un'ombra di aglio e prezzemolo. 

Una bestemmia il burro che usano molti o peggio ancora la moda di avvolgerle in lardo o altre bestie. 

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

ormai le trattorie (quelle vere non quelle ad usum turisti)

Da me fortunatamente ce ne sono ancora diverse, certo non in zona turistica ma nell' entroterra.

Inviato
12 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Mathusalem di Drappier

E' quello che ha fatto male.

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:
4 ore fa, Velvet ha scritto:

ormai le trattorie (quelle vere non quelle ad usum turisti)

Da me fortunatamente ce ne sono ancora diverse, certo non in zona turistica ma nell' entroterra

La cultura culinaria della tua regione non ha eguali al nord e per fortuna pare resistere. A nord est il poco che c'era o sta scomparendo o si traveste da ristorantino inutile. A quel punto vado al ristorante 

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

E' quello che ha fatto male.

No no perché con quello mi capitò di continuare, gli altri continuarono e continuano con le ostriche, io con la pizza da asporto:classic_blush:, ma l beveraggio sempre quello era, gentilmente offerto da chi traffica ancora nella zona di Reims e Caen. 

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:
14 ore fa, andpi65 ha scritto:

sentire  alcuni è il cliente quello che si deve adeguare all'esercente

Hai un modo tutto tuo di fare e vedere le cose.

Tempo fa chiedesti consiglio per un ristorante a Rimini raggiungibile a piedi da dove alloggiavi e ti consigliai in zona il Club nautico. Dicesti poi di esserci stato.Ti sei trovato bene? Hai mangiato bene , ma soprattutto il servizio e l'ambiente erano confortevoli?

Se ci vai a pranzo da solo e ordini solo un primo sta pur sicuro che lì il servizio è comunque altrettanto confortevole.

Quello è il mio target, è quello che mi aspetto da  chi fa ristorazione.

Dici che sono io lo strano? Può essere ehh.

• Melius 1
spersanti276
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

imperatore_di_capri001b__1_.jpg

"Ti faccio movdeve".

Dal cagnolino del braccialetto...:classic_biggrin:

Inviato
13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ci vai a pranzo da solo e ordini solo un primo sta pur sicuro che lì il servizio è comunque altrettanto confortevole.

Non vedo il nesso col topic.

Inviato
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Una bestemmia il burro che usano molti o peggio ancora la moda di avvolgerle in lardo o altre bestie. 

non dai..  invece son d'accordo che chi lardella il frutto non capisce un pēnis . 

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:
1 ora fa, Velvet ha scritto:

non mi piacciono le ostriche anzi mi fanno un po' ribrezzo.

Siamo in due.

Siamo in tre 😉🙂

• Thanks 1
Inviato
15 minuti fa, il Marietto ha scritto:

non dai..

Se la conchiglia è fresca e saporita il burro ne ammazza la delicatezza del  sapore mentre l'EVO al contrario la esalta. E' un espediente tipico che usano i francesi per dare gusto alle stoppose capesante giganti dell'atlantico che solitamente sanno ben di poco.

Su materia prima nostrana e dal sapore più netto non ce n'è bisogno. Idem per i canestrelli, che sono già saporitissimi al naturale. 

Inviato

26 pagine sulla possibilità di ordinare al ristorante quello di cui ho voglia, in

rapporto, orrore!, al prezzo.

Siamo sempre su Melius?:classic_biggrin:

-

Mai fermato davanti alla porta a consultare il menù:

pensavo lo facessero solo i turisti stranieri.

Se mai mi dovesse capitare (ma non ci credo) che, qualcuno delle maestranze

mi dicesse che ho ordinato poco (ed effettivamente io mangio piuttosto poco)...

credo che uscirei immediatamente il più in fretta possibile.

• Crea Nuovo...